1.     Mi trovi su: Homepage #4198894
    ROMA - Domenica movimentata a Quelli che il calcio. Alla trasmissione di Rai 2 condotta da Simona Ventura scoppia il caso Varriale. La notizia è che Enrico Varriale, fino alla scorsa settimana voce sportiva del programma, viene accantonato per lasciare spazio a Massimo Caputi, di ritorno dai fasti dell'«Isola dei famosì».

L'Usigrai, il sindacato dei giornalisti di Viale Mazzini, parla di «comportamento vergognoso» della Rete, accusata di aver preferito un collaboratore «esterno» come Caputi a un «interno» come Varriale.

La polemica tocca i vertici. «Spero di sbagliarmi ma temo che dopo Varriale tocchi a me». È amaro il commento di Gigi Moncalvo, capostruttura di Raidue. «Sono tentato tra due ipotesi: o dimettermi dall'incarico - spiega Moncalvo - a fronte delle continue e incredibili umiliazioni professionali subite in questi giorni dall'interno della rete e da strutture esterne all'azienda, oppure resistere ed eseguire fino in fondo il mandato che mi è stato assegnato». Anche il consigliere d'amministrazione Sandro Curzi spara ad alzo zero. «Quel che si temeva è avvenuto, e nel peggiore dei modi: un professionista della Rai escluso da una trasmissione Rai».

In mezzo alla tempesta il Direttore di Raidue Massimo Ferrario prova a gettare acqua sul fuoco. «La puntata di oggi di Quelli che il calcio, come previsto, sarà interamente dedicata ai protagonisti dell'Isola dei famosi con la presenza anche di Massimo Caputi», dice Ferraro spiegando che «si tratta di una scelta editoriale del programma». E poi assicura: «A partire dalla prossima settimana a Quelli che il Calcio tornerà, per il consueto appuntamento sportivo, il giornalista Enrico Varriale».

Da parte sua il diretto interessato, Varriale, si dice «amareggiato per tutta questa vicenda e per il modo in cui è maturata. Basta dire che io questa mattina alle 11 ero a Milano, dopo aver regolarmente preso l'aereo con foglio aziendale per partecipare a Quelli che il calcio. Poi le cose sono andate diversamente, ma mi è stato comunicato quando ero già a Milano». A questo punto ci sarà Varriale nella prossima puntata? «Ora aspetto comunque di vedere quello che accadrà - aggiunge - e poi valuteremo. Ma non posso negare di essere sorpreso».
  2. Staff ScudettoWeb  
        Mi trovi su: Homepage #4198900
    Originally posted by Zanetti_Capitano
    cosa è successo o la denuncia dell'USIGRAI?

Ma la denuncia. :) Ma dai, non se ne può più di sti atteggiamenti corporativi. Avessero detto "Caputi è un incapace e Varriale un genio" potrei capire ma io ne ho veramente piene le scarpe di queste robe mafiose. Un Varriale sì (a prescindere dalle qualità, tra l'altro manco sa esprimersi nella nostra lingua ma questo è un altro discorso) perché è interno, un Caputi no perché è esterno, potesse anche essere un genio della TV. Suvvia...
  3.     Mi trovi su: Homepage #4198901
    Originally posted by ScudettoWeb
    Ma la denuncia. :) Ma dai, non se ne può più di sti atteggiamenti corporativi. Avessero detto "Caputi è un incapace e Varriale un genio" potrei capire ma io ne ho veramente piene le scarpe di queste robe mafiose. Un Varriale sì (a prescindere dalle qualità, tra l'altro manco sa esprimersi nella nostra lingua ma questo è un altro discorso) perché è interno, un Caputi no perché è esterno, potesse anche essere un genio della TV. Suvvia...

cmq ho letto che Varriale aveva un contratto con Quelli che il calcio per 7 puntate, il tempo in cui Caputi faceva l'Isola. Finita l'Isola Caputi è tornato e Varriale è stato lasciato a casa
  4. Staff ScudettoWeb  
        Mi trovi su: Homepage #4198902
    Originally posted by Zanetti_Capitano
    cmq ho letto che Varriale aveva un contratto con Quelli che il calcio per 7 puntate, il tempo in cui Caputi faceva l'Isola. Finita l'Isola Caputi è tornato e Varriale è stato lasciato a casa

Per carità, non voglio neanche valutare la vicenda nello specifico perché non so nemmeno chi sia la persona giusta e soprattutto nessuno dall'esterno può dire quali siano agli autori e i conduttori più azzeccati. Semplicemente l'atteggiamento corporativo mi ripugna.
  5.     Mi trovi su: Homepage #4198903
    Originally posted by ScudettoWeb
    Per carità, non voglio neanche valutare la vicenda nello specifico perché non so nemmeno chi sia la persona giusta e soprattutto nessuno dall'esterno può dire quali siano agli autori e i conduttori più azzeccati. Semplicemente l'atteggiamento corporativo mi ripugna.

alleluja. :yy:

dopo bonolis....varriale

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina