1.     Mi trovi su: Homepage #4209558
    IFFHS, INTER IN GARA CON IL LIVERPOOL PER 'MIGLIOR CLUB 2005'

ROMA - Il Barcellona è il miglior club nel mese di novembre, ma l'Inter è in corsa per aggiudicarsi il titolo di squadra regina del 2005. A dare credito ai nerazzurri di Mancini è la Federazione internazionale di storia e statistiche del calcio (IFFHS), che fa salire al primo posto l'Inter nel ranking considerando il periodo dal primo dicembre 2004 al 29 novembre di quest'anno. A contendere il primato assoluto al club milanese solo il Liverpool, che nella classifica aggiornata scende dalla prima posizione.

Il Bayern Monaco, sconfitto in Champions, ha perso così l'ultima chance di aggiudicarsi il titolo di migliore dell'anno. Se le prime due posizioni sono riservate a Inter e Liverpool, per il terzo posto, a un mese dalla fine dell'anno, diverse squadre sono ancora in gara. Arsenal, Barcellona e Juventus hanno fatto un novembre da record, avendo vinto tutte le partite dei rispettivi campionati nazionali e della Champions League.

Nella 'Top 100' ci sono club di 37 paesi: la Spagna è la più rappresentata con 9 squadre, seguita dall'Italia con 8 insieme al Brasile. Classifica annuale (1 dicembre 2004-29 novembre 2005): 1. Inter (Ita) 308 punti 2. Liverpool (Ing) 306 3. Cska Mosca (Rus) 268 4. Arsenal (Ing) 260 5. Milan (Ita) 258 6. Bayern Monaco (Ger) 257 7. Lione (Fra) 246 . Villareal (Spa) 246 9. Manchester Unites (Ing) 234 .Boca Juniors (Arg) 234.
  2.     Mi trovi su: Homepage Homepage #4209564
    Originally posted by Zanetti_Capitano
    a voi hanno tolto tutti i punti fatti rubando :rotfl: :rotfl:

dai zan non te la prendere...l'anno prossimo è quello buono! :) :approved:

:asd:

Cordinamento I.N.S.I (Io Non Sono Interista)

-Simo_Juve-Tony Manero-Giovanni1982-Knaz-Kaiserniky-Massituo-SCA-TTANTE-Joey (gemell.
  3.     Mi trovi su: Homepage Homepage #4209567
    Originally posted by Zanetti_Capitano
    e chi se la prende? :D è vero quello che ho detto :rotfl: :rotfl: è per quello che siete così bassi in classifica :rotfl: :rotfl:

:mad: :mad: :mad: :mad:

Cordinamento I.N.S.I (Io Non Sono Interista)

-Simo_Juve-Tony Manero-Giovanni1982-Knaz-Kaiserniky-Massituo-SCA-TTANTE-Joey (gemell.
  4. Staff ScudettoWeb  
        Mi trovi su: Homepage #4209569
    Facciamo chiarezza. :)

Il ranking IFFHS non è un indicatore della forza della squadra in funzione dei trofei vinti o dei risultati raggiunti. Il ranking serve esclusivamente a determinare la squadra più vincente, in funzione delle vittorie nelle singole partite, considerando anche il campionato in cui gioca. La classifica non assegna punti per i trofei o per percorsi migliori in campionato o nelle coppe ma assegna punti per le singole partite.

In questo senso la classifica è veritiera: l'Inter è la squadra che nell'anno 2005 sta facendo meglio nelle singole partite. Purtroppo per lei le manca la capacità della grande squadra, cioè quella di infilare i risultati giusti nell'ordine giusto. Come dimostra il Milan si possono vincere le coppe continentali senza vincere una gara nelle ultime 5 partite della competizione così come si possono perdere campionato e coppe continentali (come l'Inter) risultando i migliori nelle singole partite.

Quindi, NON è una classifica che dice quale squadra è più forte ma quale fa meglio come somma delle singole partite.

inter, forse il miglior club del 2005

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina