1.     Mi trovi su: Homepage Homepage #4192392
    Originally posted by common
    semplice ..

se imbrocchi il risultato esatto di 8 partite di serie A becchi il TFR, sennò se lo tiene l'azienda e lo investe facendolo fruttare e guadagnandoci sopra ..
    in pratica se lo tengono le aziende?ma si puo fare una roba del genere?a sto punto uno puo chiedere di non avere l'accantonamento?
  2.     Mi trovi su: Homepage Homepage #4192395
    Originally posted by Zanetti_Capitano
    in pratica da quello che ho capito, quando viene licenziato non predi più il tfr. Se lo tiene l'azienda. oppure chiedi che venga depositato in un fondo PRIVATO. Furbi, no?!?!?!
    cioè vediamo se ho capito:(uso tutte cifre a caso)
    io prendo 1000 euro al mese
    100 euro vanno nel mio fondo tfr
    questi soldi che sono miei se li ciapa l'azienda?
    che sarebbe un fondo privato?dovrei chiedere all'azienda di mettere i miei soldi dove?e se l'azienda non è d'accordo?
  3.     Mi trovi su: Homepage #4192396
    Originally posted by massituo
    cioè vediamo se ho capito:(uso tutte cifre a caso)
    io prendo 1000 euro al mese
    100 euro vanno nel mio fondo tfr
    questi soldi che sono miei se li ciapa l'azienda?
    che sarebbe un fondo privato?dovrei chiedere all'azienda di mettere i miei soldi dove?e se l'azienda non è d'accordo?

l'azienda ti chiede: me li lasci qua che mi li intasco qua, oppure vuoi gestirteli te? questo da quello che ho capito io. Ovviamente se li gestisci te vai ad un fondo privato :)
  4.     Mi trovi su: Homepage Homepage #4192397
    Originally posted by Zanetti_Capitano
    l'azienda ti chiede: me li lasci qua che mi li intasco qua, oppure vuoi gestirteli te? questo da quello che ho capito io. Ovviamente se li gestisci te vai ad un fondo privato :)
    ho letto l'articolo che ha postato giovi(alcune cose non le capisco ma vabbè...ignoranza mia)...

se glie li lascio li se li ciapa l'azienda e io non li vedo piu?se me li gestisco io ne faccio quello che voglio....quindi perchè dovrei lasciarli all'azienda?

altra cosa: voi che lavorate che fate?
  5.     Mi trovi su: Homepage #4192398
    in pratica se lo tengono le aziende?ma si puo fare una roba del genere?a sto punto uno puo chiedere di non avere l'accantonamento?

stavo scherzando
    non ho letto precisamente la norma .. la sò solo per grandi linee

e per grandi linee credo che si sia data all'azienda la possibilità di gestire il TFR investendolo

non so come e se ci sarà la possibilità di ripartire gli utili di tali investimenti; non sò se le aziende avranno libertà di investire a loro piacimento; non so se ci sarà la tutela, da parte dello stato o dell'azienda, della somma investita per tutelare il lavoratore e non sò se il lavoratore avrà la possibilità di revocare all'azienda la possibilità di gestire il fondo.

[COLOR=darkred]l'obiezione maggiore dei lavoratori è che non si vuole che le aziende abbiano la possibilità di gestire a piacimento quei fondi, mettendoli così a rischio di Brogli, di frodi e di falsi in bilancio[/COLOR]

------------------------------------------------------------------
    praticamente, coi miei NON SO, ti ho elencato tutti i punti più importanti sui quali dovresti informarti ...
    :D .. è pur sempre qualcosa
  6.     Mi trovi su: Homepage #4192400
    ho letto l'articolo che ha postato giovi(alcune cose non le capisco ma vabbè...ignoranza mia)...

se glie li lascio li se li ciapa l'azienda e io non li vedo piu?se me li gestisco io ne faccio quello che voglio....quindi perchè dovrei lasciarli all'azienda?

altra cosa: voi che lavorate che fate?

C'è anche il collegamento alla riforma vera e propria. Cmq è come se facessi un prestito all'azienda, e di conseguenza ti verrà restituito con i relativi interessi. Da quello che ho capito io la differenza sta essenzialmente nel fattore rischio.
  7.     Mi trovi su: Homepage Homepage #4192402
    Originally posted by Giovanni1982
    C'è anche il collegamento alla riforma vera e propria. Cmq è come se facessi un prestito all'azienda, e di conseguenza ti verrà restituito con i relativi interessi. Da quello che ho capito io la differenza sta essenzialmente nel fattore rischio.
    quindi me li ridanno a fine rapporto?perchè da quello che avevo capito io e che ha detto zan se li puppano loro e non li vedi piu

Fondo TFR

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina