1.     Mi trovi su: Homepage #4193212
    Arbitro insulta il giocatore
    "Zitto, negro di m..."

L'episodio di razzismo in una partita di terza categoria lombarda, Lecchese-Valmadrera. "Gioco da tanti anni - ha raccontato il capitano della squadra di casa - ma una cosa del genere non mi era mai capitata". La società inoltra formale protesta in Figc
    LECCO - Saranno contenti in Federcalcio... L'insulto razzista se arriva dall'ultrà non fa notizia, se dal calciatore ne fa un po', ma se arriva dall'arbitro, allora è un caos. Caos che si sta puntualmente verificando per quel che è avvenuto ieri a Lecco durante una partita del campionato calcistico di Terza categoria.

Il direttore di gara della partita, Lecchese-Valmadrera, Mauro Macoli di Bergamo, si sarebbe infatti rivolto a un giocatore di colore della Lecchese (tra l'altro il capitano della squadra) con un insulto esplicitamente razzista.

I fatti. Secondo quanto riferito dai giocatori e dai tifosi della Lecchese, l'insulto è stato rivolto dall'arbitro al capitano della Lecchese, Alessandro Bernasconi, di colore, dopo che l'arbitro aveva fischiato una punizione dal limite a favore degli avversari della Lecchese.

Bernasconi, che in quanto capitano può da regolamento parlare con l'arbitro, si è rivolto al direttore di gara per chiedere spiegazioni sulla punizione appena fischiata che, a suo parere, era dubbia.

"Ma l'ho fatto in modo pacato - ha riferito il giocatore - e per tutta risposta mi sono sentito dire quelle parole" ("stai zitto negro di...", ndr).

"Non mi era mai successo - spiega Alessandro -. Sono anni che gioco: ho cominciato dai giovanissimi, ma mai m'era accaduta una cosa del genere".

L'insulto contro Bernasconi è stato riferito anche da altri giocatori. Il compagno di squadra e amico di Bernasconi, Cristiano Ferraresi, conferma la versione del suo capitano: "Sì, l'arbitro ha urlato proprio così: 'Stai zitto, 'cinque', negro di m...'. Ho sentito benissimo. Non volevo neanche crederci. Anche a me non era mai capitata una cosa così".

La Lecchese ha detto che ora si rivolgerà agli organismi federali competenti. (14 nov 2005)
    solo due cose sono infinite l'universo e la stupidita' delle persone
    A. Einstein

[SIZE=1][I]Il mago fece un gesto e scomparve la fame, fece un altro gesto e scomparve l'ingiustizia, poi un altro ancora e te
  2.     Mi trovi su: Homepage #4193216
    Ragazzi, gli arbitri di terza categoria sono davvero incompetenti sul piano dell'arbitraggio, questo anche su quello morale!!!:mad:
    ...è la natura dell'uomo che spinge a odiare chi sta bene quando è lui a star male...

[img]http://gif-animate.per-il-mio-sito.com/bandiere_italiane/bandiera-
  3.     Mi trovi su: Homepage #4193219
    Lui si è rivolto al direttore di gara in questo modo: "Scusi arbitro, non voglio giudicare il suo lavoro, ma in virtù del regolamento che mi permette di parlare con lei voglio farle sapere che non condivido l'assegnazione di questa punizione".

L'arbitro che attaccata al fischietto recava una croce celtica ha risposto così: "Zitto Negro! Altrimenti ti faccio deportare e faccio il sapone con te e la tua famiglia!"

Ma per favore...:rolleyes:
  4.     Mi trovi su: Homepage #4193220
    Originally posted by Giovanni1982
    Lui si è rivolto al direttore di gara in questo modo: "Scusi arbitro, non voglio giudicare il suo lavoro, ma in virtù del regolamento che mi permette di parlare con lei voglio farle sapere che non condivido l'assegnazione di questa punizione".

L'arbitro che attaccata al fischietto recava una croce celtica ha risposto così: "Zitto Negro! Altrimenti ti faccio deportare e faccio il sapone con te e la tua famiglia!"

infatti .. quasi di sicuro la protesta non sarà stata Urbana .. quello è quasi scontato .. ma la risposta, quella risposta, se c'è stata, non è ammissibile in ogni caso ..
  5.     Mi trovi su: Homepage Homepage #4193221
    Originally posted by npj
    Ragazzi, gli arbitri di terza categoria sono davvero incompetenti sul piano dell'arbitraggio, questo anche su quello morale!!!:mad:
    in terza categoria ci son passati tutti gli arbitri...pure collina...nessuno parte dalla A...in ogni modo se non ci sono prove non vedo perchè incolpare l'arbitro così tanto per...

per common: sono arrivato fino alla prima(a 18 anni) poi mi son ritirato
  6.     Mi trovi su: Homepage Homepage #4193222
    Originally posted by Giovanni1982

:asd: :asd: son d'accordo con te:D
  7.     Mi trovi su: Homepage #4193223
    Originally posted by ScudettoWeb
    Credo però sia giusto capire esattamente cosa è successo. Se la cosa è vero mi auguro che siano ovviamente prese le giuste misure del caso. Però mi piacerebbe prima che fossimo davvero sicuri perché una cosa del genere è gravissima.

Scusa Scud, probabilmente l'insulto ci sarà stato, ma il giocatore che dice "Ho chiesto spiegazioni in modo molto pacato", mi fa sorridere quando sappiamo tutti le parole che volano in campo. Probabilmente l'arbitro ha reagito agli insulti (ha sbagliato), come avrebbe sbagliato nel caso di un qualsiasi altro tipo di insulto a qualsiasi altro giocatore.
  8.     Mi trovi su: Homepage #4193224
    Originally posted by massituo
    in terza categoria ci son passati tutti gli arbitri...pure collina...nessuno parte dalla A...in ogni modo se non ci sono prove non vedo perchè incolpare l'arbitro così tanto per...

per common: sono arrivato fino alla prima(a 18 anni) poi mi son ritirato

ueh .. avevo frainteso ... pensavo parlasse di te

no, scherzo ..
    meglio precisare, va'
  9.     Mi trovi su: Homepage Homepage #4193225
    Lecchese:rolleyes:

ke cos'è nà sottomarca della Lucchese:asd: :asd:

A parte gli skerzi...se è vera stà cosa bisogna nn farlo arbitrare almeno per un anno!!!

O per punizione gli facciano arbitrare ai bambini...così lo fanno uscire un pò pazzo!:asd:
    my web site: www.antoniovairo.altervista.org

"Zitto, negro di m..."

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina