1. Deus In Macchina  
        Mi trovi su: Homepage #4206110
    "La mia solidarietà al giocatore del Messina Zoro, ha fatto bene"
    Ronaldinho è Pallone d'oro
    "Lotta al razzismo è mondiale"
    In classifica secondo Lampard, terzo Gerrard, poi Henry e Sheva
    Il primo degli italiani è Maldini al sesto posto davanti ad Adriano

Ronaldinho
    PARIGI - Il brasiliano Ronaldinho ha vinto il Pallone d'oro 2005. Il fantasista del Barcellona ha raccolto 225 punti dalla giuria di France Football staccando due giocatori britannici: Frank Lampard (148) e Steven Gerrard (142).

Il primo degli italiani è Paolo Maldini, al sesto posto, davanti ad Adriano e Ibrahimovic. Prima del capitano del Milan si sono piazzati Tierry Henry e un altro rossonero, il vincitore dell'anno scorso Shevchenko.

Subito dopo la premiazione, Ronaldinho ha lanciato un messaggio di solidarietà a Marc Andrè Zoro, il giocatore del Messina che ieri ha interrotto la partita contro l'Inter per protesta contro i corri razzisti che arrivavano dal settore nerazzurro. "Il giocatore del Messina ha la mia piena solidarietà - ha detto Ronaldinho - io personalmente faccio di tutto perché la denuncia del razzismo abbia un riconoscimento mondiale".

Da settimane cresceva la sensazione che Ronaldinho - che l'anno scorso aveva ottenuto il Fifa World Player, il riconosicmento al miglior giodatore del mondo stabilito dalla Fifa - avesse sbaragliato la concorrenza anche nella corsa al Pallone d'oro. Sensazione condivisa anche dai numeri uno del calcio mondiale. Qualche giorno fa Diego Armando Maradona ha dichiarato: "Ronaldinho è il miglior giocatore del mondo, non ho dubbi".

Una curisosità: Maradona e Ronaldinho sono gli unici due giocatori del Barcellona usciti dal terreno del Real Madrid accompagnati da una standing ovation del pubblico di casa, storico rivale dei blaugrana. Al brasiliano è successo due domeniche fa, quando ha segnato due reti al Real e ha raccolto gli applausi degli avversari. Il Barcellona esporrà nel proprio museo gli scarpini che Ronaldinho ha utilizzato nella partita accanto alla maglietta indossata da Johan Cruyff nel 5-0 inflitto al Real nel 1974.

E dopo Maradona anche Pelè non si era tirato indietro: "Ha caratteristiche diverse, ma è vero possiamo dire che è un giocatore che mi somiglia molto. E' la grande stella del Brasile che andrà ai prossimi Mondiali. E' un giocatore che quando è in campo trasmette allegria, è bello vederlo, è sicuramente il miglior giocatore del mondo".

(28 novembre 2005)
    ------------------------------------------------
    YOU GOT MUCH COMPLEX THAN THE FIRST MAY CONCERT!
    c'hai più complessi tu ch'er concerto der primo maggio
  2.     Mi trovi su: Homepage #4206111
    ANSA) - PARIGI, 28 NOV - E' Ronaldinho il Pallone d'Oro 2005: il premio al miglior giocatore europeo assegnato da France Football e' stato ufficializzato a Parigi. L'attaccante del Barcellona ha ricevuto 225 voti, e succede ad Andry Shevchenko. Primo degli italiani Paolo Maldini, con 23 preferenze. I primi 10: Ronaldinho 225, Lampard 148, Gerrard 142, Henry 41, Shevchenko 33, Maldini 23, Adriano 22. Ibrahimovic 21, Kaka' 19, Eto'o e Terry 18. Con 4 voti Buffon si e' piazzato 19/o, un voto anche per Nedved.

Un applauso ad Ibra 8° :clap: :clap: :clap:
    ...è la natura dell'uomo che spinge a odiare chi sta bene quando è lui a star male...

[img]http://gif-animate.per-il-mio-sito.com/bandiere_italiane/bandiera-

pallone d'oro

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina