1. Alle stelle  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #4194569
    THE SPRING of THE ETERNAL YOUTH

Alcuni di voi hanno giocato una prima versione nel 2004
    questa versione è stata modificata in alcune parti.
    Come sapete Spring è in fase di completamento
    e vedrà la luce nel giro di qualche mese di intenso lavoro .

AUTORE: WALRUS

dimensioni 77,878 MB

scaricabile da Aspidetr.com

SPRING demo .2

Il livello una volta scaricato è auto installante
    fate partire l'exe una volta aperto il file win zip
    poi andate in

C:\Programmi\Eggman's Productions\The Spring Of Eternal Youth - Demo v2.0\Spring - Demo v2.0

e li create un collegamento a Spring demp 2.O exe

Per chi ha win XP necessaria la WinXP TR4 Patch v1.2

Livello 1: 4 segreti;
    Livello 2: 2 segreti;
    Livello 3: 2 segreti;
    Livello 4: 2 segreti;

..buon divertimento tra le rovine Maya :approved:

Sin da tempi remoti si è sempre sentito parlare della Fonte della Giovinezza, essa valeva più di tutte le ricchezze del mondo messe insieme. Le acque ridonavano gioventù e vigore a chi vi si immergeva ..

Si narra che alcuni sacerdoti immergendosi più volte nel corso della loro vita abbiano raggiunto l’età di 562 anni. La mitica sorgente è citata anche in numerose leggende cinesi. Alcuni testi parlano di una fonte che dovrebbe trovarsi in Cina, presso le montagne K'un Lun nella misteriosa isola di Ying Chou, altre invece parlano di Sacre Fonti della giovinezza scoperte prima dall’antica civiltà Olmeca e poi acquisite dai Maya .

Contattata dal ricchissimo magnate Cornelius Cesar Vanderbilt, desideroso di ringiovanire, Lara accetta l’incarico e dopo un mese di studi e ricerche si reca presso una zona inesplorata dello Yucatan. Dopo qualche ora di cammino nella foresta equatoriale giunge nei pressi di una piramide apparentemente inviolata... nella zona di Teotihuacan
    Admin Tomb Raider Sito uff.le TR VDG
    Le soluzioni di TR LEGEND e ANNIVERSARY sul Sito uff.le Tombraider Betatester ufficiale TR-A & Spring
  2.     Mi trovi su: Homepage Homepage #4194570
    Prime impressioni dopo qualche minuto di gioco:

Lara con i capelli raccolti a crocchia, la borsetta e gli occhiali? simpaticissima! dà, più della versione classica, l'impressione di una studiosa che si ritrovi a fare l'emula di Indiana Jones.

Quel che colpisce immediatamente l'occhio è il grande dettaglio delle textures: rocce, sabbia, muri, ecc, ecc, dànno un'impressione di realismo piuttosto spinto... forse eccessivo in qualche punto: superfici forse troppo uniformi nel frastagliamento (qualche zona liscia o medio-liscia ogni tanto, magari... ), ma comunque un grande e accurato lavoro.

Nell'ambientazione di partenza, quel muro di monti neri all'orizzonte disorienta un po': magari se possibile sarebbe stato meglio un classico orizzonte di mare. Belle le alghe sul fondo della baia.

I rallentamenti segnalati nel Readme non li ho ancora riscontrati, nemmeno nella seconda grande visuale sopra le cascate, nonostante non abbia un sistema recentissimo (P4 a 2.6 Ghz, 1GB RAM, GeForce FX5200 128 Mb).

Però... quelle punte che spuntano in mezzo alla cascata... stan proprio male...
    Magari farle molto più basse, o non metterle per niente.

In ogni caso la mia prima impressione generale è di trovarmi di fronte ad un livello di primissimo "livello".
    :approved:

Il seguito alla prossima puntata. ;)
    Ciao
    Angelo
  3.     Mi trovi su: Homepage Homepage #4194572
    Come faccio ad installare la patch, quando il readme dice:
    "Copiate nella cartella del gioco (C:\Programmi\Core Design\Tomb Raider - The Last Revelation) il file tomb4.exe appena scaricato"
    Io non ho installato "Tomb Raider - The Last Revelation": il livello parte con un altro eseguibile... :confused:
    Ciao
    Angelo
  4. Alle stelle  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #4194573
    scaricata la patch TRLE xp
    la apri e copi il file TR 4.exe in essa contenuto dentro la cartella C:\Programmi\Eggman's Productions\The Spring Of Eternal Youth - Demo v2.0\Spring - Demo v2.0

poi crei un collegamento a questo nuovo exe e fai partire il gioco .
    Le soluzioni di TR LEGEND e ANNIVERSARY sul Sito uff.le Tombraider Betatester ufficiale TR-A & Spring
  5. Delirante...  
        Mi trovi su: Homepage #4194574
    Prima di tutto grazie a Rob, che ha colto al volo (e nel modo più adatto :D) la mia proposta di un paio di giorni fa di ritestare il demo. Trovandomi ormai agli sgoccioli, e chiudendo definitivamente i progetti per dedicarmi solo a Max, volevo appunto riuscire ad aggirare molti dei problemi che ci sono nei primi 4 livelli del gioco.

Per le cose notate da Angelot:

- Lara è stata fortemente criticata all'estero (specie su Lara Croft Online, trle.net e levelbase) e pensavo proprio di cambiarla, anche perché è un po' "vecchia" come stile rispetto a quelle attuali. A voi la parola: avevo intenzione di rimetterle la treccia e cambiare il viso con quello di Legend... voi che ne pensate? :D

- Il realismo che caratterizza Spring è "eccessivo" per scelta. Ne avevo abbastanza di livelli (sia custom che ufficiali) "artefatti" o con textures che non stanno né in cielo né in terra. Per ora ci sono solo textures tratte da TR5 ma più avanti comincia il "bello" ;) Per il livelli successivi (non inclusi nel demo) ho talmente sovraccaricato di textures ad alta risoluzione o mappe extralarge livelli ed oggetti che sto sfruttando il motore TRLE fino all'osso. Non è raro, vi confesso, che io noti rallentamenti durante l'esecuzione simultanea di effetti (un paio di granate che esplodono e Lara che vi è vicino lo mandano un po' "a scatti"). Ormai cmq è un po' tardi per tornare indietro :D

- Non ho ben capito il "muro di monti" di cui parli. Magari fammi uno screen della zona di cui dici;

- Con un PIV non noterai rallentamenti evidenti in questo demo. La quantità di memoria utilizzata da tomb4 è assolutamente irrisoria e salvo rari casi (che cmq avevo notato sul mio vecchio PIII 650 con 192 di RAM) non si noterà un rallentamento evidente. Ho cmq deciso di mettermi al sicuro avvertendo nel readme ;)

- Le punte in mezzo al fiume hanno un loro significato ;) Lascerò a te scoprire a che servono :P Semmai, posso usare quelle di TR3 Pacifico o India...
    ...and remember to be.....
    .....COSMICALLY CONSCIOUS!!!.....
    PRESIDENTE DELLA A.A.A.J.I.: basta con sta Jolie! LEI NON E' LARA!!!
  6.     Mi trovi su: Homepage Homepage #4194575
    Originally posted by Walrus
    ...
    Per le cose notate da Angelot:
    - Lara è stata fortemente criticata all'estero (specie su Lara Croft Online, trle.net e levelbase) e pensavo proprio di cambiarla, anche perché è un po' "vecchia" come stile rispetto a quelle attuali. A voi la parola: avevo intenzione di rimetterle la treccia e cambiare il viso con quello di Legend... voi che ne pensate? :D
    [/QUOTE]
    Io confermo la mia preferenza per la vostra Lara con crocchia ed occhiali.
    [QUOTE]
    - Il realismo che caratterizza Spring è "eccessivo" per scelta. Ne avevo abbastanza di livelli (sia custom che ufficiali) "artefatti" o con textures che non stanno né in cielo né in terra. Per ora ci sono solo textures tratte da TR5 ma più avanti comincia il "bello" ....
    [/QUOTE]
    Ok, tutto sommato il realismo non è mai troppo.
    ;)
    [QUOTE]
    - Non ho ben capito il "muro di monti" di cui parli. Magari fammi uno screen della zona di cui dici;
    [/QUOTE]
    Sì... appena si inizia, nella baia: dall'altra parte delmare non c'è una striscia nera che sembra per l'appunto una catena di basse colline o scogliere? il fatto che si veda tutta nera dà un senso di claustrofobia. Ma immagino che renderla illuminata avrebbe sovraccaricato troppo il PC.
    [QUOTE]
    - Le punte in mezzo al fiume hanno un loro significato ;) Lascerò a te scoprire a che servono :P Semmai, posso usare quelle di TR3 Pacifico o India...

No, che servano lo immaginavo bene, ma vederle così alte fa pensare ad un errore di prospettiva... quasi un paradosso ottico.
    Ciao
    Angelo
  7. Alle stelle  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #4194577
    C'è da dire che ad una certa distanza gli sfondi appaiono neri
    non per scelta ma per una questione tecnica . Se si riduce la distanza si vede
    lo sfondo effettivamente realizzato . Il tutto si può ovviare riducendo l'ampiezza
    della baia iniziale .

Sicuramente Lara verrà sostituita con una dall'aspetto più recente.
    La crocchia in effetti è utile e molto pratica a chi deve affrontare scalate
    poi c'è chi preferisce la treccia storica. Vediamo cosa elabora Litepulsar.

Come diceva Walrus , il realismo aumenterà man mano che si procede. Secondo me non è un difetto ma conferisce a questa saga un elemento di pregio in più rispetto ad altri ottimi livelli.
    Sarà piacevolissimo osservare l' estrema meticolosità dei particolari dell'ambiente specie nei livelli Maya .

8.     Mi trovi su: Homepage Homepage #4194578
    Originally posted by Roberto-web
    scaricata la patch TRLE xp
    la apri e copi il file TR 4.exe in essa contenuto dentro la cartella C:\Programmi\Eggman's Productions\The Spring Of Eternal Youth - Demo v2.0\Spring - Demo v2.0
    poi crei un collegamento a questo nuovo exe e fai partire il gioco .

Così non mi parte, mi dà un errore.
    Invece, esplorando la cartella del gioco ho trovato questa sottocartella:
    C:\Programmi\Eggman's Productions\The Spring Of Eternal Youth - Demo v2.0\Spring - Demo v2.0
    In essa è contento un archivio zip con dentro un eseguibile che si chiama come quello del livello: Spring - Demo20.exe
    Estraendo questo eseguibile nella cartella del livello e sostituendo l'eseguibile originale, finalmente il gioco parte e senza il rallentamento durante i caricamenti.
    Ciao
    Angelo
  9.     Mi trovi su: Homepage Homepage #4194579
    Originally posted by Roberto-web
    Thx dell'apprezzamento Angelot , ora continua l'avventura cercando anche i segreti .

Ehm... temo che ti deluderò, in questo: non sono mai stato un gran "segretologo"... per trovarne uno devo proprio metterci un piede sopra. Sarà anche che sono un pochino pigro e non ho tanta voglia di star lì a scervellarmi per trovare cose nascoste.
    ;)

P.S.
    per favore ragazzi, mettete i filmati di cosa si apre tirando una leva! Ci fate venir matti a cercare cosa diavolo si sarà aperto. Ora, finchè si tratta di un'area di piccole dimensioni bene, ma quando il livello è grande e intricato, a volte vien voglia di piantar lì.

Edit:
    nella prima leva non c'è il filmato, ma nelle valvole c'è... speriamo che ci siano anche più avanti.
    Ciao
    Angelo
  10. Alle stelle  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #4194580
    Se le leve sono vicine a quello che aprono non credo sia necessario.
    Nel proseguo ci sono riferimenti filmati .

Nel primo livello un segreto era facile trovarloesplorando una parte delle cascate . Un'altro dovevi tornare indietro dopo aver messo la chiave per scendere verso la grotta dove mettevi la dinamite.
  11. Delirante...  
        Mi trovi su: Homepage #4194581
    Originally posted by Angelot
    Io confermo la mia preferenza per la vostra Lara con crocchia ed occhiali.

Ok, tutto sommato il realismo non è mai troppo.
    ;)

Sì... appena si inizia, nella baia: dall'altra parte delmare non c'è una striscia nera che sembra per l'appunto una catena di basse colline o scogliere? il fatto che si veda tutta nera dà un senso di claustrofobia. Ma immagino che renderla illuminata avrebbe sovraccaricato troppo il PC.

No, che servano lo immaginavo bene, ma vederle così alte fa pensare ad un errore di prospettiva... quasi un paradosso ottico.

Mi sorprende che dia quell'effetto claustrofobico, perché tutto Spring è teso alla visione di spazi enormi che si differenziano da quelli dei TR originali. Sarà purtroppo una cosa a cui dovrai abituarti, dato che Spring è vastissimo e specie un livello, "Teotihuacan" è in assoluto un intero, enorme spazio all'aperto.

L'illuminazione, se fatta per bene (e quindi con luci posizionate nei punti giusti) può dare il massimo al minimo costo. Quello che causa l'effetto "comparsa/scomparsa è il limite di 20 blocchi fissato dall'engine di TR che non è possibile aumentare. Sinceramente credevo ti riferissi all'orizzonte vero e proprio (convinto ancora adesso di aver lasciato quello di Coastal...figuratevi che memoria :D :P ) e quindi faticavo ad associare a questo il difetto che riscontravi.

Ahi... quando qualcuno tocca il tasto "telecamere" non so che pesci pigliare. Prima mi dicevano "troppe telecamere", ora "metticene di più". Uff... :P Cmq, in Spring ci sono telecamere posizonate nei punti strettamente necessari. Credimi cmq che non dovresti aver problemi per ora... :) In ogni caso, neanche nei TR originali ci sono telecamere per ogni cosa. Anzi, spesso mancano nei punti più rognosi.
    ...and remember to be.....
    .....COSMICALLY CONSCIOUS!!!.....
    PRESIDENTE DELLA A.A.A.J.I.: basta con sta Jolie! LEI NON E' LARA!!!
  12.     Mi trovi su: Homepage Homepage #4194583
    Originally posted by Walrus
    Mi sorprende che dia quell'effetto claustrofobico, perché tutto Spring è teso alla visione di spazi enormi che si differenziano da quelli dei TR originali. Sarà purtroppo una cosa a cui dovrai abituarti, dato che Spring è vastissimo e specie un livello, "Teotihuacan" è in assoluto un intero, enorme spazio all'aperto.
    L'illuminazione, se fatta per bene (e quindi con luci posizionate nei punti giusti) può dare il massimo al minimo costo. Quello che causa l'effetto "comparsa/scomparsa è il limite di 20 blocchi fissato dall'engine di TR che non è possibile aumentare. ...
    [/QUOTE]
    Ok, se non si può, non si può! ;)
    [QUOTE]
    Ahi... quando qualcuno tocca il tasto "telecamere" non so che pesci pigliare. Prima mi dicevano "troppe telecamere", ora "metticene di più". Uff... :P Cmq, in Spring ci sono telecamere posizonate nei punti strettamente necessari. Credimi cmq che non dovresti aver problemi per ora... :) In ogni caso, neanche nei TR originali ci sono telecamere per ogni cosa. Anzi, spesso mancano nei punti più rognosi.

Parli dei filmati delle porte che si azionano? forse, come ha detto Roberto, la cosa migliore è metterle assolutamente quando ciò che si è azionato è distante e difficile da raggiungere, e non metterle se è lì vicino.
    Ciao
    Angelo

Testing THE SPRING of THE ETERNAL YOUTH

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina