1.     Mi trovi su: Homepage Homepage #4209165
    Capello: "Tronchetti offensivo"
    "Io ho vinto anche a Roma"

Non sono andate giù a Fabio Capello le dichiarazioni al veleno di Marco Tronchetti Provera, che aveva implicitamente accusato la Juve di dovere le sue vittorie a giochi di potere. "E' offensiva questa dichiarazione - ha risposto piccato il tecnico bianconero - Io ho sempre creduto nel lavoro del campo, nel gruppo e nella dirigenza delle squadre che ho allenato. Se non sbaglio ho vinto uno scudetto anche a Roma".

Nella "guerra" tutti contro tutti che ha visto contrapporsi negli ultimi giorni Inter e Juventus, anche Fabio Capello dice la sua. Se Roberto Mancini aveva replicato chiedendo più rispetto per la società nerazzurra, il tecnico di Pieris se la prende in particolare con Marco Tronchetti Provera. "Uno dei motivi per cui da tanti anni l'Inter non vince uno scudetto è perchè non si è mai piegata a giochi di potere - aveva attaccato il vicepresidente dell'Inter - Per questo considero Moratti un fratello. Noi facciamo tanti errori, ma non giochi di potere". Una stilettata pungente, che Moggi e Giraudo hanno preferito far cadere nel vuoto, ma che a Capello, invece, non è proprio andata giù. "E' offensivo dire che per diventare protagonisti bisogna affidarsi a un gruppo di potere - ha detto il tecnico - io ho sempre creduto nel lavoro del campo, nel gruppo e nella dirigenza delle squadre che ho allenato. Se non sbaglio ho vinto uno scudetto anche a Roma". Eppure in passato, fu proprio Capello a lamentare certi atteggiamenti: "Io feci polemica solo contro gli arbitri ma smisi quando capii che erano parole inutili perche' anche loro possono far bene e sbagliare come noi. Andate a rileggervi le cronache, sono due anni e mezzo che non me la prendo con gli arbitri".

Dal calcio parlato a quello parlato. Perchè in casa bianconera è anche tempo di vigilia della sfida di Coppa Italia contro la Fiorentina. "Buffon sarà in porta - conferma Capello - e con lui saranno in campo coloro che fino ad ora hanno giocato di meno. Per Buffon questo è l primo test poi vedremo come si sentirà Gigi sta vivendo bene questo momento consapevole che in partita sarà iverso dall'allenamento. In allenamento i compagni ti rispettano, in un match ufficiale gli avversari vogliono solo batterti". La Juve andrà Firenze scortata e saràblindata per 4 giorni. Ma il clima non sembra impensierire Capello che ci scherza su: "Speriamo di trovare un bel sole e poco vento. La Fiorentina ha sempre avuto un pubblico e un atteggiamento un po' particolare nei confronti della Juventus. Ma per diventare una grande protagonista del nostro calcio anche il pubblico deve cambiare atteggiamento". Chiusura sulla prova tv non utilizzata contro Ibrahimovic: "Un gesto che non mi è sembrato così grave visto che il giocatore non era nervoso. Sono d'accordo sul fatto di non aver utilizzato la prova tv. Anche perche' le tv hanno sempre e solo fatto vedere le stesse immagini dimenticandosi, per esempio, il fallo che Ibrahimovic aveva subito nel primo tempo". Capello poi aggiunge: "Il lato positivo di questa vicenda e' il grande arbitraggio ma se continueremo a vedere le cose in questo modo, continueremo a "fare" il calcio italiano e a "girare il torrone". Questo non e' il mio pensiero. Io sono per un calcio all'inglese, maschio ma corretto e senza polemiche
    La prima Legge del Giornalismo: confermare i pregiudizi esistenti, piuttosto che contraddirli.
    Alexander Cockburn
    Il mio blog
  2. I'm only happy when it rains  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #4209169
    Originally posted by npj
    Se continuiamo a vincere è inevitabile scatenare l'invidia dei perdenti.:cool:

Capello proprio non lo sopporto come persona :prr: ....cmq è vero, dove va vince ma è antipaticissimo, lo era anche al milan a suo tempo etc. etc. etc.

Ma invidioso proprio no.....io ho il mio Vicenza :love: che non vince ma mi tiene costantemente in ansia....
    Comincio a credere che non conta quanto tu ami qualcuno: forse quello che conta è quello che riesci a essere quando sei con qualcuno.
  3.     Mi trovi su: Homepage #4209171
    Originally posted by razorbladeromance
    Capello proprio non lo sopporto come persona :prr: ....cmq è vero, dove va vince ma è antipaticissimo, lo era anche al milan a suo tempo etc. etc. etc.

Ma invidioso proprio no.....io ho il mio Vicenza :love: che non vince ma mi tiene costantemente in ansia....

Anche a me è sempre stato antipatico capello però lavora troppo bene.
    ...è la natura dell'uomo che spinge a odiare chi sta bene quando è lui a star male...

[img]http://gif-animate.per-il-mio-sito.com/bandiere_italiane/bandiera-
  4.     Mi trovi su: Homepage #4209172
    Originally posted by Zanetti_Capitano
    io resto dell'idea che se TUTTI, a partire da moggi fino a Tronchetti se ne fossero stati zitti sarebbe stato molto, ma molto meglio

Quoto.,
    ...è la natura dell'uomo che spinge a odiare chi sta bene quando è lui a star male...

[img]http://gif-animate.per-il-mio-sito.com/bandiere_italiane/bandiera-

Capello si offende

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina