1.     Mi trovi su: Homepage #4184530
    in un mercato concorrenziale la produzione si attesta nel punto B.

il mio libro dice:

Se per errore l'impresa produce al livello indicato dal pnto A quando il prezzo è di 50 € subira una perdita di profitti corrispondente al triangolo che rappresenta l'eccesso del prezzo rispetto al costo marginale per la produzione compresa tra B e A.

è giusto? invece di CM non dovrebbe esserci scritto CU? e un'altra cosa.. se fosse giusto quel che nel libro c'è scritto.. dove sta il problema? a quel prezzo (intersezione di d* con CM l'impresa ha dei profitti e non perdite!) il problema qual è?

eheheh non ci capisco un caxxolino! :) lo sto facendo da solo! e non so a chi chiedere aiuto! :(
    [SIZE=1,8]"Mentre legge i resoconti dei problemi che s’agitano all’estero, se è un buon cittadino conservatore, con un linguaggio indo-europeo, ringrazierà una divinità ebraica di averlo fatto al cento per cento americano." (Studio dell'uomo, Ralph L
  2.     Mi trovi su: Homepage #4184533
    Originally posted by beckowen
    allora sei spacciato:asd:

:asd:
    [SIZE=1,8]"Mentre legge i resoconti dei problemi che s’agitano all’estero, se è un buon cittadino conservatore, con un linguaggio indo-europeo, ringrazierà una divinità ebraica di averlo fatto al cento per cento americano." (Studio dell'uomo, Ralph L
  3.     Mi trovi su: Homepage #4184534
    Originally posted by Canemacchina
    in un mercato concorrenziale la produzione si attesta nel punto B.

il mio libro dice:

Se per errore l'impresa produce al livello indicato dal pnto A quando il prezzo è di 50 € subira una perdita di profitti corrispondente al triangolo che rappresenta l'eccesso del prezzo rispetto al costo marginale per la produzione compresa tra B e A.

è giusto? invece di CM non dovrebbe esserci scritto CU? e un'altra cosa.. se fosse giusto quel che nel libro c'è scritto.. dove sta il problema? a quel prezzo (intersezione di d* con CM l'impresa ha dei profitti e non perdite!) il problema qual è?

eheheh non ci capisco un caxxolino! :) lo sto facendo da solo! e non so a chi chiedere aiuto! :(

Mi spiace ma è corretto il tuo libro!
    Ora penso a come metterti giù la spiegazione se ce la faccio
    NON LASCIARE MAI CHE LA PAURA DI PERDERE TI IMPEDISCA DI PARTECIPARE!!!
  4.     Mi trovi su: Homepage #4184535
    Originally posted by MaestroZen
    Mi spiace ma è corretto il tuo libro!
    Ora penso a come metterti giù la spiegazione se ce la faccio

:cry:
  5.     Mi trovi su: Homepage #4184538
    diciamo che è passato un po' di tempo dal mio esame di economia politica ( pensa che l'ho dato con quel "fenpomeno" di sottosegretario all'economia), vediamo di ragionare un po' insieme: il librio parla di perdita di profitto rispetto alla produzione giusta (B) e non in assoluto in pratica producendo una quantita' superiore (punto A) anche se si vende a 50 si hanno aumenti sia del costo marginale che di quello unitario tali da produrre perdite di profitto rispetto alla produzione ottimale nel punto B.
    purtroppo sono solo vaghi ricordi :D
    solo due cose sono infinite l'universo e la stupidita' delle persone
    A. Einstein

[SIZE=1][I]Il mago fece un gesto e scomparve la fame, fece un altro gesto e scomparve l'ingiustizia, poi un altro ancora e te
  6.     Mi trovi su: Homepage #4184539
    Dall'alto della mia ignoranza posso dirti che secondo me....

"la xdita di profitti corrispondente al trinagolo che rappresenta l'eccesso del pezzo rispetto al costo marginale" è dato da ABC e nn da quello indicato con la xpendicolare al prezzo sul punto A (anche se sono uguali concettualmente lo trovo sbagliato).

A quel punto la xdita di profitto tra prezzo e costo marginale è palese.

attendo smentite :D
  7.     Mi trovi su: Homepage Homepage #4184540

"la xdita di profitti corrispondente al trinagolo che rappresenta l'eccesso del pezzo rispetto al costo marginale" è dato da ABC e nn da quello indicato con la xpendicolare al prezzo sul punto A (anche se sono uguali concettualmente lo trovo sbagliato).

ciao maestro, avrei voluto partecipare anke cn te e razor alla lega ad inviti...ma proprio in questi giorni ke nn c'eravate ho organizzato il tutto...peccato:( !
    my web site: www.antoniovairo.altervista.org
  8.     Mi trovi su: Homepage #4184541

ma perchè? facendo una tabella:

Profitto= Ricavo totale - Costo totale. (giusto?)
    ora se CU
  9.     Mi trovi su: Homepage #4184542
    non capisco il perchè se Cu è inferiore è un problema! :)
  10.     Mi trovi su: Homepage #4184543
    Originally posted by anto81
    ciao maestro, avrei voluto partecipare anke cn te e razor alla lega ad inviti...ma proprio in questi giorni ke nn c'eravate ho organizzato il tutto...peccato:( !

Effettivamente con te non ho nessuna lega....xò in tutta sincerità nn so se sarei riuscito a farla....
    6 squadre mi stanno già impegnando parecchio.... e a gennaio ho la lega che nascerà dal "pilla of the year" che mi occuperà (vista la classifica dubito che qualcuno possa rubarmi il posto) un'altra squadra più la nuova di superlega e le coppe varie.

Magari a gennaio.... se nn entri in quella dei pilla ... vediamo di imbastire qualcosina assieme... anzi...tienti un profilo libero..la si fà e basta xò dopo natale.

:approved: :approved:

quesito di economia 2

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina