1. Scudetto-Mod  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #4190668
    Salve a tutti!
    avrei 2 proposte...che non so quanto siano fattibili, male che vada le faccio diventare segnalazioni:

per i portieri: a volte capita che giochi "il portiere di riserva" quando non c'è nessun portiere della rosa che gioca quella partita in serie A: la mia proposta sarebbe:
    anzichè dare al "portiere di riserva" un pf fisso di -5.0, dare sempre un pf negativo fisso (per esempio un -3.0), e anzichè mettere "il portiere di riserva", pescare (o a random o in altro modo) un giocatore titolare e metterlo in porta...(come avviene in serie A, se non sbaglio,quando sono finite le sostituzioni e un portiere si rompe)

la riduzione da -5.0 a -3.0 (ad esempio) considera il fatto che quella squadra giocherebbe con un giocatore in porta e con un uomo in meno...

Seconda proposta riguarda le sostituzioni, e io stesso, la vedo + dura da applicare..io cmq tento, forse con qualche modifica diventerebbe fattibile:

se tra i titolari cè qualcuno che la domenica non ha giocato...proporrei questo: di sostituirlo con uno della panchina (come avviene già), senza però farlo valere come sostituzione..(può capitare che all'immediata vigilia un giocatore si rompe,e viene messo un altro tra i titolari, l'allenatore per la partita ha sempre 3 sostituzioni)..
    e aggiungerei questo: nascondere i valori della panchina,e nell'intervallo, chi vuole, può cambiare 3 titolari (che potrebbero cambiare anche l'esito del risultato)

forse è troppo complicato tuttociò...io l'ho buttata là....:D :cool:
  2.     Mi trovi su: Homepage #4190669
    Per quanto riguarda la prima, non so... sopratutto perchè "-3" per un portiere è un risultato quasi accettabile (basti pensare al -6,5 di Paoletti dell'ultima giornata), ed è un risultato migliore di qualsiasi portiere che perde la partita subendo due gol (e non ottenendo bonus per i 45 minuti), insomma è un valore abbastanza "frequente" in quel ruolo. E' da valutare anche che - attualmente - se viene messo il portiere di riserva rimangono ancora 3 sostituzioni per il resto del campo, invece andrebbe rivisto anche quell'aspetto, per lasciarne solo 2.

La seconda ammetto di non averla capita, se i titolari non giocanti vengono sostituiti senza esser considerate sostituzioni... in quale caso avviene una sostituzione? :confused: :eek:
    Ed in che modo uno fa la sostituzione a metà partita (dato che - in linea pratica - uno dovrebbe fare i cambi secondo la situazione della partita... ) :rolleyes:
  3.     Mi trovi su: Homepage #4190670
    Originally posted by Nomak
    Per quanto riguarda la prima, non so... sopratutto perchè "-3" per un portiere è un risultato quasi accettabile (basti pensare al -6,5 di Paoletti dell'ultima giornata), ed è un risultato migliore di qualsiasi portiere che perde la partita subendo due gol (e non ottenendo bonus per i 45 minuti), insomma è un valore abbastanza "frequente" in quel ruolo. E' da valutare anche che - attualmente - se viene messo il portiere di riserva rimangono ancora 3 sostituzioni per il resto del campo, invece andrebbe rivisto anche quell'aspetto, per lasciarne solo 2.

se non ho capito male oltre al - 3 del portiere lui voleva mettere in porta un giocatore tra i 10 in campo come ad es. succede quando sono finite le sostituzioni ed il portiere viene espulsoo si infortunia. In pratica oltre al - 3 giocherebbe pure con un uomo in meno.
    Non la trovo un grandissima idea nel senso che se una squadra ha ancora cambi a disposizione e nn ha il portiere di ris. disponibile farà entrare un giocatore di ruolo in porta senza giocare in 11.
    Piuttosto farei che ... il -6 non lo prenda il portiere d'ufficio come adesso, bensì il primo giocatore della lista panchinari. Ciò renderebbe più avvincente il gioco della panchina.

Per il 2o caso se non ho capito male lui voleva interagire durante l'incontro e quindi poter fare dei cambi durante la partita. nn so in che modo......dato che cmq pur nascondendo i valori uno sa benissimo che valori ha il giocatori almeno in linea di massima.
    NON LASCIARE MAI CHE LA PAURA DI PERDERE TI IMPEDISCA DI PARTECIPARE!!!
  4. Scudetto-Mod  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #4190671
    Originally posted by Nomak

La seconda ammetto di non averla capita, se i titolari non giocanti vengono sostituiti senza esser considerate sostituzioni... in quale caso avviene una sostituzione? :confused: :eek:
    Ed in che modo uno fa la sostituzione a metà partita (dato che - in linea pratica - uno dovrebbe fare i cambi secondo la situazione della partita... ) :rolleyes:
    [/QUOTE]

illustrissimo Nomak:
    per la prima proposta: il -3.0 era un valore qualsiasi per puro esempio...

per la seconda:
    se i titolari non giocanti vengono sostituiti senza esser considerate sostituzioni... in quale caso avviene una sostituzione?

potrebbero essere considerati come normali cambi tattici (tipo il cambio di giocatori, quando si può ancora cambiare la formazione, durante la settimana)

Ed in che modo uno fa la sostituzione a metà partita (dato che - in linea pratica - uno dovrebbe fare i cambi secondo la situazione della partita... )

ho ragionato meglio: si potrebbe fare così ogni partita potrebbe essere suddivisa in 5 parti:
    1)analisi del primo tempo..simulazione ,costruz..etc..
    2)intervallo- in base a come è andata uno fa le sostituzioni-
    3)analisi secondo tempo..
    4)somma dei 2 tempi-
    5)risultato finale

spero di essere stato un po' più chiaro...:D
  5.     Mi trovi su: Homepage #4190672
    Ciò richiederebbe la connessione al momento dell' uscita dei risultati degli utenti (ed è comunque da valutare che i risultati non escono nemmeno sempre allo stesso orario), finirebbe quindi per avvantaggiare qualcuno (chi può disporre di tempo/connessione) rispetto a qualcun altro. Di conseguenza son contrario. ;)
  6. Scudetto-Mod  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #4190673
  7.     Mi trovi su: Homepage #4190680
    Originally posted by beckowen
    in che senso?:confused:

Se non è cambiato, mi sembra che vengono sostituiti nell'ordine
    prima i difensori, poi i centrocampisti e poi gli attaccanti.
    Così se ti mancano 2 difensori e 1 centrocampista e in panchina
    hai a disposizione 1 difensore, 1 centrocampista e 1 attaccante
    ti ritrovi con 2 fuori ruolo (centroc. al posto del secondo dif. e attacc.
    al posto del centroc.) Penso che venga fatto per maggiore somiglianza di
    ruolo, perchè un att. fuori ruolo in difesa è più illogico, però così
    perdi la sostituzione del centroc. con uno di ruolo (in questo caso
    avresto un solo fuori ruolo e salveresti il centrocampo).
    Credo che sia ancora così perchè non ho letto discussioni
    in proposito.
    Non so se mi sono spiegato bene perchè ho fatto un ragionamento
    un po' contorto
    :D

sostituzioni e portieri:

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina