1. In questo momento stai...  
        Mi trovi su: Homepage #4214035
    L'Italia è testa di serie ai Mondiali
    evitato l'ostacolo del Brasile
    dal nostro inviato FULVIO BIANCHI

Franco Carraro LIPSIA - E' ufficiale: l'Italia di Marcello Lippi, l'Italia di Totti e di Toni, è testa di serie: al sorteggio dei Mondiali, venerdì sera al centro congressi di Lipsia, eviterà quindi il Brasile di Ronaldinho o la Germania padrona di casa. "Una questione di prestigio, perché, in fondo, dalla prima fase si qualificano le prime due", Franco Carraro, presente stamattina alla riunione decisiva della Fifa, è soddisfatto. L'Italia meritava quel posto: conveniva d'altronde anche alla Fifa e agli organizzatori tedeschi non declassare la nazionale azzurra, che in Germania, dal 9 giugno al (si spera.)
    9 luglio, giocherà quasi in casa.

C'è grande entusiasmo infatti fra i nostri emigrati: la Federcalcio sta preparando un'operazione simpatia,come è giusto che sia, e come, purtroppo, non è stato nel recente passato. Il fatto di essere teste di serie, come detto, ci evita dall'affrontare subito il Brasile, cosa che però qualcuno in Figc avrebbe preferito., ma non ci mette del tutto al riparo da sorprese. Anche perché la prima fase del Mondiale è sempre estremamente rischiosa, e ne sappiamo qualcosa (vedi Corea- Giappone). Ci sono tante mine vaganti: l'Olanda non va trascurata, anche se l'abbiamo appena battuta. E con la Svezia di Ibrahimovic ci ha giocato uno scherzetto agli ultimi Europei. La Costa d'Avorio è un'africana emergente, e poi sicuramente ci toccherà un'europea. Insomma, attenzione.

Anche se Lippi, che arriverà a Lipsia giovedì, è stato chiaro: "Non partiamo battuti contro nessun rivale, nemmeno contro il Brasile". Non è presunzione, ma consapevolezza delle potenzialità azzurre. Poi, di solito, siamo dei campioni nel complicarci la vita. Si sta definendo intanto il programma per la prossima estate.
    La Figc ha già un ottimo numero di sponsor, ma ne aspetta altra: l'ultimo colpo è stata la Volkswagen, che ha sostituito la Fiat. Gli azzurri poi voleranno sui charter della Eurofly (e viaggeranno ovviamente con le Passat.). Il ritiro è già stato scelto: ci sono 4 opzioni, dipende dal gruppo dove finiremo venerdì sera. La cerimonia di sorteggio sarà trasmessa in tutto il mondo, previsti 320 milioni di telespettatori. Non si sa ancora se si potrà vedere in Italia, dipende dallo sciopero dei giornalisti.

Vedo se riesco a trovare le fasce dei gironi :)
    quando ho pensato di iniziare a capire le donne ho capito che non avevo capito un caxxo
    :azz:
  2. In questo momento stai...  
        Mi trovi su: Homepage #4214039
    Mondiale 2006, Italia tra le teste di serie
    LIPSIA (Ger), 6 dicembre 2005 - L'Italia sará tra le teste di serie dei Mondiali di calcio del 2006. Lo ha detto all'agenzia Dpa il presidente della federcalcio tedesca (DFB), Gerhard Mayer-Vorfelder. Tra le teste di serie, secondo il numero 1 della DFB, non ci sará l'Olanda. Secondo Mayer-Vorfelder, oltre ai padroni di casa della Germania e ai campioni in carica del Brasile (giá certi di essere inseriti nel seeding), nella prima fascia del sorteggio, in programma venerdì a Lipsia, verranno incluse Italia, Francia, Argentina, Inghilterra, Spagna e Messico.

Ancora nn sono ufficiali le fasce credo....certo che trovarsi il Messico (buona squadra x carita) e non l Olanda testa di serie è assurdo.
    quando ho pensato di iniziare a capire le donne ho capito che non avevo capito un caxxo
  3. In questo momento stai...  
        Mi trovi su: Homepage #4214042
    Originally posted by Zanetti_Capitano
    no so se devono distribuire nei vari continenti

Non credo dovrebbe andare secondo un misto classifica fifa piazzamenti precedenti ecc...conta che il messico credo sia molto in altro nella classifica fifa (nei primi 8 credo). A questo punto mi aspetto gli Usa in seconda fascia
  4. In questo momento stai...  
        Mi trovi su: Homepage #4214043
    Originally posted by The bosss
    dyd..considera che l'olanda era stata eliminata nelle qualificazioni dei mondiali o europi scorsi.....non si possono dare le teste di serie per nomi....certo lo sappaimo anche noi che sono + forti però boh...secondo me è giusto

ok boss ma secondo questo criterio xche l italia? Siamo sotto il 10imo posto, i risultati agli ultimi europei e mondiali nanche te li voglio ricordare...infatti c era molta agitazione prorpio xche teoricamente l italia rischiava di non esserci. Ovviamente nn potevano permetterselo e hanno mandato giu l olanda che probabilmente era quella con meno peso politico.
    Poi sappiamo tutti che a noi ci capita il girone + facile ma ci qualificheremo a stento....:rolleyes:
  5.     Mi trovi su: Homepage #4214044
    Originally posted by DYD_1974
    ok boss ma secondo questo criterio xche l italia? Siamo sotto il 10imo posto, i risultati agli ultimi europei e mondiali nanche te li voglio ricordare...infatti c era molta agitazione prorpio xche teoricamente l italia rischiava di non esserci. Ovviamente nn potevano permetterselo e hanno mandato giu l olanda che probabilmente era quella con meno peso politico.
    Poi sappiamo tutti che a noi ci capita il girone + facile ma ci qualificheremo a stento....:rolleyes:
    non so..:rolleyes:
    [SIZE=1]

IL MIO PRIMO SITO: il mio sito
  6.     Mi trovi su: Homepage #4214045
    Non so quale sia il parametro che viene utilizzato per scegliere le teste di serie, ma sicuramente non è la classifica FIFA. Dato che l'Olanda in quella classifica è la terza... e la Repubblica Ceca seconda, quindi sarebbero teste di serie, se fosse utilizzato quel parametro. ;)
  7.     Mi trovi su: Homepage #4214046
    Classifica FIFA, aggiornata al 23/11 :D

1. Brasile 841 punti
    2. Rep. Ceca 796
    3. Olanda 791
    4. Argentina 774
    5. Francia 772
    6. Spagna 771
    7. Messico 768
    8. Usa 766
    9. Inghilterra 757
    10. Portogallo 754
    11. Turchia 749
    12. Italia 741
    13. Danimarca 732
    14. Svezia 731
    15. Giappone 713
    16. Germania 710
    17. Grecia 708
    18. Uruguay 706
    19. Iran 702
    20. Croazia 701
  8.     Mi trovi su: Homepage #4214049
    Originally posted by massituo
    dipende dai risultati degli ultimi 3-4 mondiali mi pare...l'italia ci rientra alla grande...cmq la metodologia della scelta delle teste di serie penso lo scelga il paese organizzatore(penso)

Ma sei sicuro? :)
    A me non sembra cosi "eccelso" l'albo d'oro del Messico da farla testa di serie... :)

1990 - Non ha partecipato
    1994 - Ottavi
    1998 - Ottavi
    2002 - Ottavi

L'Italia è testa di serie ai Mondiali

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina