1.     Mi trovi su: Homepage #4193073
    ROMA - "La Chiesa in Italia e in ogni paese non intende rivendicare per sé alcun privilegio ma soltanto la possibilità di adempiere alla propria missione nel rispetto della laicità dello Stato". Lo afferma Papa Benedetto XVI nel messaggio inviato al presidente della Camera, Pier Ferdinando Casini, in occasione della cerimonia commemorativa della visita di Giovanni Paolo II al Parlamento italiano. "Auspico - continua il messaggio del Pontefice letto da monsignor Leonardo Sandri - che tale spirito di sincera e leale collaborazione si approfondisca sempre più".

Evviva!!! Evviva!!! Evviva!!!!

Adesso però vorrei che la Chiesa non intervenisse mai più quando si tratta di decisioni a livello sociale!!!
    :)
  2.     Mi trovi su: Homepage #4193074
    Originally posted by Zanetti_Capitano
    ROMA - [B]"La Chiesa in Italia e in ogni paese non intende rivendicare per sé alcun privilegio ma soltanto la possibilità di adempiere alla propria missione nel rispetto della laicità dello Stato". Lo afferma Papa Benedetto XVI nel messaggio inviato al presidente della Camera, Pier Ferdinando Casini, in occasione della cerimonia commemorativa della visita di Giovanni Paolo II al Parlamento italiano. "Auspico - continua il messaggio del Pontefice letto da monsignor Leonardo Sandri - che tale spirito di sincera e leale collaborazione si approfondisca sempre più".

Adesso però vorrei che la Chiesa non intervenisse mai più quando si tratta di decisioni a livello sociale!!!
    :) [/B]

tanto in italia c'è sempre qualcuno che è più realista del re. :O
  3. _________V_________  
        Mi trovi su: Homepage #4193075
    ROMA - [B]"La Chiesa in Italia e in ogni paese non intende rivendicare per sé alcun privilegio ma soltanto la possibilità di adempiere alla propria missione nel rispetto della laicità dello Stato". Lo afferma Papa Benedetto XVI nel messaggio inviato al presidente della Camera, Pier Ferdinando Casini, in occasione della cerimonia commemorativa della visita di Giovanni Paolo II al Parlamento italiano. "Auspico - continua il messaggio del Pontefice letto da monsignor Leonardo Sandri - che tale spirito di sincera e leale collaborazione si approfondisca sempre più".

ma va la e tu ci credi pure!!

questo è uno dei peggiori papa della storia Zan, all'erta!
  4.     Mi trovi su: Homepage #4193076
    Originally posted by wfw
    ma va la e tu ci credi pure!!

questo è uno dei peggiori papa della storia Zan, all'erta!

non credo in nessuna religione e non "posseggo" nessun sacramento. Fai un pò te quanto mi possa piacere questo Papa. E' il peggiore che potesse capitare in questo momento.

Però questa frase non dovrà andare nel dimenticatoio. E ogni qualvolta ci sarà da farlo si rinfaccerà. Io è per questo che l'ho scritta qua. Non se ne dimentichino le persone.

Se vuole portare la Religione ad essere una questione d'elite, come lui vorrebbe, che lo faccia, a me non cambia nulla.
    L'importante è che io, che non ho nulla in comune con la religione, possa agire anche diversamente da come dice lei.
    In pratica chi vuole seguire le regole cristiane le segua, chi vuole seguire quelle buddiste le segua, ma lo Stato in quanto tale non deve privilegiare nessuna delle due
  5.     Mi trovi su: Homepage #4193077
    ho letto che questo papa è uno dei peggiori di sempre......

scusate ma le persone vanno giudicate per quello che fanno.....
    l'attuale papa è "in carica" da me no di 4/5 mesi....
    come si fa a dire che è uno dei peggiori se ancora non c'è niente su cui basare questa valutazione????
  6.     Mi trovi su: Homepage #4193079
    peccato che poi le sue Azioni e quelle dei suoi "presunti" sottoposti, testimonino l'esatto contrario

le parole non costano nulla e lui ne ha voluto elargire qualcuna, tutto qui ..
    ----------------------------
    Pela
    già ha fatto tanto, e se non lo ha fatto lui lo hanno fatto i suoi sottoposti ...
    in questo momento la Chiesa sembra tornata ad avere il potere che aveva qualche decennio fa, per una semplice ragione di tornaconto: la politica concede qualcosa e la Chiesa appoggia la politica ... semplice

e non stò facendo questione di schieramenti, anche da sinistra si sono messi a strisciare senza alcun ritegno ..
  7.     Mi trovi su: Homepage #4193080
    Originally posted by beckowen
    ma secondo voi, in una società laica come la nostra, la chiesa ha ancora molti poteri?:)

La nostra non è poi una società così laica (soprattutto in Italia) e poi anche se non vorrei più crederlo purtroppo penso che la chiesa abbia ancora molti poteri. La politica soprattutto oggi è guidata più dagli affari economici che dagli ideali e la chiesa segue questa linea.
    Però voglio anche aggiungere che ci sono molti "preti di strada" che sono da elogiare perchè ci credono veramente e non hanno secondi fini.
    Questa è la mia opinione:)
  8. _________V_________  
        Mi trovi su: Homepage #4193081
    Originally posted by MarcoNello
    La nostra non è poi una società così laica (soprattutto in Italia) e poi anche se non vorrei più crederlo purtroppo penso che la chiesa abbia ancora molti poteri. La politica soprattutto oggi è guidata più dagli affari economici che dagli ideali e la chiesa segue questa linea.
    Però voglio anche aggiungere che ci sono molti "preti di strada" che sono da elogiare perchè ci credono veramente e non hanno secondi fini.
    Questa è la mia opinione:)

è vero! per nulla laica, basta vedere cosa sparava il premier un paio di anni or sono a Berlino, e quanta influenza ha il Papa in questo Paese! ma è anche vero ke ci sono preti per bene, come sempre bisogna credere sempre di + all'uomo e sempre meno a dogmi e Istituzioni!

".....Millenni di sangue nel nome di Dio.....MILLENNIIIIIIIIII"
  9.     Mi trovi su: Homepage #4193083
    Originally posted by common
    peccato che poi le sue Azioni e quelle dei suoi "presunti" sottoposti, testimonino l'esatto contrario

le parole non costano nulla e lui ne ha voluto elargire qualcuna, tutto qui ..
    ----------------------------
    Pela
    già ha fatto tanto, e se non lo ha fatto lui lo hanno fatto i suoi sottoposti ...
    in questo momento la Chiesa sembra tornata ad avere il potere che aveva qualche decennio fa, per una semplice ragione di tornaconto: la politica concede qualcosa e la Chiesa appoggia la politica ... semplice

e non stò facendo questione di schieramenti, anche da sinistra si sono messi a strisciare senza alcun ritegno ..

devo dire che io non seguo molto quello che fa la chiesa.... anzi per niente....
    nel mio post precedente volevo solo dire che prima di giudicare una persona bisogna vedere come questa si comporta nella sua nuova veste.....
    può darsi che da cardinale si sia comportato in una certa maniera (non so come ...so che alcuni lo criticano) però mi sembra quantomeno prematuro dire che questo sia il peggior papa di sempre

tutto qui :)
  10.     Mi trovi su: Homepage #4193084

Adesso però vorrei che la Chiesa non intervenisse [B]mai più
    quando si tratta di decisioni a livello sociale!!!

Perchè no? Essendo la Chiesa il popolo di Dio ha il diritto di preoccuparsi delle decisioni che possono riguardare i membri della sua collettività.
  11. I'm only happy when it rains  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #4193085
    Originally posted by pela10
    devo dire che io non seguo molto quello che fa la chiesa.... anzi per niente....
    nel mio post precedente volevo solo dire che prima di giudicare una persona bisogna vedere come questa si comporta nella sua nuova veste.....
    può darsi che da cardinale si sia comportato in una certa maniera (non so come ...so che alcuni lo criticano) però mi sembra quantomeno prematuro dire che questo sia il peggior papa di sempre

tutto qui :)

Scusa ma tu cambi come persona a seconda della veste che porti????:confused:
    Comincio a credere che non conta quanto tu ami qualcuno: forse quello che conta è quello che riesci a essere quando sei con qualcuno.
  12.     Mi trovi su: Homepage #4193086
    Originally posted by Giovanni1982
    Perchè no? Essendo la Chiesa il popolo di Dio ha il diritto di preoccuparsi delle decisioni che possono riguardare i membri della sua collettività.

devo ancora capire se le butti li per sentirti sempre contro o solo per sfrocoliare ..

la Chiesa è giusto che comandi, nelle Chiese ...
  13.     Mi trovi su: Homepage #4193087
    Originally posted by Giovanni1982

perchè lo stato deve essere LAICO. E non con leggi dettate da qualche credo religioso. Se tu credi nella tua religione segui le regole che lei ti da, se io credo nella mia seguo le regole della mia :)
    Però devo poterlo fare all'interno dello stesso stato :)

Il Papa: "Rispettare la laicità dello Stato"

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina