1.     Mi trovi su: Homepage Homepage #4185125
    Dal nostro inviato

    Cadono altre due panchine nella Superlega: SpiedoPolenta e Osei e Parabita F.C. hanno affidato la gestione delle loro squadre rispettivamente ai manager Francesco76 e Scudettoweb.mike (che da qui chiameremo per comodità solo Mike).
    I due nuovi tecnici assumeranno mansioni di manager alla Ferguson e non saranno quindi soltanto allenatori della squadra, ma lavoreranno attivamente per quel che riguarda la gestione dei club: calciomercato, preparazione atletica e piena partecipazione alle scelte societarie.
    Nello specifico Francesco76 ha approntato un piano di risanamento delle malandate finanze della sua squadra che ha avuto attualmente il suo culmine con la cessione dell’oriundo Camoranesi in cambio di Makinwa ed un sostanzioso conguaglio in denaro che permetterà alla società di respirare una boccata d’ossigeno.
    Da buon napoletano il tecnico partenopeo non ha tralasciato nemmeno la scaramanzia per far risalire la sua squadra: cornetti, ferri di cavallo e talismani vari ornano spogliatoio e panchina del team ed inoltre Francesco, per essere baciato dalla buona sorte, ha anche fatto effettuare una danza propiziatoria con un ballerino d’eccezione: Diego Armando Maratona, che un tempo faceva ballare le difese avversarie, ma che ormai si è trasformato egli stesso in provetto ballerino.
    Mike ha trovato invece una squadra messa peggio per quel che riguarda la classifica, ma meno oberata dai debiti.
    Ciò nonostante per dare un forte impulso economico alla sua squadra ha ceduto Vieira in Thailandia in cambio di una contropartita che oltre al conguaglio in denaro vede l’approdo nel suo club del bomber argentino Julio Cruz.
    Altra operazione di risanamento delle finanze è stata quella che ha visto il doppio scambio tra Samuel e Morfeo, che lasciano la Puglia in cambio di Di Loreto e Perrotta più conguaglio.
    Per dare una scossa all’ambiente il tecnico ora punta su un’eccellente preparazione atletica (avendo trovato la squadra un po’ giù di forma) e a tal scopo aveva contattato il preparatore di fiducia di Zeman che però ha declinato. La scelta è allora caduta su Common, discepolo dell’allenatore boemo e, come tale, profondo conoscitore dei metodi da lui usati.
    Entrambi i tecnici voglio ripagare la fiducia delle società, con il bel gioco: non hanno voluto fare promesse di una scalata al vertice della classifica, ma hanno promesso un’oculata gestione societaria e il loro massimo impegno.
    La prima Legge del Giornalismo: confermare i pregiudizi esistenti, piuttosto che contraddirli.
    Alexander Cockburn
    Il mio blog

  Ancora avvicendamenti in Superlega

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

         

Online

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina