1.     Mi trovi su: Homepage #4197447
    ROMA, 19 novembre 2005 - Un'impressionanante dimostrazione di forza. La Juventus vince all'Olimpico contro la Roma. Lo fa con un punteggio rotondo, forse persino troppo, ma dimostrando solidità e cinismo, comune denominatore di tutte le grandi squadre. E Ibrahimovic regala spettacolo con un gol da cineteca, da guardare e riguardare senza annoiarsi mai.
    Vince la Juve, ma vince anche il calcio. L'atmosfera in campo è tesa come in ogni grande sfida, ma non incandescente. Si pensa a giocare, a vincere, non alle polemiche tra Totti e Capello o alla storica rivalità che divide i due club. E sugli spalti il pubblico romano dimostra la propria civiltà (qualche scaramuccia solo nel finale): niente incidenti, solo un incitamento costante fin quando c'è partita.
    Spalletti perde Mancini durante il riscaldamento. L'esterno brasiliano accusa un problema muscolare al polpaccio, il tecnico toscano è costretto a rivoluzionare la squadra. Dentro Dacourt, addio al 4-2-3-1 e fiducia ad un 4-4-1-1 con Totti dietro Montella e Perrotta largo sulla destra. Capello preferisce la propulsione di Chiellini all'esperienza di Pessotto. Nedved è in campo nonostante il tour de force con la Repubblica Ceca. In avanti i Giganti Trezeguet-Ibrahimovic, per Del Piero solo panchina.
    La Roma parte forte. Fortissimo. Montella è in versione Aeroplanino da traversata transoceanica, svaria su tutto il fronte offensivo mettendo alla frusta Thuram e Cannavaro. Totti con la sua posizione ibrida mette in difficoltà la retroguardia bianconera: a turno lo braccano Emerson, Vieira e i centrali difensivi di Capello. Le conclusioni portano soprattutto la firma di Montella, che ci prova di destro e di sinistro, ma non trova la rete. La Juve soffre, stringe i denti, ma riesce a farsi viva dalle parti di Doni solo con un sinistro incrociato di Trezeguet parato dall'estremo difensore capitolino.
    Sembra che la Roma debba sfondare da un momento all'altro, ma la Juve si piega, ma non si spezza. E dalla mezz'ora cambia marcia. Camoranesi si riprende da un inizio stentato, Zambrotta e Chiellini intensificano le discese sulle fasce. E alla prima grande occasione arriva il gol. In pieno recupero. Camoranesi si inventa un cross teso da destra, Panucci si addormenta e l'ex laziale Nedved, di testa, lo sovrasta siglando l'1-0. Si va al riposo con la Juve premiata al di là dei propri meriti.
    Nel secondo tempo la Juve legittima il successo. E stritola la Roma. Dopo 10' di nulla di fatto, la quiete prima della tempesta, Ibrahimovic incendia la gara. Con un numero da circo, da funambolo, riceve uno splendido lancio d'esterno di Emerson, salta Kuffour e poi di esterno destro trafigge Doni. La Roma sbanda, la Juve versione squalo sente l'odore del sangue e non prende prigionieri. Trezeguet, da pirata dell'area, si fa trovare pronto prima di testa, su cross teso di Zambrotta, poi di piede, su suggerimento di Ibra: in 5 minuti la Juve si porta sul 4-0 e chiude la pratica Olimpico. La Roma reagisce da belva ferita, che non vuole e non può accettare un risultato tanto, troppo pesante.
    Totti lancia Montella, il migliore dei suoi, che viene steso in area da Thuram: rigore e rosso per il francese, punito per fallo da ultimo uomo. Totti dal dischetto accorcia le distanze, ma è solo una magra consolazione per una Roma generosa, ma costretta a subire la goleada dall'avversaria meno amata. La Juve vola, tralasciando le rivincite personale degli ex, e pensando solo al motivo per cui è stata plasmata: vincere. Ma forse è la stessa cosa, perchè questo è il primo e forse l'unico comandamento di Capello e allora Don Fabio può gustarsi appieno la netta vittoria nello stadio che meno lo ama.
    DALL'ULTIMA VOLTA IL CALCIO E' CAMBIATO , MA ESSER ULTRAS E' ANCORA REATO.

Memento Audere Semper
  2.     Mi trovi su: Homepage #4197450
    BLEAH .. troppa juventinaggine

C'è anche da dire che ben 2 "Errori" arbitrali madornali hanno inciso APparecchio sul risultato finale

[COLOR=darkblue]sullo 0 a 0 la maglia di Montella che si allunga di un metro senza che nessuno la veda, è incrediBBoli;[/color]

[COLOR=darkred]e sullo 0 a 1 il Montella in fuga verso la porta che viene fermato per un Fuorigioco a dir poco inesistente, perchè era partito un paio di metri dietro la linea dei difensori, è altrettanto incredibile[/color]

sono due casi TALMENTE EVIDENTI che non si capisce come siano SFUGGITI (o si ?)

e poco cambia il fatto che anche a Ibra sia stata tirata la maglia in area, perchè quello è avvenuto dopo i due CASI romanisti ed a risultato già acquisito.

insomma, sfotteteli pure, ma anche stavolta NON è stata una vittoria limpida, ANZI
  3.     Mi trovi su: Homepage #4197451
    Originally posted by common
    BLEAH .. troppa juventinaggine

C'è anche da dire che [b]ben 2 "Errori" arbitrali madornali
    hanno inciso APparecchio sul risultato finale

[COLOR=darkblue]sullo 0 a 0 la maglia di Montella che si allunga di un metro senza che nessuno la veda, è incrediBBoli;[/color]

[COLOR=darkred]e sullo 0 a 1 il Montella in fuga verso la porta che viene fermato per un Fuorigioco a dir poco inesistente, perchè era partito un paio di metri dietro la linea dei difensori, è altrettanto incredibile[/color]

sono due casi TALMENTE EVIDENTI che non si capisce come siano SFUGGITI (o si ?)

e poco cambia il fatto che anche a Ibra sia stata tirata la maglia in area, perchè quello è avvenuto dopo i due CASI romanisti ed a risultato già acquisito.

insomma, sfotteteli pure, ma anche stavolta NON è stata una vittoria limpida, ANZI [/B]

Bella common non rosicare l'importante è partecipare!!!
    ...è la natura dell'uomo che spinge a odiare chi sta bene quando è lui a star male...

[img]http://gif-animate.per-il-mio-sito.com/bandiere_italiane/bandiera-
  4.     Mi trovi su: Homepage #4197452
    Originally posted by npj
    Bella common non rosicare l'importante è partecipare!!!

bravo questa si che è una risposta da GOBBO ...
    ---------------------------------------------------------------
    ti spiego .. sono stato accusato di essere tifoso della Juve, della Roma e dell'Inter ... proprio perchè (magari sbagliando) ho sempre parlato di quello che secondo me, non andava .. a prescindere dalla squadra

Il problema è che proprio non digerisco le partite risolte dagli arbitri .. e quella di ieri, secondo me, è una di quelle.

MA capisco anche che voi juventini non vi lamenterete mai di una cosa del genere.
  5.     Mi trovi su: Homepage #4197453
    bravo questa si che è una risposta da GOBBO ...
    ---------------------------------------------------------------
    ti spiego .. sono stato accusato di essere tifoso della Juve, della Roma e dell'Inter ... proprio perchè (magari sbagliando) ho sempre parlato di quello che secondo me, non andava .. a prescindere dalla squadra

Il problema è che proprio non digerisco le partite risolte dagli arbitri .. e quella di ieri, secondo me, è una di quelle.

MA capisco anche che voi juventini non vi lamenterete mai di una cosa del genere.

Vedremo i romanisti che dicono

Cmq tu sei di parte, sei anti-juventino e sei contro tutto ciò che riscuote successo. Sei troppo di parte...

Grazie Ibrahimovic!!!
    ...è la natura dell'uomo che spinge a odiare chi sta bene quando è lui a star male...

6.     Mi trovi su: Homepage #4197455
    ah, [b]QUINDI ..TRA NOI DUE, QUELLO DI PARTE SAREI IO ? :asd: :asd: :asd: :asd: :asd: :asd: :asd: :asd: [/B]

Non è quello che ho detto common....ho detto che anche tu sei di parte!!:D :D

Bello il gol di ibra vero?

7.     Mi trovi su: Homepage #4197456
    Originally posted by npj
    Non è quello che ho detto common....ho detto che anche tu sei di parte!!:D :D [/QUOTE]
    veramente hai scritto che IO sono di parte ... non ANCHE ... :asd: :sbam:

[QUOTE]Bello il gol di ibra vero?

è stato più bello il tiro di esterno nel sette che il colpo di tacco, che poteva essere anche casuale

e comunque c'è da dire anche che, grazie a quel risultato, ho vinto una partita, perchè avevo sia Zambrotta che Camoranesi in campo ..

ma, tornando a noi .. se per quella maglia di Montella, tirata in modo così evidente, allungata di un metro, ci fosse stato il giustissimo rigore, forse non stareste così allegri ..

al masismo si può dire che hanno sbagliato molto i guardialinee e non Paparesta, ma il danno c'è ed è evidente.
    ------------------------
    e, per finire, io sono un riconosciuto Anti-milanista .. divento antijuventino solo in questi casi ... quindi spesso.
  8. Scudetto-Mod  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #4197458

Grazie Romaaaaaaaaaaaa

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina