1.     Mi trovi su: Homepage #4196359
    ieri sera ho guardato un pezzo di Eurogol il programma sulla Rai. Hanno parlato tantissimo della supersfida Real Madrid - Barcellona. Hanno intervistato varie persone, io ho visto Suarez, Capello e il giornalista che ora scrive sulla Stampa. Ho sentito che in Spagna tifano o Real Madrid o Barcellona e simpatizzano o meglio tifano anche per la squadra della propria città.

Chi glielo dice a Max che i mercenari non ci sono solo qua da noi??? :eek: :eek:

PS: a parte il fatto dei tifosi ho sentito una cosa anche che mi ha fatto riflettere. TUTTI gli intervistati hanno detto che Real Madrid - Barcellona è anche se non soprattutto una sfida POLITICA tra le due fazioni. Dunque non è una cosa solo italiana. E' evidente che il calcio essendo un fenomeno così esteso nei vari Paesi comprenda anche altre realtà tra cui quella politica.
  2. _________V_________  
        Mi trovi su: Homepage #4196360
    Originally posted by Zanetti_Capitano
    ieri sera ho guardato un pezzo di Eurogol il programma sulla Rai. Hanno parlato tantissimo della supersfida Real Madrid - Barcellona. Hanno intervistato varie persone, io ho visto Suarez, Capello e il giornalista che ora scrive sulla Stampa. Ho sentito che [B]in Spagna tifano o Real Madrid o Barcellona e simpatizzano o meglio tifano anche per la squadra della propria città.

Chi glielo dice a Max che i mercenari non ci sono solo qua da noi??? :eek: :eek:

PS: a parte il fatto dei tifosi ho sentito una cosa anche che mi ha fatto riflettere. TUTTI gli intervistati hanno detto che Real Madrid - Barcellona è anche se non soprattutto una sfida POLITICA tra le due fazioni. Dunque non è una cosa solo italiana. E' evidente che il calcio essendo un fenomeno così esteso nei vari Paesi comprenda anche altre realtà tra cui quella politica. [/B]

beh ma in Italia una questione/partita di così spiaccato carattere politico-territoriale non esiste su...la massimo ci arriva a stento Livorno-Lazio ma lo capisci da te che nn si possono lontanamente paragonare.

Comq nn è vero ke tifano o Barca o REal....conoscevo dei mie amici di MAdrid ke tifavano per il Rayo e odiavano entrambe...ovviamente prima i ricconi e franchisti Real!

cmq forza Barca e Bilbao!

Iamunt Pais Vasco!:asd: :asd:
  3. Staff ScudettoWeb  
        Mi trovi su: Homepage #4196361
    PS: a parte il fatto dei tifosi ho sentito una cosa anche che mi ha fatto riflettere. TUTTI gli intervistati hanno detto che Real Madrid - Barcellona è anche se non soprattutto una sfida POLITICA tra le due fazioni. Dunque non è una cosa solo italiana. E' evidente che il calcio essendo un fenomeno così esteso nei vari Paesi comprenda anche altre realtà tra cui quella politica.

Fra Barcellona e Madrid c'è una contrapposizione come quella che c'è fra Roma e Milano, semplicemente molto più amplificata. I primi sono convinti di essere la capitale di fatto, i secondi sono convinti che essendo della capitale sono migliori. Poi ci sono altri motivi geopolitici...
  4.     Mi trovi su: Homepage #4196362
    ieri sera ho guardato un pezzo di Eurogol il programma sulla Rai. Hanno parlato tantissimo della supersfida Real Madrid - Barcellona. Hanno intervistato varie persone, io ho visto Suarez, Capello e il giornalista che ora scrive sulla Stampa. Ho sentito che [B]in Spagna tifano o Real Madrid o Barcellona e simpatizzano o meglio tifano anche per la squadra della propria città.

PS: a parte il fatto dei tifosi ho sentito una cosa anche che mi ha fatto riflettere. TUTTI gli intervistati hanno detto che Real Madrid - Barcellona è anche se non soprattutto una sfida POLITICA tra le due fazioni. Dunque non è una cosa solo italiana. E' evidente che il calcio essendo un fenomeno così esteso nei vari Paesi comprenda anche altre realtà tra cui quella politica. [/B]
    sabato sera con grande gioia della mia ragazza ( :asd: ) mi farò una scorpacciata di calcio, dopo roma-juve c'è real madrid-barcellona :cool:
  5.     Mi trovi su: Homepage #4196363
    Originally posted by wfw
    beh ma in Italia una questione/partita di così spiaccato carattere politico-territoriale non esiste su...la massimo ci arriva a stento Livorno-Lazio ma lo capisci da te che nn si possono lontanamente paragonare.

Comq nn è vero ke tifano o Barca o REal....conoscevo dei mie amici di MAdrid ke tifavano per il Rayo e odiavano entrambe...ovviamente prima i ricconi e franchisti Real!

cmq forza Barca e Bilbao!

Iamunt Pais Vasco!:asd: :asd:

Ora e sempre forza Real....
    Se in questo momento mi chiedessero a che squadra sono più legato penso sia il Real. Me ne innamorai quando trasmettevano le partite il sabato sera in seconda serata su Tmc... io uscivo poi rientravo x il coprifuoco e mi guardavo la partita.
    Una sera rientrai e vidi il real giocare in maniera eccezionale e vincere 4 a 0!

In attacco c'era un cileno che poi risultò capocannoniere della liga con 28 reti.... un tal Ivan Zamorano!!!!

Era qli ultimi anni dell'avvoltoio che veniva spesso sostituito da un ragazzino di 17 anni che prometteva abbastanza bene e che ne ereditò la maglia n° 7. Gonzales Raul Blanco!!!

:ave: :ave: :ave: :ave: :ave:

Purtroppo adesso l'han trasformata in una squadra di fighette!!! :cry:
    NON LASCIARE MAI CHE LA PAURA DI PERDERE TI IMPEDISCA DI PARTECIPARE!!!
  6.     Mi trovi su: Homepage #4196365
    ah, quello che saltava poco!! :cry: :cry: :cry: ivan, che bei ricordi!!!

quando penso a zamorano non so xè mi viene in mente "matame se no te siervo" ti ricorda qualcosa?
  7.     Mi trovi su: Homepage #4196366
    Originally posted by wfw

anche razor odia tutte le altre squadre che non siano vicenza :D, anche Max lo fa con quelle che non sono brescia :D

questo fa capire che questi benedetti mercenari non ci sono solo in italia. Che si metta il cuore in pace ;)
  8.     Mi trovi su: Homepage #4196368
    no, sinceramente, ma ero troppo piccolo per ricordarmi effettivamente qualcosa. Mi ricordo essenzialmente il suo gol in coppa uefa nella finale con la lazio, ma quello che hai detto te non me lo ricordo :rolleyes:
    Mi illumini???? :D

Verona - Inter 1 - 2... Prima stagione di lippi all'Inter....

Segna il Verona... lippi disperato fa entrare tal robertobaggio. Assist x recoba 1 - 1(mi sembra) e gol di rapina 1 - 2. La gazzetta il giorno dopo titolerà a caratteri cubitali "MANDRAKE BAGGIO". In conferanza stampa Baggio si presenta con un cappellino con scritto (con kiaro riferimento a Lippi che nn lo faceva giocare) "MATAME SE NO TE SIERVO".

Dio c'è ... ed ha il codino!
  9. I'm only happy when it rains  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #4196369
    Originally posted by MaestroZen
    Ora e sempre forza Real....
    Se in questo momento mi chiedessero a che squadra sono più legato penso sia il Real. Me ne innamorai quando trasmettevano le partite il sabato sera in seconda serata su Tmc... io uscivo poi rientravo x il coprifuoco e mi guardavo la partita.
    Una sera rientrai e vidi il real giocare in maniera eccezionale e vincere 4 a 0!

In attacco c'era un cileno che poi risultò capocannoniere della liga con 28 reti.... un tal Ivan Zamorano!!!!

Era qli ultimi anni dell'avvoltoio che veniva spesso sostituito da un ragazzino di 17 anni che prometteva abbastanza bene e che ne ereditò la maglia n° 7. Gonzales Raul Blanco!!!

:ave: :ave: :ave: :ave: :ave:

Purtroppo adesso l'han trasformata in una squadra di fighette!!! :cry:

Raul esclso ovviamente...:cool:
    Comincio a credere che non conta quanto tu ami qualcuno: forse quello che conta è quello che riesci a essere quando sei con qualcuno.
  10.     Mi trovi su: Homepage #4196371
    Originally posted by ScudettoWeb
    Fra Barcellona e Madrid c'è una contrapposizione come quella che c'è fra Roma e Milano, semplicemente molto più amplificata. I primi sono convinti di essere la capitale di fatto, i secondi sono convinti che essendo della capitale sono migliori. Poi ci sono altri motivi geopolitici...

E' la pura verità , noi siamo la Capitale il resto non sono nessuno:asd: :asd:
    DALL'ULTIMA VOLTA IL CALCIO E' CAMBIATO , MA ESSER ULTRAS E' ANCORA REATO.

Memento Audere Semper
  11.     Mi trovi su: Homepage #4196372
    anche razor odia tutte le altre squadre che non siano vicenza :D, anche Max lo fa con quelle che non sono brescia :D

questo fa capire che questi benedetti mercenari non ci sono solo in italia. Che si metta il cuore in pace ;)

Io anche tifo due squadre , la LAzio e quella che gioca contro la Roma
    DALL'ULTIMA VOLTA IL CALCIO E' CAMBIATO , MA ESSER ULTRAS E' ANCORA REATO.

Memento Audere Semper
  12. Bandito  
        Mi trovi su: Homepage #4196373

A Valencia, Bilbao, Cadice, Malaga, Vitoria, io ci son STATO e tutti quelli con cui ho parlato in questi ultimi 20 ANNI , mi han detto di odiare BARCELLONA E REAL MADRID ...

Persino a Madrid ed a Barcellona gli stadi delle altre squadre delle due citta' son sempre STRAPIENENI e NESSUNO simpatizza per barca e Real...

In Inghilterra, a Londra, persino da quartiere a quartiere non esistono SIMPATIE MERCENARIE ...

Orta con PIEDI PULITI si spera che anche in ITALIA si ricominci a fare del SANO CAMPANILISMO ... !

Il resto sono le solite caxxate dei soliti GIORNALISTI ...
    Firma troppo lunga e con offese.

E adesso chi lo dice a Max????????

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina