1.     Mi trovi su: Homepage #4195895
    Dopo la rissa con gli svizzeri, questa mattina il presidente della Fifa Joseph Blatter ha parlato di "sanzioni esemplari": la squadra di Terim potrebbe essere esclusa dal prossimo torneo
    Senderos Philippe contro Hakan Sukur. LiveraniGINEVRA, 17 novembre 2005 – La Turchia rischia di essere esclusa dalle qualificazioni al Mondiale 2010, a causa degli incidenti scoppiati dopo lo spareggio di ieri sera fra la nazionale di Terim e la Svizzera (4-2 il finale, ma è la selezione di Kuhn a qualificarsi per Germania 2006). A renderlo noto è il presidente della Fifa Joseph Blatter, che ha parlato di “sanzioni esemplari”. Al termine del match, fra le due squadre era scoppiata una rissa, con il difensore svizzero Stephane Grichting (ieri sera in panchina) ricoverato presso un ospedale di Istanbul in seguito a ferite subite al basso ventre causate da un calcio.
    Il presidente della Fifa Joseph Blatter, parlando a una radio, si è dichiarato "fuori di sè dalla rabbia" e ha promesso sanzioni esemplari, che potrebbero arrivare fino all'esclusione dei turchi dalle eliminatorie dei Mondiali 2010. "Qualcosa non funziona nel calcio - ha aggiunto, parlando sempre alla radio svizzero-tedesca DRS -. Non ho ancora visto nulla di simile". Prima di prendere qualsiasi decisione, molto probabilmente in occasione dei sorteggi di Lipsia del 9 dicembre, la Fifa aspetta i rapporti ufficiali sull'accaduto. L'incontro di ieri sera è finito con una rissa tra i giocatori, al termine della partita, nel tunnel verso gli spogliatoi: ad avere la peggio il difensore svizzero Stephane Grichting. Secondo gli svizzeri la squadra elvetica sarebbe stata aggredita oltre che dai giocatori avversari anche dal servizio di sicurezza turco. Tra gli altri nazionali elvetici feriti ci sarebbero anche Johann Vogel, Benjamin Huggel e l'allenatore dei portieri Erich Burgener.
    Livia Taglioli
    [SIZE=1]

IL MIO PRIMO SITO: il mio sito

Mondiali 2010, Turchia a rischio

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina