1.     Mi trovi su: Homepage #4187634
    Lo posto quà tanto x sondare il terreno e poi eventualmente lo posto nella proposta tra le modifiche da effettuare...

Stavo guardando i pf di alcuni giocatori... e noto che:

Cafu che vince 5 1 in casa ha pf 1.5
    Inzaghi che vince 5 1 e fa 2 assist ha pf 5

Iaquinta che si procura un rigore e lo realizza sul 0 a 4 prende pf 6,5
    Samuel che pareggia 0 a 0 in trasferta prende 2,5

Ora sinceramente trovo un pò penalizzanti i pf del milan rispetto a quelli delle altre squadre solo xè ha subito un gol.

Chiedo una opinione in merito... non sarebbe il caso di inserire un bonus/malus di squadra se il risultato ha una differenza di 3 o 4 gol?
    NON LASCIARE MAI CHE LA PAURA DI PERDERE TI IMPEDISCA DI PARTECIPARE!!!
  2. In questo momento stai...  
        Mi trovi su: Homepage #4187636
    Originally posted by MaestroZen
    Lo posto quà tanto x sondare il terreno e poi eventualmente lo posto nella proposta tra le modifiche da effettuare...

Stavo guardando i pf di alcuni giocatori... e noto che:

Cafu che vince 5 1 in casa ha pf 1.5
    Inzaghi che vince 5 1 e fa 2 assist ha pf 5

Iaquinta che si procura un rigore e lo realizza sul 0 a 4 prende pf 6,5
    Samuel che pareggia 0 a 0 in trasferta prende 2,5

Ora sinceramente trovo un pò penalizzanti i pf del milan rispetto a quelli delle altre squadre solo xè ha subito un gol.

Chiedo una opinione in merito... non sarebbe il caso di inserire un bonus/malus di squadra se il risultato ha una differenza di 3 o 4 gol?

Concordo con maestro! :approved:
    quando ho pensato di iniziare a capire le donne ho capito che non avevo capito un caxxo
    :azz:
  3.     Mi trovi su: Homepage #4187637
    Originally posted by common
    ed io che, [b]leggendo il titolo, pensavo ti volessi avventurare in una filippica moratoria dei valori della società moderna ... :asd: :asd: :asd: :asd: :asd: [/B]

effettivamente...ma ki mi conosce sa che non saprei neppure che significa "filippica moratoria dei valori della società moderna" :asd: :asd: :asd: :asd:
    NON LASCIARE MAI CHE LA PAURA DI PERDERE TI IMPEDISCA DI PARTECIPARE!!!
  4.     Mi trovi su: Homepage #4187642
    Originally posted by Zanetti_Capitano
    però iaquinta oltre che aver segnato il rigore se l'è anche procurato :)

si si .. ma non ci devi spiegare il metodo con cui vengono attribuiti questi voti .. non credo si sia detto che sono sbagliati i calcoli.
    Si stà solo facendo presente che questo sistema di votazioni, in alcuni casi, dà voti squilibrati.
  5.     Mi trovi su: Homepage #4187643
    si si .. ma non ci devi spiegare il metodo con cui vengono attribuiti questi voti .. non credo si sia detto che sono sbagliati i calcoli, probabilmente si pondera che questo sistema di votazioni, in alcuni casi, dà voti squilibrati.
    non sono voti, quindi, in linea di massima, non possono essere sbagliati...l'unica è che magari si potrebbe inserire qualche parametro in più...
  6.     Mi trovi su: Homepage #4187644
    si si .. ma non ci devi spiegare il metodo con cui vengono attribuiti questi voti .. non credo si sia detto che sono sbagliati i calcoli.
    Si stà solo facendo presente che questo sistema di votazioni, in alcuni casi, dà voti squilibrati.

non volevo spiegare nulla, ho solo fatto una precisazione alla frase solo perchè ha segnato un golletto su rigore. In realtà se l'è anche procurato e prende il bonus in più. Poi si sa che i calcoli vanno a settori oltre che a squadra :)
  7.     Mi trovi su: Homepage Homepage #4187645
    Io credo che non si possa avere tutto...gli esempi di cafu e samuel sono collegati: se si volessero aumentare i pf di Cafù vorrebbe dire aumentare anche quelli di Samuel che non ha subito gol.
    Si potrebbe dare un piccolo bonus anche ai difensori per ogni gol segnato dalla squadra. Ma dare un bonus per la differenza reti mi sembra assurdo!
    Per l'attacco magari si dovrebbe aumentare l'assist e ridurre il rigore procurato.
    http://spaces.msn.com/members/andrij82
  8.     Mi trovi su: Homepage #4187646
    Originally posted by Zanetti_Capitano
    non volevo spiegare nulla, ho solo fatto una precisazione alla frase solo perchè ha segnato un golletto su rigore. In realtà se l'è anche procurato e prende il bonus in più. Poi si sa che i calcoli vanno a settori oltre che a squadra :)

ma potresti anche spiegare .. mica è proibito ..
    e per l'appunto ... dato che i calcoli vanno a settori oltre che a squadra, non ti sembra molto più arduo spiegare il perchè uno dell'Udinese, squadra che ha straperso in quel modo, può prendere un voto così alto ? Avesse segnato due o 3 gol lo capirei, ma ha preso lo stesso voto di Fontana che ha parato un rigore e che fà parte di una squadra che ha vinto in trasferta.

E comunque dico che i miei non sono giudizi, anche perchè conosco poco il meccanismo di attribuzione dei punteggi, ma perplessità

Però capisco anche che, se il caso di Iaquinta è un caso limite, non è tanto facile nè prevedere che ci sia, nè fare in modo che non ci sia.
  9. Staff ScudettoWeb  
        Mi trovi su: Homepage #4187647
    Una settimana riceviamo critiche (pacate e civili e molto argomentate, peraltro) perché il sistema privilegia troppo il risultato di squadra. L'altra riceviamo critiche perché privilegia troppo il risultato del singolo (sempre pacate, appunto, come in questo caso).

Conclusione: il sistema probabilmente va bene così. :) Per esperienza, se le critiche vanno in direzioni opposte rispecchiano più le sensazioni personali che una situazione oggettiva. :)
  10.     Mi trovi su: Homepage #4187648
    Originally posted by ScudettoWeb
    Una settimana riceviamo critiche (pacate e civili e molto argomentate, peraltro) perché il sistema privilegia troppo il risultato di squadra. L'altra riceviamo critiche perché privilegia troppo il risultato del singolo (sempre pacate, appunto, come in questo caso).

Conclusione: il sistema probabilmente va bene così. :) Per esperienza, se le critiche vanno in direzioni opposte rispecchiano più le sensazioni personali che una situazione oggettiva. :)

e potrebbe essere una giusta conclusione ma, secondo me, andrebbe analizzato di più se il voto alto di Iaquinta rispetto al risultato della sua squadra è un caso limite o no.

Se Capita troppo frequentemente, che un giocatore di una squadra che perde in modo NETTISSImo come l'Udinese di ieri, pigli un gran voto, credo si dovrebbe studiare un correttivo, a prescidenre dalle sensazioni dei singoli.

Forse bisogna rivedere qualcosa sui valori....

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina