1.     Mi trovi su: Homepage #4189390
    Festa della Libertà

La legge 15 aprile 2005, n. 61 istituisce la celebrazione del 9 novembre.
    1. “La Repubblica italiana dichiara il 9 novembre Giorno della Libertà, quale ricorrenza dell’abbattimento del muro di Berlino, evento simbolo per la liberazione di Paesi oppressi e auspicio di democrazia per le popolazioni tuttora soggette al totalitarismo.
    2. In occasione del Giorno della Libertà, di cui al comma 1, vengono annualmente organizzati cerimonie commemorative ufficiali e momenti di approfondimento nelle scuole che illustrino il valore della democrazia e della libertà evidenziando obiettivamente gli effetti nefasti dei totalitarismi passati e presenti.”
    ...è la natura dell'uomo che spinge a odiare chi sta bene quando è lui a star male...

[img]http://gif-animate.per-il-mio-sito.com/bandiere_italiane/bandiera-
  2.     Mi trovi su: Homepage #4189392
    Originally posted by massituo
    BASTA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!non vogliamo feste vogliamo fatti

Oggi Massi sei veramente impazzito!!! Moderati!:asd:
    ...è la natura dell'uomo che spinge a odiare chi sta bene quando è lui a star male...

3.     Mi trovi su: Homepage #4189394
    Originally posted by massituo
    scusa hai ragione:cool:

BASTA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!non vogliamo feste vogliamo fatti :asd:

è cmq strano quello che dici, non è neanche festa totale, nel senso che non si lavora come il 2 giugno o il 25 aprile o il 1 maggio

4.     Mi trovi su: Homepage #4189396
    Originally posted by npj
    Festa della Libertà

La legge 15 aprile 2005, n. 61 istituisce la celebrazione del 9 novembre.
    1. “La Repubblica italiana dichiara il 9 novembre Giorno della Libertà, quale ricorrenza dell’abbattimento del muro di Berlino, evento simbolo per la liberazione di Paesi oppressi e auspicio di democrazia per le popolazioni tuttora soggette al totalitarismo.
    2. In occasione del Giorno della Libertà, di cui al comma 1, vengono annualmente organizzati cerimonie commemorative ufficiali e momenti di approfondimento nelle scuole che illustrino il valore della democrazia e della libertà evidenziando obiettivamente gli effetti nefasti dei totalitarismi passati e presenti.”

personalmente mi vien da ridere al pensare che si festeggia in Italia questa festa. Nemmeno ci appartiene :asd: per carità, giusto ricordarlo, giustissimo studiarlo approfonditamente nelle scuole, ma da qua a farlo come giorno di festa nazionale mi sembra esagerato :)

cmq auguri, la mia è solo un'idea personale :)
  5.     Mi trovi su: Homepage #4189400
    Originally posted by beckowen
    quoto razor, che festa è?:confused:

il 9 novembre del 1989 è caduto il muro di berlino.... e quindi pensano di celebrare la "festa della libertà".... per non dimenticare e per ricordare ulteriormente i valori della libertà della democrazia ecc...
  6.     Mi trovi su: Homepage #4189401
    Originally posted by pela10
    il 9 novembre del 1989 è caduto il muro di berlino.... e quindi pensano di celebrare la "festa della libertà".... per non dimenticare e per ricordare ulteriormente i valori della libertà della democrazia ecc...

in realtà siccome in Italia c'è una festa che testimonia la liberazione dal fascismo hanno voluto, per la par-condicio :asd: , trovare una festa che testimoniasse la fine del comunismo, ma siccome in Italia non abbiamo nessuna data da ricordare hanno dovuto andare a ricercare a Berlino per farci una festa Nazionale :asd: :asd:

9 novembre, festa della libertà!

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina