1.     Mi trovi su: Homepage #4208836
    mmm... sarebbe un difensore quindi ma si aggiunge al numero dei centrocampisti? ma non dovrebbero essere 4 + il fantasista?

senti ti scoccia se ti faccio altre 2 domande rapide qua x non aprire altri topic?

volevo sapere: 1) a cosa serve cliccare su "fuori ruolo" nella schermata di impostazione dello schema 2) cos'è la voce "cartellino" nell'asta infrasettimanale

grazie mille!!
    :approved:
    it's not how you look but how you feel
  2.     Mi trovi su: Homepage Homepage #4208837
    Originally posted by NandoJJ1
    mmm... sarebbe un difensore quindi ma si aggiunge al numero dei centrocampisti? ma non dovrebbero essere 4 + il fantasista?

senti ti scoccia se ti faccio altre 2 domande rapide qua x non aprire altri topic?

volevo sapere: 1) a cosa serve cliccare su "fuori ruolo" nella schermata di impostazione dello schema 2) cos'è la voce "cartellino" nell'asta infrasettimanale

grazie mille!!
    :approved:

no...è un difensore e non si aggiunge al centrocampo...è un marcatore...
    ci sono due casi:
    c'è il fantasista da marcare:in questo caso i suoi pf non contribuiscono alla costruzione ma servono solo per annullare il fantasista(ti consiglio di leggere il regolamento per i pf che servono per annullare o dimezzare il fantasista)
    non c'è il fantasista da marcare:i suoi pf contribuiscono esclusivamente alla costruzione di gioco centrale

rispondo alle tue domande:
    1-serve per inserire un fuori ruolo nella formazione...te lo sconsiglio vivamente dato che prende un pf di -3 fisso
    2-il valore base del calciatore fissato da SW all'inizio dell'anno

piccola considerazione sul marcatore: non marcare mai il fantasista...non ne vale la pena:)
  3.     Mi trovi su: Homepage #4208839
    ok allora ora guardo bene il regolamento! ma nel caso quella di marcare è una possibilità che scelgo io prima della partita?

e mettere un fantasista sulla linea dei centrocampisti gli fa perdere punti?
    se lo metti davanti alla difesa marca il fantasista.
    no, non perde nessun punto, ma non ha neanche il bonus di fantasista...
  4.     Mi trovi su: Homepage Homepage #4208840
    ok allora ora guardo bene il regolamento! ma nel caso quella di marcare è una possibilità che scelgo io prima della partita?

e mettere un fantasista sulla linea dei centrocampisti gli fa perdere punti?

beh si...se tu usi un 3 1 3 1 2 e il tuo avversario usa il fantasista il tuo dif lo marca in automatico...

no,nessun malus...un fantasista è un centrocampista che schierato nel ruolo del fantasista ha un bonus di +2

in ogni modo per esperienza ti sconsiglio di mettere il fantasista e di non usare il marcatore(meglio difesa a 4 in linea)...e se proprio vuoi usare il fantasista metti uno che pensi possa prendere massimo 2 di pf non di piu se no ti conviene schierarlo centrale di centrocampo...in pratica....non mettere mai totti o kaka fantasisti ma schierali sempre centrali di centrocampo:)
  5.     Mi trovi su: Homepage #4208842
    ah ok allora mi hai già risposto!

cmq nn ho capito bene la storia del fantasista.. xchè non mi conviene metterlo nel suo ruolo vero se avrebbe un bonus di +2??

cmq grazie veramente x la cortesia e la rapidità delle risposte, siete troppo PROFESSIONAL!! mai visto un forum così efficiente!!:approved: :approved:
  6.     Mi trovi su: Homepage Homepage #4208843
    quindi x non marcare il fantasista devo proprio cambiare schema? cioè sceglierne uno senza l'incontrista in pratica...?
    per non marcare il fantasista non devi mettere l'uomo davanti alla difesa...per esempio spostare il marcatore in difesa passando da un 3 1 3 1 2 a un 4 3 1 2(o altri)
  7.     Mi trovi su: Homepage #4208844

cmq nn ho capito bene la storia del fantasista.. xchè non mi conviene metterlo nel suo ruolo vero se avrebbe un bonus di +2??

ti faccio un esempio per spiegarti.....esempio metti kakà trequartista..prende 8 pf....
    nell'ambito dei calcoli in pratica prendi 8 pf come costruzione centrale e 4 come attacco(+2 di bonus per aver messo il trequartista)

non convine mettere gente che prende tanti punti trequartista perchè è meglio metterli a centrocampo...... in questo caso infatti mettendo kakà centrocampista centrale e non trequartista la costruzione cnetrale sarebbe di 16 pf e il filtro di 8...........insomma il succo è che chi per te prenderà punti alti, è meglio metterli centrali di centrocampo......
    [SIZE=1]

IL MIO PRIMO SITO: il mio sito
  8.     Mi trovi su: Homepage Homepage #4208845
    ah ok allora mi hai già risposto!

:
    [/QUOTE] allora....il discorso si fa un po lungo...cerco di riassumertelo magari con degli esempi:

prendiamo totti
    supponiamo che prenda 6pf

se lo schieri centrale di centrocampo lui contribuisce con 12 pf alla costruzione di gioco centrale e 6 al filtro centrale
    supponiamo di schierarlo fantasista e che non sia marcato(per semplicità)....contribuisce con 6+2=8pf alla costruzione centrale e con metà dei pf((6+2)/2=4pf) all'attacco centrale e di fascia....però non ti filtra nulla...e costruisce con ben 4 pf in meno centralmente

in pratica se schierato centrale di centrocampo costruisce di piu fa da diga filtrando per ben 6 pf...se lo schieri fantasista costruisce di meno e da un contributo abbastanza misero in attacco(4 pf non sono poi tanto per l'attacco)...

supponiamo di prendere invece pinardi e che prenda 1 pf

facendo tutte le considerazioni fatte prima si puo dire che schierarlo fantasista ha gia piu senso(se schierato centrale contribuisce con 1 solo pf al filtro e con 2 alla costruzione) se schierato fantasista costruisce di piu....

il discorso cmq è molto piu lungo......io cmq ti sconsiglio vivamente di giocare col fantasista e di privilegiare moduli che usano 5 centrocampisti in linea(prende +4 di bonus in fase di filtro

[QUOTE]cmq grazie veramente x la cortesia e la rapidità delle risposte, siete troppo PROFESSIONAL!! mai visto un forum così efficiente!!:approved: :approved

bisogna ringraziare tutti gli utenti della disponibilità e soprattutto scud di averci dato un forum in cui possiamo ridere e skerzare praticamente 20 ore al giorno:asd:
  9.     Mi trovi su: Homepage #4208846
    ho capito.. quindi insomma il fantasista nn è molto utile!!!

ma è normale che il link x la schermata di impostazione della formazione mi compaia solo se vado sulla classifica dei cannonieri? (specifico che la lega nn è ancora iniziata e l'asta è finita ieri)

poi nn riesco a cambiare modulo.. mi mostra solo le alternative del 4-4-2...
  10.     Mi trovi su: Homepage Homepage #4208847
    per il modulo:
    se vuoi cambiare modulo esempio passare da un 4 4 2 a un 3 5 2 inserisci un centrocampista/fantasista al posto del difensore

per la schermata,,,mi pare strano...in linea teorica dovresti riuscire ad accederci cliccando sul nome della tua squadra anche(e anche in altri modi cmq)

3-1-3-1-2

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina