1.     Mi trovi su: Homepage #4206983
    Tre condanne per la morte di Marco Pantani

    Patteggiate le pene per l'uomo che ha consegnato l'ultima partita di cocaina, risultata mortale, e allo spacciatore che l'ha procurata


    RIMINI - Quattro anni e 10 mesi per Fabio Miradossa, 3 anni e 10 mesi per Ciro Veneruso.
    Si è concluso con due condanne per patteggiamento il processo per la morte di Marco Pantani, il campione di ciclismo morto la notte di San Valentino 2004 per un mix di droga e farmaci.

    Le pene sono state stabilite dal Gip di Rimini all'uomo che materialmente ha consegnato l'ultima partita di cocaina, quella risultata mortale, e allo spacciatore napoletano che l'aveva procurata.
    Un anno e 11 mesi è invece la pena concordata dal barman peruviano Alfonso Gherardo Ramirez Queva, accusato di aver ceduto una dose di eroina al Pirata il 26 dicembre 2003 in un altro albergo riminese.
    Quella sera Pantani venne salvato da alcuni amici dopo essersi sentito male ed essere stato abbandonato dalla sua ultima compagna, la ballerina russa Elena Korovina.

    KOROVINA E CARLINO - Con Miradossa e Veneruso, doveva rispondere di spaccio di droga e morte come conseguenza di altro reato anche il talent scout di modelle Fabio Carlino.
    L'uomo ha patteggiato 1 anno e 10 mesi per la cessione di droga a un ragazza, mentre ha scelto di giocarsi le proprie carte in tribunale per la morte di Pantani.
    Sarà giudicato sempre a Rimini il 4 maggio assieme alla Korovina; lei dovrà rispondere di spaccio, reato di cui si è sempre detta non colpevole.

    Tutto in aula è andato come previsto e come definito nei mesi scorsi dal Gup di Rimini. L'unico «colpo di scena» è stato quando il pubblico ministero Paolo Gengarelli ha detto di avere ricevuto da Miradossa, tuttora detenuto, una lettera in cui chiedeva un ulteriore sconto di pena. Missiva di cui era all'oscuro persino il difensore dell'uomo.

    28 novembre 2005

  il pirata.... marco pantani

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

         

Online

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina