1.     Mi trovi su: Homepage #4189678
    Nota: Prima di cominciare con i vari pareri, voglio dire che questo topic sarà composto solo da supposizioni che, probabilmente, non si rispecchieranno con realtà del gioco. Quindi non credo sia opportuno definirlo come un "rovinarci la sorpresa".

Dopodichè...:asd: :D

Allora, quale pensate che sia l'artefatto che Lara cercherà in TRL? :)

All'inizio avevano parlato di "Artefatto inglese". I miei pareri sono caduti subito o sul "Santo Graal" o su "Excalibur":approved:

Poi di "South American Relic", e non mi è venuto in mente nulla... ^^'

Allora: voi che ne pensate?:D
  2. Alle stelle  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #4189682
    mm difficile dirlo .
    Trattandosi di Legend potrebbe essere un altro prezioso :

Teschio di cristallo da prendere in Perù ;)

Senza dubbio il cristallo più enigmatico è il teschio, scoperto nel 1927 da F.A. Mitchell-Hedges sulla cima di un tempio in rovina nell'antica città maya di Lubaantum, Belize.

Il teschio era fatto di un singolo blocco di quarzo alto 12 cm, lungo 17 e largo dodici. Le sue proporzioni corrispondono a quelle di un piccolo cranio umano, dai dettagli perfetti. Molte anomalie vennero riscontrate durante gli studi effettuati nel 1970. Non furono usati strumenti di metallo per modellare il quarzo, che era stato trattato senza badare assolutamente all'asse naturale del cristallo, situazione impensabile nella moderna arte della lavorazione del quarzo.

Secondo gli studiosi gli venne dato un primo abbozzo di forma usando probabilmente il diamante. La fase di lucidatura e forma finale dovrebbe essere stata condotta con sabbia di cristalli di silicio e acqua. Se questo fosse vero, avrebbe richiesto trecento anni di lavoro continuo per ottenere tale risultato. Ad oggi, dopo essere andati sulla Luna e aver scalato montagne, sarebbe impossibile riprodurre un simile oggetto
    .
    Admin Tomb Raider Sito uff.le TR VDG
    Le soluzioni di TR LEGEND e ANNIVERSARY sul Sito uff.le Tombraider Betatester ufficiale TR-A & Spring
  3.     Mi trovi su: Homepage #4189683
    Originally posted by Roberto-web
    mm difficile dirlo .
    Trattandosi di Legend potrebbe essere un altro prezioso :

Teschio di cristallo da prendere in Perù ;)

Senza dubbio il cristallo più enigmatico è il teschio, scoperto nel 1927 da F.A. Mitchell-Hedges sulla cima di un tempio in rovina nell'antica città maya di Lubaantum, Belize.

Il teschio era fatto di un singolo blocco di quarzo alto 12 cm, lungo 17 e largo dodici. Le sue proporzioni corrispondono a quelle di un piccolo cranio umano, dai dettagli perfetti. Molte anomalie vennero riscontrate durante gli studi effettuati nel 1970. Non furono usati strumenti di metallo per modellare il quarzo, che era stato trattato senza badare assolutamente all'asse naturale del cristallo, situazione impensabile nella moderna arte della lavorazione del quarzo.

Secondo gli studiosi gli venne dato un primo abbozzo di forma usando probabilmente il diamante. La fase di lucidatura e forma finale dovrebbe essere stata condotta con sabbia di cristalli di silicio e acqua. Se questo fosse vero, avrebbe richiesto trecento anni di lavoro continuo per ottenere tale risultato. Ad oggi, dopo essere andati sulla Luna e aver scalato montagne, sarebbe impossibile riprodurre un simile oggetto
    .

:eek: :eek: Roberto!! Dove hai trovato queste info?? Io è da due ore che cerco inutilmente per la rete di trovare qualcosa riguardante antichi artefatti misteriosi e non ho trovato nulla!!! :cry: :cry:
  4.  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #4189685
    Originally posted by Darkfil
    :eek: :eek: Roberto!! Dove hai trovato queste info?? Io è da due ore che cerco inutilmente per la rete di trovare qualcosa riguardante antichi artefatti misteriosi e non ho trovato nulla!!! :cry: :cry:

Ma qui quante volte è stato nominato un certo Voyager? Ci sono state puntate dedicate agli artefatti misteriosi e guarda caso c'è un elenco di roba sudamericana

E cmq per me è inventato un po' come lo Scion di Atlantide, perfetto per la storyline di TR ma palesemente falso
    Eppure ci ha trascinato tutti nelal sua ricerca!

Senno' si finisce col solito artefatto vero che da' poteri inimmaginabili al cattivone di turno, bla bla bla bla.. terribile :sbam:
  5. Alle stelle  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #4189686
    Preferirei un artefatto di cui si conosce l'esistenza attraverso delle scritture attendibili .

Esaminando le varie locazioni che Lara visita in Legend l'ipotesi del teschio di cristallo non è da scartare . Potrebbe essere uno degli artefatti da trovare per raggiungere poi quello di enorme valore non solo simbolico . Si parla comunque di artefatto del Sud America .

Penso legato a civiltà come gli INCAS .

Cuzco, in Perù, capitale del fiorente impero Inca nel XIII sec.d.C., è un reticolo di strade convergenti verso la piazza centrale. Due linee contrassegnavano i quattro quartieri con le principali strutture cerimoniali come l’Hatunrumyoc, Palazzo dell’Inca Roca, e il Coricancha o Recinto d’oro, entrambi formati da poderosi blocchi poligonali, tra cui la famosa “pietra dei dodici angoli”, nei cui interstizi non penetra uno spillo.

Il Coricancha, nel centro cittadino, è un grande Tempio del Sole sorto sopra un antico luogo di culto, inglobato nella cinquecentesca chiesa di Santo Domingo. Una violenta scossa di terremoto rase al suolo la chiesa cinquant’anni fa, ma le fondamenta della struttura originaria rimasero perfettamente intatte.

Fulcro del Coricancha è il Cuzco Cara Urumi, “l’Ombelico della Terra non ancora scoperto”, un ottagono di pietra posto al centro del cortile interno, che in passato conteneva la barra d’oro donata da Viracocha agli uomini perchè la conficcassero come pietra angolare geodetica.
    Una sua statuina in oro massiccio, quasi a grandezza naturale, lo ritraeva mentre compiva misurazioni astronomiche con l’indice ed il pollice sollevati a formare una L ...:cool:
    Le soluzioni di TR LEGEND e ANNIVERSARY sul Sito uff.le Tombraider Betatester ufficiale TR-A & Spring
  6.     Mi trovi su: Homepage Homepage #4189687
    Sinceramente non ne ho idea , forse ha ragione FZ , ma lara che ci passa a fare sul "livello Africano", questo mi fa quasi pensare che deve prendere un qualcosa che poi combina con altre , per poi raggiungere l'artefatto finale :confused: deve andare su vari continenti , strana sta cosa , e' anche in stile dei vecchi Tomb , apposta concludo che forse sia cosi' , magari poi sbaglio , forse la cosa e' piu' intrigante e occulta :confused:
    La leggendaria Lara Croft ora e' una leggenda eterna
    Lara Croft Global Staff
  7.     Mi trovi su: Homepage Homepage #4189688
    Originally posted by Roberto-web
    Preferirei un artefatto di cui si conosce l'esistenza attraverso delle scritture attendibili .

Esaminando le varie locazioni che Lara visita in Legend l'ipotesi del teschio di cristallo non è da scartare . Potrebbe essere uno degli artefatti da trovare per raggiungere poi quello di enorme valore non solo simbolico . Si parla comunque di artefatto del Sud America .

Penso legato a civiltà come gli INCAS .

Cuzco, in Perù, capitale del fiorente impero Inca nel XIII sec.d.C., è un reticolo di strade convergenti verso la piazza centrale. Due linee contrassegnavano i quattro quartieri con le principali strutture cerimoniali come l’Hatunrumyoc, Palazzo dell’Inca Roca, e il Coricancha o Recinto d’oro, entrambi formati da poderosi blocchi poligonali, tra cui la famosa “pietra dei dodici angoli”, nei cui interstizi non penetra uno spillo.

Il Coricancha, nel centro cittadino, è un grande Tempio del Sole sorto sopra un antico luogo di culto, inglobato nella cinquecentesca chiesa di Santo Domingo. Una violenta scossa di terremoto rase al suolo la chiesa cinquant’anni fa, ma le fondamenta della struttura originaria rimasero perfettamente intatte.

Fulcro del Coricancha è il Cuzco Cara Urumi, “l’Ombelico della Terra non ancora scoperto”, un ottagono di pietra posto al centro del cortile interno, che in passato conteneva la barra d’oro donata da Viracocha agli uomini perchè la conficcassero come pietra angolare geodetica.
    [b]Una sua statuina in oro massiccio
    , quasi a grandezza naturale, lo ritraeva mentre compiva misurazioni astronomiche con l’indice ed il pollice sollevati a formare una L ...:cool: [/B]
    Molte cose che dici le ho lette anche sui libri del grande Peter kolosimo , li ho tutti :P
    La leggendaria Lara Croft ora e' una leggenda eterna
    Lara Croft Global Staff
  8. Alle stelle  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #4189689
    :idea: Le sceneggiature per questo tipo di videogiochi attingono da fonti
    che vanno dalle scoperte archeologiche serie a miti e leggende dei
    vari popoli della terra.
    Sono curioso di sapere cosa deve fare LARA in africa..
    forse procurarsi un'arma o un protiettile speciale chissà :dunno:
  9.     Mi trovi su: Homepage #4189690
    magari le varie ambientazioni sono giustificate dal fatto che l'artefatto è qualcosa di mitico come la pietra Dokrostone :D

http://www.geocities.com/uswamemphis/cartoonia.htm

fantasia per fantasia... :D
    Cmq spero in un artefatto inventato (anche se di esempi "concreti" potrei farne anche io, perché come voi ne sono appassionato) e niente poteri inimaginabili al nemico come dice FZ, ma la vedo dura :sbam: certi stereotipi... cmq magari camuffano il tutto con una storia avvincente e con un linguaggio differente introducendo novità adeguate e lo stereotipo viene "dimenticato"... in fondo la stessa divisione netta fra bene e male ha stancato, ma se guardi uno "Spiderman" ci si diverte lo stesso accettandone i limiti.. :) :approved:
  10.     Mi trovi su: Homepage #4189692
    Bene, sono contento che non mi abbiate aggredito per aver aperto questo topic!!:asd: :asd:

Può essere che Lara vada in Africa perchè l'artefatto, nel corso della storia, è stato spostato... O perchè c'era una certa di alleanza tra le varie civiltà che lo custodivano, quindi magari, per avere maggiori info...:rolleyes:

Anche nelle interviste i programmatori hanno affermato che si tratta di una vera leggenda!!:eek: :confused:
    Quindi io mi concentrerei su artefatti leggendari che, magari, conosciamo anche noi!!:rolleyes:

Bellissima la storia del Teschio di diamante, ma... non dice che è stato già trovato?:rolleyes:

(Supposizioni)Qual'è l'artefatto di TRL?

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina