1. _________V_________  
        Mi trovi su: Homepage #4195031
    SYDNEY, 16 novembre 2005 - "L'Uruguay è l'Uruguay, ha un diritto divino di giocare il Mondiale", aveva detto Alvaro Recoba. Ma questa volta deve essere stato Dio a metterci la parola buona, consegnando il trionfo a chi davvero lo ha meritato, l'Australia, gestita magistralmente da Guus Hiddink, tecnico del Psv, ancora una volta regista occulto di una prova perfetta. Gli Aussies vanno in Germania dopo una battaglia di 120 minuti, giocati sul gol di Bresciano che pareggia quello di Rodriguez segnato a Montevideo. Poi i rigori e il delirio australiano.
    Il Telstra Stadium di Sydney è pieno come un uovo. Ottantatremila cuori pulsanti. Una marea gialla che batte il tempo della sfida. Un mix esplosivo, tribale, occidentale, aborigeno. Tutti a spingere i Canguri. Per compiere il grande salto. Gioca bene l'Australia, con l'impeto giusto. Con geometrie perfette. Viduka, Kewell (entrato a metà primo tempo), Bresciano. E il guru Hiddink in piedi che fa segnali precisi, senza mai scomporsi. Recoba cerca di dare ordine, ma il pressing degli Aussies è micidiale. E al 34' il Telstra rimbomba, quasi si dilata: Mark Bresciano, quello del Parma, da posizione centrale fulmina Carini: 1-0. Cioè uno pari.
    Alta tensione. Ripresa. Silva al 5' spreca un'occasione incredibile, schiacciando di testa solo davanti a Schwarzer. La Celeste spinge, ma senza rabbia. L'Australia cuce, ricuce, dialoga, quasi attendesse l'attimo fuggente per affondare il colpo decisivo. Al 73' capitan Recoba alza bandiera bianca; non ce la fa più. Ha i muscoli induriti che gli fanno male. Fossati lo sostituisce. Al 79' Paolo Montero si strappa. All'81' Kewell potrebbe chiudere il discorso, ma tira debolmente sul primo palo.
    E rimane 1-0. Si va ai supplementari. Al 7' della prima frazione Varela fa la barba al palo dalla distanza. E' il miglior momento della Celeste che mette sotto i gialloverdi. Tensione visibile a occhio nudo. Anche il primo supplementare scivola via; non cambia nulla. Cambi di fronte continui; si gioca su pozzanghere di acido lattico. Sfiora l'Australia, sfiora l'Uruguay. Zalayeta al'13 colpisce debolmente di testa da due passi. Poi, puntuale, Cantalejo, arbitro spagnolo e inflessibile, fischia la fine. Rigori.
    Tira Kewell: gol! 1-0. Tocca a Dario Rodriguez: Schwarzer para! Sulla palla va Neill: ancora gol! 2-0. Prova Varela: questa volta è dentro! 2-1. Ecco Vidmar: 3-1! Estoyanoff non sbaglia: 3-2! Va Viduka: fuori! E Zalayeta? Parato! Sempre 3-2. Aloisi, quello che giocava nella Cremonese, e mette dentro: 4-2, anzi, 5-2! L'Australia per la seconda volta va al Mondiale!

---------------------

ma imparasse a stare zitto e giocare meglio!! come si fa ad uscire con l'Australia! bah!

"L'Uruguay è l'Uruguay, ha un diritto divino di giocare il Mondiale"
  2.     Mi trovi su: Homepage #4195034
    Originally posted by anto81
    l'australia è una buona squadra!:cool:

appunto .. l'Asutralia non è affatto scarsa come sembrerebbe (anche perchè i tantissimi Australiani giocano proprio in Europa) ...è andata spesso fuori perchè si doveva sempre scontrare con la quinta del Girone Sudamericano
    Ma dalla prossima edizione credo che la vedremo più spesso, perchè si è iscritta alla lega Asiatica.
  3.     Mi trovi su: Homepage Homepage #4195036
    Originally posted by common
    appunto .. l'Asutralia non è affatto scarsa come sembrerebbe (anche perchè i tantissimi Australiani giocano proprio in Europa) ...è andata spesso fuori perchè si doveva sempre scontrare con la quinta del Girone Sudamericano
    Ma dalla prossima edizione credo che la vedremo più spesso, perchè si è iscritta alla lega Asiatica.
    :approved:

Cmq stà cominciando la replica su SportItalia!:)
    my web site: www.antoniovairo.altervista.org
  4. _________V_________  
        Mi trovi su: Homepage #4195037
    Originally posted by common

lo so ke l'Australia non è scarsissima...anche se di fuoriclasse francamente non ne vedo ci saranno si e no 3-4 giocatori buoni Kewell( ke sono + le partite ke sta fuori per infortunio ke in campo), Viduka (ke come calciatore o meglio bomber sembra scomparso) e poi il migliore sembra Bresciano che è solo un buon giocatore di media classifica nel nostro campionato.

MA poi "l'Urugay è l'urugauay" :asd: :asd: al massimo poteva uscire con Brsile e Argentina non certo l'Australia su!
  5.     Mi trovi su: Homepage #4195038
    Originally posted by wfw
    lo so ke l'Australia non è scarsissima...anche se di fuoriclasse francamente non ne vedo ci saranno si e no 3-4 giocatori buoni Kewell( ke sono + le partite ke sta fuori per infortunio ke in campo), Viduka (ke come calciatore o meglio bomber sembra scomparso) e poi il migliore sembra Bresciano che è solo un buon giocatore di media classifica nel nostro campionato.

MA poi [B]"l'Urugay è l'urugauay"
    :asd: :asd: al massimo poteva uscire con Brsile e Argentina non certo l'Australia su! [/B]
    perche' l'uruguay chi ha da risultare superiore?:rolleyes:
    solo due cose sono infinite l'universo e la stupidita' delle persone
    A. Einstein

[SIZE=1][I]Il mago fece un gesto e scomparve la fame, fece un altro gesto e scomparve l'ingiustizia, poi un altro ancora e te
  6. _________V_________  
        Mi trovi su: Homepage #4195041
    Originally posted by lallo
    perche' l'uruguay chi ha da risultare superiore?:rolleyes:

aveva Recoba no??!!:asd: :asd:

beh poi doveva avere cmq Forlan,Zalayeta che per me è meglio di Viduka di questi tempi, poteva avere anche Olivera al momento rotto, Aveva Chevanton che è un grande giocatore e una esperienza decisamente superiore... in difesa c'era pure Montero ma in porta purtroppo Carini!:rolleyes:
  7.     Mi trovi su: Homepage Homepage #4195042
    Originally posted by massituo
    pablo garcia

e ki è???

Di certo nn ha stì fenomeni l'Uruguay, se pensi ke in porta gioca Carini titolare, ke nn è scarso però è molto giovane e fà la pankina nel Cagliari , è tutto dire !:)
  8.     Mi trovi su: Homepage Homepage #4195043
    Originally posted by anto81
    e ki è???

Di certo nn ha stì fenomeni l'Uruguay, se pensi ke in porta gioca Carini titolare, ke nn è scarso però è molto giovane e fà la pankina nel Cagliari , è tutto dire !:)
    non conosci pablogarcia???????????? ma dove vivi??????????????????????
    pablogarcia ha giocato nel milan e ora è al real madrid...un fenomeno:cool:
  9.     Mi trovi su: Homepage Homepage #4195044
    Originally posted by wfw
    aveva Recoba no??!!:asd: :asd:

beh poi doveva avere cmq Forlan,Zalayeta che per me è meglio di Viduka di questi tempi, poteva avere anche Olivera al momento rotto, Aveva Chevanton che è un grande giocatore e una esperienza decisamente superiore... in difesa c'era pure Montero ma in porta purtroppo Carini!:rolleyes:

Montero ancora gioca:asd: :asd:

Aveva Francescoli, Fonseca...aveva!!:) L'Uruguay è sopravvalutata...attualmente ha solo il nome!:)

Quel pilla di recoba!!

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina