1. Deus In Macchina  
        Mi trovi su: Homepage #4200462
    Cambiare sesso per 5000 dollari
    in Thailandia è boom di richieste
    Inchiesta della "France Presse": due o tre stranieri al giorno
    si sottopongono a un intervento. Sono quasi sempre uomini
    Cambiare sesso per 5000 dollari
    in Thailandia è boom di richieste
    Alta qualità, prezzi stracciati e ricovero di due settimane in ospedale
    ma prima una selezione psicologica sulle motivazioni del paziente


    Visita a un paziente nell'ospedale Yanhee di Bangkok
    BANGKOK - Da paradiso del sesso a paradiso per chi vuole cambiare sesso: la Thailandia scopre un nuovo tipo di turismo. Stranieri, molti americani, soprattutto uomini e spesso sposati sono i pazienti che ogni anno decidono di intraprendere questo viaggio della speranza in cui per prezzi modici (5.000 dollari compreso il ricovero) possono realizzare il loro sogno, cambiare quello che la natura ha deciso per loro. E' quanto emerge da un reportage della France Presse a Bangkok: gli interventi di questo tipo sono due o tre al giorno.

    "Rendo felici i miei pazienti. E' il mio mestiere", dice al cronista dell'agenzia francese Greechart Pornsinsirirak, chirurgo estetico all'ospedale Yanhee nella capitale thailandese. All'ingresso dell'ospedale, prosegue l'inchiesta, un cartello in sei lingue (tra le quali l'arabo e il cinese) accoglie i pazienti venuti in realtà non soltanto per operazioni così drastiche, ma anche per più seplici interventi estetici al seno o al naso. Ma Greechart sottolinea che il numero di candidati a un cambio di sesso è in forte aumento.

    Chi sono? "Quando si tratta di turiSti - spiega il chirurgo - il 95% di loro sono maschi che vogliono diventare femmine e spesso sono sposati e di mezza età. Mi dicono: 'Mi aiuti, non posso più nascondeRmi'".

    E quasi sempre escono soddisfatti come testimonia una grande bacheca nello studio del medico con i biglietti di ringraziamento. Un americano di 31 anni, per esempio, che ha subito un intervento per nascondere il suo pomo di Adamo scrive: "L'aspetto è superbo, meglio di quanto immaginassi. Avrei dovuto farlo anni fa". Un giapponese di 21 anni che ha subito un intervento al pene e uno al seno esprime tutta la sua gratitudine: "Grazie per aver esaudito il mio sogno".

    Perché la Thailandia sia diventata la meta privilegiata della chirurgia plastica, continua l'inchiesta, è presto detto: innanzitutto per una fama riconosciuta della qualità dei servizi offerti e poi per i prezzi relativamente bassi del tariffario, praticamente un decimo di quelli praticati negli Stati Uniti.

    "Qui - spiega ancora il dottor Greechart - un'operazione di cambio di sesso da uomo a donna che dura dalle quattro alle otto ore, costa 5.000 dollari comprese duE settimane di ricovero".

    Ma ci sono delle regole per sottoporsi all'intervento e una prassi da seguire. Il paziente deve assumere ormoni femminili per due anni e sottoporsi a una valutazione psichiatrica. E soprattutto, deve dimostrare di avere avuto la sensazione di sentirsi intrappolato in un corpo sbalgiato fin dall'infanzia e aver vissuto almeno un anno come una donna, aggiunge un altro famoso chirurgo, Prayuth Chokrungvaranont, docente all'Università di Chulalongkorn.

    Il medico, che ha realizzato 300 operazioni di cambio di sesso e altre 600 di chirurgia plastica, sottolinea questo aspetto psicologico fondamentale: il paziente deve essere così convinto di voler essere una donna che l'operazione deve diventare "soltanto l'ultimo ostacolo" del suo percorso esistenziale.

    Le frasi che il chirurgo si sente ripetere più spesso dai pazienti, racconta, sono: "Voglio essere una donna completa", "Mi liberi del mio pene", "Voglio avere relazioni sessuali complete con il mio partner". Chiedono anche se potranno avere un orgasmo dopo l'operazione e lui risponde: "Sì, ma solo se avete un buon feeling reciproco".

    Dieci anni fa, conclude, "in Thailandia le operazioni di cambio di sesso per gli stranieri erano meno di cento all'anno. Oggi sono due o tre al giorno".
    ------------------------------------------------
    YOU GOT MUCH COMPLEX THAN THE FIRST MAY CONCERT!
    c'hai più complessi tu ch'er concerto der primo maggio

  thailndia

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

         

Online

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina