1.     Mi trovi su: Homepage #4196334
    Denuncio' insulto arbitro, punito
    [foto] Quattro giornate di stop a Bernasconi, della Lecchese (ANSA) - LECCO, 17 NOV - Squalifica di 4 giornate per Alessandro Bernasconi, che aveva denunciato insulti razzisti da parte dell'arbitro dopo essere stato espulso. Il capitano della Lecchese (3/a categoria), di colore, e' stato punito per 'avere ripetutamente offeso l'arbitro' durante la gara di domenica scorsa. Lui aveva denunciato pubblicamente di essere stato apostrofato dal direttore di gara con la frase: 'Stai zitto, negro di m...'. L'episodio era stato negato dall'arbitro e confermato da compagni di squadra.

per una sua foto: http://www.ansa.it/main/notizie/awnplus/calcio/news/2005-11-17_1868427.html
    ...è la natura dell'uomo che spinge a odiare chi sta bene quando è lui a star male...

[img]http://gif-animate.per-il-mio-sito.com/bandiere_italiane/bandiera-
  2.     Mi trovi su: Homepage #4196335
    và a vedè chi ha detto la verità ....

in ogni caso c'è stato un giudizio e ora sembrerebbe aver torto Bernasconi ...

ma ... la commissione ha ascoltato anche i testimoni avversi o ha letto solo il Referto ARbitrale e su quello ha giudicato ? :dunno: :dunno:
  3.     Mi trovi su: Homepage #4196336
    Non lo so, bisognerebbe trovare qualche altro articolo. Questa ansa di sole 5-6 righe poco dice.
    ...è la natura dell'uomo che spinge a odiare chi sta bene quando è lui a star male...

[img]http://gif-animate.per-il-mio-sito.com/bandiere_italiane/bandiera-
  4. Staff ScudettoWeb  
        Mi trovi su: Homepage #4196337
    Originally posted by common
    ma ... la commissione ha ascoltato anche i testimoni avversi o ha letto solo il Referto ARbitrale e su quello ha giudicato ? :dunno: :dunno:

Se la squalifica è del giudice sportivo, è stata comminata sulla base del referto, quindi ci dice poco o nulla so cosa sia davvero successo.
  5.     Mi trovi su: Homepage Homepage #4196339
    Originally posted by Nomak
    Io sta cosa l'ho vista pure al tg, non è che non ne abbiano parlato eh...
    Pare che fosse "confermato" da tutti che il giocatore abbia ricevuto offese razziste dall' arbitro, da tutti - ovviamente - tranne l'arbitro stesso.

:rolleyes:
    il giudice sportivo si basa solo sul referto dell'arbitro ed eventualmente puo chiedere spiegazioni(all'arbitro)...
  6.     Mi trovi su: Homepage #4196342
    Originally posted by beckowen
    scusa, ma se è vero che lo insultava, perchè non l'ha espulso?:confused:

:approved:

forse perchè il giudice sportivo fa parte della classe arbitrale e non vuole che altri si schierino contro di loro.....
    della serie fai pure tutte le denunce che vuoi ma tanto quello che decide sono io... e quindi ti sbatto fuori per 4 gg.

incredibile
    dopo 1 fatto del genere prima di prendere provvedimenti avrebbero dovuto almeno fare luce sul caso

ma cmq siamo alle solite la giustizia sportiva ha delle regole tutte sue...regole fuori da ogni logica normale

mettiamo caso che il giocatore porta davanti al giudice l'arbitro e che questo incolpato da 10 testimoni viene condannato... il giudice sportivo cosa fa?? fa ripetere le 4 gare che ha dovuto saltare il calciatore??? non credo proprio
    ecco perchè in questo caso forse avrebbero dovuto aspettare
  7.     Mi trovi su: Homepage Homepage #4196343
    noi non possiamo leggere il referto ma sicuramente se non l'ha espulso dopo la gara vuol dire che il giocatore alla fine della stessa l'ha insultato.

L'arbitro deve essere tutelato e da questo punto di vista lo è(giustamente)....se ogni volta che 10 persone dicono l'arbitro ha detto questo o quest'altro si ferma l'arbitro è finta...l'arbitro viene visto quasi come un nemico e basta poco per trovare 10 persone che faccian comunella contro l'arbitro....cmq gli arbitri hanno i loro controlli(che non si fermano agli osservatori o all'organo tecnico) quindi se capitasse una cosa del genere si prenderebbero provvedimenti...
  8.     Mi trovi su: Homepage #4196344
    Originally posted by massituo
    noi non possiamo leggere il referto ma sicuramente se non l'ha espulso dopo la gara vuol dire che il giocatore alla fine della stessa l'ha insultato.

L'arbitro deve essere tutelato e da questo punto di vista lo è(giustamente)....se ogni volta che 10 persone dicono l'arbitro ha detto questo o quest'altro si ferma l'arbitro è finta...l'arbitro viene visto quasi come un nemico e basta poco per trovare 10 persone che faccian comunella contro l'arbitro....cmq gli arbitri hanno i loro controlli(che non si fermano agli osservatori o all'organo tecnico) quindi se capitasse una cosa del genere si prenderebbero provvedimenti...

ok sono daccordo con te però se poi salta fuori che ha sbagliato ... come la mettiamo con le 4 giornate di stop???
    in questo caso (particolare) forse dovevano aspettare 1 po prima di punire il giocatore
  9.     Mi trovi su: Homepage Homepage #4196345
    Originally posted by pela10
    ok sono daccordo con te però se poi salta fuori che ha sbagliato ... come la mettiamo con le 4 giornate di stop???
    in questo caso (particolare) forse dovevano aspettare 1 po prima di punire il giocatore

la squalifica di 4 giornate è del giocatore...causa insulti....la interpreto nell'unico modo che si puo interpretare...ovvero...il giocatore ha insultato l'arbitro dopo la partita....il giudice sportivo riceve per posta i referti arbitrali e quello legge...tutto cio che non c'è scritto nel referto arbitrale a lui non interessa....quindi la squalifica è giusta(da referto)

non salterà mai fuori che ha sbagliato l'arbitro(io lascio il beneficio del dubbio) perchè il giudice sportivo o chi per esso chiederà spiegazioni all'arbitro cio che è successo e basta...
  10.     Mi trovi su: Homepage #4196346
    la squalifica di 4 giornate è del giocatore...causa insulti....la interpreto nell'unico modo che si puo interpretare...ovvero...il giocatore ha insultato l'arbitro dopo la partita....il giudice sportivo riceve per posta i referti arbitrali e quello legge...tutto cio che non c'è scritto nel referto arbitrale a lui non interessa....quindi la squalifica è giusta(da referto)

non salterà mai fuori che ha sbagliato l'arbitro(io lascio il beneficio del dubbio) perchè il giudice sportivo o chi per esso chiederà spiegazioni all'arbitro cio che è successo e basta...

booh probabilmente a termini di regolamento hanno fatto correttamente....

però se il giocatore dovesse denunciare l'arbitro (io lo farei) e se un giudice "vero" condannasse l'arbitro... come la mettiamo?
    (ricordo a chi non lo sapesse che giurando il falso in tribunale si va nel "penale")
    è per quello che dicevo di aspettare
  11.     Mi trovi su: Homepage Homepage #4196347
    Originally posted by pela10
    booh probabilmente a termini di regolamento hanno fatto correttamente....

però se il giocatore dovesse denunciare l'arbitro (io lo farei) e se un giudice "vero" condannasse l'arbitro... come la mettiamo?
    (ricordo a chi non lo sapesse che giurando il falso in tribunale si va nel "penale")
    è per quello che dicevo di aspettare
    giustizia sportiva è ordinaria sono due cose separate(infatti i casini ci sono da quando uno ha invaso l'altra....per così dire)....la giustizia sportiva si basa su cio che dice l'arbitro...quella ordinaria non so...in piu considera che la giustizia ordinaria è molto ma molto piu lenta di quella sportiva(poi parlo di giustizia sportiva ma non è il termine corretto)...il giocatore puo denunciarlo...ma denuncia non significa condanna:)
  12.     Mi trovi su: Homepage #4196348
    giustizia sportiva è ordinaria sono due cose separate(infatti i casini ci sono da quando uno ha invaso l'altra....per così dire)....la giustizia sportiva si basa su cio che dice l'arbitro...quella ordinaria non so...in piu considera che la giustizia ordinaria è molto ma molto piu lenta di quella sportiva(poi parlo di giustizia sportiva ma non è il termine corretto)...il giocatore puo denunciarlo...ma denuncia non significa condanna:)

beh ovviamente non volevo fare denuncia e processo io in 5 minuti.... dice vo se se se....
    è per quello che potevano congelare la cosa

però è anche vero che ci sono dei regolamenti che vanno rispettati e se è vero che il giocatore l'ha insultato hanno fatto bene a squalificarlo.....

ovviamente se poi risultassero vere le offese dire che il giocatore ha sbagliato ad insultarlo e basta doveva proprio riempirlo di botte :)

Denuncio' insulto arbitro, punito

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina