1.     Mi trovi su: Homepage #4200477
    Originally posted by common
    ho contro uno che schiera un 4-4-2 ed io vorrei taaaanto mettere il tridente ..

meglio il 2-5-3, il 3-4-3, il 4-3-3 o il 5-5-3 ?
    3-5-2 lo blocchi sia sulle fasce che centralmente e lo sovrasti centralmente.
    il 2-5-3 è uno schema divertente, c'ho vinto tante partite, ma c'ho anche perso 4-1 in casa con lallo... basta che il centrocampo non domina e l'avversario tira in porta e ti ritrovi con un malus di -5 in difesa... stattento :D
  2.     Mi trovi su: Homepage #4200478
    Originally posted by LaBiRiNtO
    3-5-2 lo blocchi sia sulle fasce che centralmente e lo sovrasti centralmente.
    il 2-5-3 è uno schema divertente, c'ho vinto tante partite, ma c'ho anche perso 4-1 in casa con lallo... basta che il centrocampo non domina e l'avversario tira in porta e ti ritrovi con un malus di -5 in difesa... stattento :D

se ho parlato di tridente è evidente che escludevo il 3-5-2

ma, sebbene mi sfrigoli di usare il 2-5-3 ... la mia domanda era : quale sarebbe la migliore tattica tra quelle che prevedono il tridente? il 2-5-3 lo ritieni migliore delle altre ? mi pare strano
  3.     Mi trovi su: Homepage #4200479

ma, sebbene mi sfrigoli di usare il 2-5-3 ... la mia domanda era : quale sarebbe la migliore tattica tra quelle che prevedono il tridente? il 2-5-3 lo ritieni migliore delle altre ? mi pare strano
    tutti i moduli hanno i loro pro e contro... il 2-5-3 è il contrario del 4-5-1
    è devastante in attacco ok, ma hai bisogno di un partitone dei tuoi sia in difesa che a centrocampo per non prenderle...
    e ripeto: se il centrocampo non domina rischi tanto, ma tanto :D
    potresti provare anche col 4-3-3 centralmente costruisce e finalizza come il 2-5-3 ma non ti esponi ad ogni tiro avversario ed in più hai pure una buona costruzione sulle fasce... perchè 2 terzini che prendono 3 (plausibilissimo) sono meglio di un centrocampista che prende 10 sulla fascia :D
  4.     Mi trovi su: Homepage #4200480
    Originally posted by LaBiRiNtO
    tutti i moduli hanno i loro pro e contro... il 2-5-3 è il contrario del 4-5-1
    è devastante in attacco ok, ma hai bisogno di un partitone dei tuoi sia in difesa che a centrocampo per non prenderle...
    e ripeto: se il centrocampo non domina rischi tanto, ma tanto :D
    potresti provare anche col 4-3-3 centralmente costruisce e finalizza come il 2-5-3 ma non ti esponi ad ogni tiro avversario ed in più hai pure una buona costruzione sulle fasce... perchè 2 terzini che prendono 3 (plausibilissimo) sono meglio di un centrocampista che prende 10 sulla fascia :D

ecco questo è interessante .. dato che i difensori di fascia raddoppiano (o sbaglio?) metto i migliori difensori sulle fasce, tanto a centrocampo provvedono i 2 dife + i 3 centro ...

vada per il 4-3-3
  5.     Mi trovi su: Homepage #4200481

se lui ha delle fasce buone meglio di si. con i 5 in linea filtri sulle fasce con i valori delle 2 ali. con i 4 dietro filtri per metà del valore dei terxini. ma lui avendo un 4-4-2 forse non escluderei nemmeo il 3-4-3. il brutto è che filtri con metà delle ali (credo non ricordo benissimo), e mantieni una costruzone centrale decente grazie anche ai 3 dietro. ma io penso che se hai 2 buoni difensori affidabili (3 punti a testa)+ un buon portiere puoi rischiare anche il 2-5-3. considerando che prenderesti pure il bonus a centrocampo..insomma eviterei il 4.3.3 e valuterei in base a giocatori tuoi e suoi per 2-5-3 o 3-4-3 (per me meglio il primo!) :P
  6.     Mi trovi su: Homepage #4200482
    ah .. uhm ... beh ... insomma .... forse ... e quindi .... e poi ...
    sono tornati tutti i dubbi iniziali :D
    ----------------------------------------------------------------------------------
    2-5-3 = è devastante in attacco ok, ma hai bisogno di un partitone dei tuoi sia in difesa che a centrocampo per non prenderle --- e se il centrocampo non domina rischi tanto, ma tanto

se hai 2 buoni difensori affidabili (3 punti a testa)+ un buon portiere puoi rischiare anche il 2-5-3. considerando che prenderesti pure il bonus a centrocampo
    -----------------------------------------------------------------------------------
    4-3-3 = centralmente costruisce e finalizza come il 2-5-3 ma non ti esponi ad ogni tiro avversario ed in più hai pure una buona costruzione sulle fasce... perchè 2 terzini che prendono 3 (plausibilissimo) sono meglio di un centrocampista che prende 10 sulla fascia

eviterei il 4.3.3 e valuterei in base a giocatori tuoi e suoi per 2-5-3 o 3-4-3 (per me meglio il primo!)
    ------------------------------------------------------------------------------------
    3-4-3 = col 3-4-3 filtri con metà delle ali (credo, non ricordo benissimo), e mantieni una costruzone centrale decente grazie anche ai 3 dietro
    ------------------------------------------------------------------------------------

.... mi sa che torno al 5-5-3
  7.     Mi trovi su: Homepage #4200484
    ah .. uhm ... beh ... insomma .... forse ... e quindi .... e poi ...
    sono tornati tutti i dubbi iniziali :D
    ----------------------------------------------------------------------------------
    2-5-3 = è devastante in attacco ok, ma hai bisogno di un partitone dei tuoi sia in difesa che a centrocampo per non prenderle --- e se il centrocampo non domina rischi tanto, ma tanto

se hai 2 buoni difensori affidabili (3 punti a testa)+ un buon portiere puoi rischiare anche il 2-5-3. considerando che prenderesti pure il bonus a centrocampo
    -----------------------------------------------------------------------------------
    4-3-3 = centralmente costruisce e finalizza come il 2-5-3 ma non ti esponi ad ogni tiro avversario ed in più hai pure una buona costruzione sulle fasce... perchè 2 terzini che prendono 3 (plausibilissimo) sono meglio di un centrocampista che prende 10 sulla fascia

eviterei il 4.3.3 e valuterei in base a giocatori tuoi e suoi per 2-5-3 o 3-4-3 (per me meglio il primo!)
    3-4-3 = col 3-4-3 filtri con metà delle ali (credo, non ricordo benissimo), e mantieni una costruzone centrale decente grazie anche ai 3 dietro

.... mi sa che torno al 5-5-3

con il 4-3-3 sei esposto secondo me ad una sua partitona delle ali. lui ti filtra tanto le tue e tu non sei in grado di filtrare le sue.. :P

Domandona Originale

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina