1. Alle stelle  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #4214527

TOBY GARD ha rilasciato un interessante intervista a TRC e
    parla dei suo rapporti con l'ex casa di sviluppo CORE DESIGN

E vi ricordo cosa è accaduto in questi ultimni 2 mesi ...

Lara Croft esplora Xbox 360!

Eidos Interactive, uno dei più famosi sviluppatori e publishers di videogiochi, annuncia ufficialmente oggi che Tomb Raider: Legend è in via di sviluppo su entrambe le console Microsoft: Xbox™ e la nuovissima Xbox 360™ . Con importanti innovazioni nel gameplay ed una grafica senza precedenti, grazie alle enormi potenzialità del nuovo sistema hardware, la prima volta di Lara su Xbox vedrà un ritorno alle radici della serie. Sviluppato da Crystal Dynamics con Toby Gard, il creatore di Lara, a capo dei lavori come senior designer, il gioco uscirà su entrambe le piattaforme Xbox, simultaneamente la prossima primavera

“Xbox 360 è il partner perfetto per l’eroina definitiva dei videogiochi, Lara Croft, “afferma Matt Gorman, senior brand manager di Tomb Raider: Legend. “la nuova console, ci permetterà di rendere l’esperienza di Tomb Raider realistica e coinvolgente come mai prima d’ora.”

Crystal Dynamics ha intenzione di sfruttare appieno il potere di Xbox 360 con il nuovo sistema grafico creato per Tomb Raider: Legend. Avvalendosi del supporto in tempo reale di pixel lighting, ombre e normal mapping insieme ad una vasta gamma di miglioramenti, il mondo di Tomb Raider si preannuncia realistico come non mai. I giocatori saranno coinvolti in un’avventura epica, ricca di azione, esplorazione e puzzle solving, all’interno di un universo incredibilmente dettagliato.

"La mia visione di una Lara ideale è prossima alla realizzazione grazie alla potenza di Xbox 360,” ha detto Toby Gard, senior designer di Crystal Dynamics. “L’incredibile grafica ed il modo in cui Lara potrà interagire con l’ambiente circostante saranno assolutamente spettacolari”

GARD ON RETRIBUTION AND TOMB RAIDER

Copyright 2005 www.tombraiderchronicles.com

[ December 3rd 2005 ]

Toby Gard - creator of Tomb Raider star Lara Croft - has spoken candidly to PLAY UK on his reasoning behind leaving Core Design in 1997, and subsequent return to his franchise in 2005 by assuming the role of lead designer on the character he first sketched on a drawing board almost 10 years ago.

"I think it's important that if you're going to make a franchise, it has to evolve. I think that Core's mandate when I was there was just 'we have to pump out a Tomb Raider every year ' and that was just not going to lead to the quality that is necessary for improving a franchise. I didn't see much point in pursuing that. We'd already done it with the first one, so what are you going to do?"

Tomb Raider Legend faces stiff competition from the likes of Prince Of Persia pushing the genre forward, but Gard still believes in the power behind the Tomb Raider Brand. "Tomb Raider is pretty good because it's based on mystery, it's based on discovering pretty amazing things.

"Lara is a pretty cool character in terms of her personality. That whole 'ice on the surface but fiery underneath' thing is fascinating. It's more compelling to me anyway, than the more totally fantasy Prince Of Persia-ery stuff, because it's more of a real-world thing, closer - in character at least - to what we experience today.

Tomb Raider Legend will simultaneously release on PS2, XBOX 360 and PC in Spring 2006, and Gard won't be drawn on what the future holds for him. "I haven't really thought about it yet, but I would definitely like to continue with old Lara - she's got a big story arc to go down and I'd like to be involved with taking her down that road.

"Bringing the series away from Core Design has given the series life and given me an interest in Tomb Raider again." Gard concluded.

Retribution at last, then.

Author: Staff
    Admin Tomb Raider Sito uff.le TR VDG
    Le soluzioni di TR LEGEND e ANNIVERSARY sul Sito uff.le Tombraider Betatester ufficiale TR-A & Spring
  2. Alle stelle  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #4214529
    Toby dice a chiare lettere che per lui era giusto evolvere il personaggio Lara
    e soprattutto evolvere il gioco Tomb raider invece di una ripetizione annuale
    o biennale , quasi fosse un racconto a più puntate .

Per questo ha accettato la sfida propostagli dalla Cristal Dynamycs intuendo
    cosi che poteva finalmente rimettere mano al suo iniziale progetto :)
    Le soluzioni di TR LEGEND e ANNIVERSARY sul Sito uff.le Tombraider Betatester ufficiale TR-A & Spring
  3. Alle stelle  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #4214530
    No no , state tranquilli TR 7 interesserà le solite piattaforme di gioco uscendo in diversi periodi data l' esclusiva ( ancora non ufficialmente concessa al 100 %)

Toby dice anche :

Tomb Raider è un ottimo videogioco perchè è basato sul mistero, sulla scoperta di cose stupefacenti e graziose. "Lara ha un carattere freddo ma la sua personalità è affascinante .

Come dargli torto :rolleyes: :approved:
  4.     Mi trovi su: Homepage #4214532
    grazie dell'articolo e della traduzione Rob!:approved:
    Sembra che Toby si sia ben inserito all'interno del nuovo gruppo...mi fa piacere.
    Per il fatto dell'esclusiva spero tanto che smentiscano anche perché non ce la farei ad......ancora. Tomb Raider non é mai uscito per Xbox e adesso si prende l'esclusiva? No é demenziale:sbam:
  5.     Mi trovi su: Homepage #4214533
    Originally posted by dark_warrior86
    grazie dell'articolo e della traduzione Rob!:approved:
    Sembra che Toby si sia ben inserito all'interno del nuovo gruppo...mi fa piacere.
    Per il fatto dell'esclusiva spero tanto che smentiscano anche perché non ce la farei ad......ancora. Tomb Raider non é mai uscito per Xbox e adesso si prende l'esclusiva? No é demenziale:sbam:

Non è l'xbox che si prende l'esclusiva..è la PS2 che la perde... Prima Tomb Raider era solo ed esclusivamente per playstation..ora non più...
  6. Alle stelle  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #4214534
    Esatto e a quanto sembra l'uscita di TR7 per PC e poi anche per PS2
    non tarderà che di poco . L'esclusiva è abbinata alla Xbox 360 per un'uscita
    preventiva , sempre che l'accordo si concretizzi al 100 % .

Da quello che sappiamo pare che nonostante i proclami non sia stato firmato
    niente di definitivo ..ma solo un 'accordo preventivo .

Da cosa dipende ? facile ...un'esclusiva costa :asd:
  7. Bandito  
        Mi trovi su: Homepage #4214535
    Originally posted by Roberto-web
    Toby dice a chiare lettere che per lui era giusto evolvere il personaggio Lara
    e soprattutto evolvere il gioco Tomb raider invece di una ripetizione annuale
    o biennale , quasi fosse un racconto a più puntate .

Bene, bene, bene, da questo deduco che d'ora in poi il tempo minimo tra un TR e l'altro sarà di tre anni!:rolleyes:
    [COLOR=LIMEGREEN]You can own the Earth and still all you'll own is earth until you can paint with all the colors of the wind.[/COLOR]

8. Bandito  
        Mi trovi su: Homepage #4214537
    Da quello che dice Toby, il seguito di Legend avrà ancora bisogno di completo rinnovo e quindi tempo d'attesa dai 3 anni in su! Ma questo vuole veramente che mollino tutti eh?:rolleyes:
    [COLOR=LIMEGREEN]You can own the Earth and still all you'll own is earth until you can paint with all the colors of the wind.[/COLOR]

9. Bandito  
        Mi trovi su: Homepage #4214539
    Io non ho un briciolo di pazienza, lo so, ma se mi viene a dire che il seguito di Legend uscirà nel 2010 prendo baracca e burattini e mollo tutto, questo forum compreso! Basta, mi sono stancato adesso!:mad:

10.     Mi trovi su: Homepage Homepage #4214540
    Originally posted by Xin
    Io non ho un briciolo di pazienza, lo so, ma se mi viene a dire che il seguito di Legend uscirà nel 20010 prendo baracca e burattini e mollo tutto, questo forum compreso! Basta, mi sono stancato adesso!:mad:
    Sei uno dei migliori Lariani del forum , e tu vuoi cedere , dentro di te c'e' molta passione per Lara , e per il gioco di per se , hai quasi 17anni mica 60 , percio' la passione non puo' morire , non farti prendere dall'impulso , ho notato che hai dei bei valori dentro di te , ( quando mi hai parlato di molti fatti misteriosi , e come la pensi ) non deludere te stesso , forza Lariani ;)
    La leggendaria Lara Croft ora e' una leggenda eterna
    Lara Croft Global Staff
  11. Bandito  
        Mi trovi su: Homepage #4214541
    Originally posted by Godzilla2007
    Sei uno dei migliori Lariani del forum , e tu vuoi cedere , dentro di te c'e' molta passione per Lara , e per il gioco di per se , hai quasi 17anni mica 60 , percio' la passione non puo' morire , non farti prendere dall'impulso , ho notato che hai dei bei valori dentro di te , ( quando mi hai parlato di molti fatti misteriosi , e come la pensi ) non deludere te stesso , forza Lariani ;)

Infatti, la mia passione non scemerebbe, ma la terrei chiusa dentro di me abbandonando tutto il resto! La farei riuscire solamente con l'uscita del nuovo TR, nel 2010!

Ma può prendersela anche nel c**o Toby Gard... io non aspetto impazientemente ancora così tanto, piuttosto mi dissocio e mi reintegro nella community solo nel 2010!

Quindi se un bel giorno mi vedrete sparire dalla circolazione, sappiate che probabilmente un giorno tornerò!:rolleyes:

Toby Gard parla di LARA e dell'ex CORE Design

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina