1.     Mi trovi su: Homepage #4215185
    Doppia proposta abbastanza semplice, che mi è venuta in mente giusto in questo momento:

La prima (già scritta anche da Joey nell'altro thread, ma la riscrivo, per dargli "visibilità" - diciamo, che nel mezzo di un thread viene meno) è quella di togliere la possibilità di rivendere un giocatore preso in settimana. In pratica: se prendo Cafu oggi, non posso rivenderlo fino a lunedì (o dopo il turno infrasettimanale).

La seconda, togliere la possibilità di utilizzare il jackpot con il mercato libero, in questo modo tornerebbe a venire utilizzato per animare il mercato, dato che l'acquisto sarebbe obbligato da un altro utente (e gli scambi irregolari sarebbero tranquillamente citabili nel thread apposito).

Ovviamente per la seconda la possibilità di accesso al mercato libero dovrebbero rimanere, solo che i soldi andrebbero scalati dal capitale e non dal jp.

In un colpo solo si toglierebbe di mezzo sia lo scambio tra due utenti di 80 per far guadagnare tutto il JP ad un utente, sia il compra/taglia che comunque non fa fare mercato agli utenti.

:)
  2.     Mi trovi su: Homepage #4215187
    mi scuso
    io continuo a pormi sempre lo stesso interrogativo ..
    nelle leghe a stipendi dove il mercato non si è sviluppato, credo la maggioranza, questa regola potrebbe portare ad un abbandono anche dei pochi che ancora seguono, perchè dopo poco non ci sarebbero più soldi nè possibilità di usarli, se vietae il taglia/incolla

ma poi scusa, facendo così, se io compro due giocatori da 40 ora ed aspetto una settimana prima di tagliarli .. non ottengo lo stesso risultato ?
  3.     Mi trovi su: Homepage Homepage #4215188
    Originally posted by Nomak
    Doppia proposta abbastanza semplice, che mi è venuta in mente giusto in questo momento:

La prima (già scritta anche da Joey nell'altro thread, ma la riscrivo, per dargli "visibilità" - diciamo, che nel mezzo di un thread viene meno) è quella di togliere la possibilità di rivendere un giocatore preso in settimana. In pratica: se prendo Cafu oggi, non posso rivenderlo fino a lunedì (o dopo il turno infrasettimanale).

La seconda, togliere la possibilità di utilizzare il jackpot con il mercato libero, in questo modo tornerebbe a venire utilizzato per animare il mercato, dato che l'acquisto sarebbe obbligato da un altro utente (e gli scambi irregolari sarebbero tranquillamente citabili nel thread apposito).

Ovviamente per la seconda la possibilità di accesso al mercato libero dovrebbero rimanere, solo che i soldi andrebbero scalati dal capitale e non dal jp.

In un colpo solo si toglierebbe di mezzo sia lo scambio tra due utenti di 80 per far guadagnare tutto il JP ad un utente, sia il compra/taglia che comunque non fa fare mercato agli utenti.

Quoto, mi piace molto
    La prima Legge del Giornalismo: confermare i pregiudizi esistenti, piuttosto che contraddirli.
    Alexander Cockburn
    Il mio blog
  4.     Mi trovi su: Homepage #4215189

Scusate ma perchè negare il taglia e compra?
    Capita molto spesso che o per sitauzione economica o per impossibilità di acquistare giocatori validi, non sia conveniente o addirittura impossibile spendere il jackpot....... quindi perchè vietare di incassarne la metà?
    Allora già che ci siamo obblighiamo pure chi riceve una offerta dal vincitore del jackpot ad accettarla, così vedrete che tutti gli 80ve verranno spesi.
    Ma via via, lasciamo perdere

p.s.
    quello che non trovo giusto è raggirare il sistema con la collaborazione di un altro utente, ma il taglia è compra lo trovo pienamente legittimo
  5.     Mi trovi su: Homepage #4215190
    Originally posted by TonyManero
    Capita molto spesso che o per sitauzione economica o per impossibilità di acquistare giocatori validi, non sia conveniente o addirittura impossibile spendere il jackpot....... quindi perchè vietare di incassarne la metà?
    Allora già che ci siamo obblighiamo pure chi riceve una offerta dal vincitore del jackpot ad accettarla, così vedrete che tutti gli 80ve verranno spesi.
    p.s.
    quello che non trovo giusto è raggirare il sistema con la collaborazione di un altro utente, ma il taglia è compra lo trovo pienamente legittimo

infatti ho scritto tante volte che il taglia incolla è già penalizzato e che forse potrebbe essere stato tollerato proprio perchè già penalizzato dal taglio della metà della quota.

anche secondo me è utile.
  6.     Mi trovi su: Homepage #4215191
    Originally posted by TonyManero

p.s.

Semplicemente perchè se quello fosse stato l'intento della nascita del JP, non sarebbe stato necessario utilizzarlo, ma direttamente accumulabile... senza fare taglia/compra. :)
  7.     Mi trovi su: Homepage #4215192
    Originally posted by common

ma poi scusa, facendo così, se io compro due giocatori da 40 ora ed aspetto una settimana prima di tagliarli .. non ottengo lo stesso risultato ?
    Leggi meglio, c'è scritto anche che il JP non sarebbe utilizzabile col mercato libero ;)
  8.     Mi trovi su: Homepage #4215193
    Leggi meglio, c'è scritto anche che il JP non sarebbe utilizzabile col mercato libero ;)

e quindi uno potrebbe accordarsi per il reso dopo due settimane e non una ... ma questo è meno importante

perchè per me il problema resta che eliminando la possibilità di spenderlo nel mercato libero, PRATICAMENTE lo si eliminerebbe da tutta quella moltitudine di leghe in cui il mercato non si è sviluppato ..

ovvio che questa ipotesi non mi convince affatto, almeno fin quando il calciomercato rimarrà strutturato com'è ora.

9.     Mi trovi su: Homepage #4215194
    Semplicemente perchè se quello fosse stato l'intento della nascita del JP, non sarebbe stato necessario utilizzarlo, ma direttamente accumulabile... senza fare taglia/compra. :)

allora obblighiamo a vendere chi riceve offerta da vincitori di jackpot.

ma poi senti da che pulpito viene la predica, proprio te che sei capace di chiedere 100ve per Di Loreto...:asd:
  10.     Mi trovi su: Homepage #4215195
    continuo a credere che vada vietato l'accordo tra giocatori ma legalizzato il taglia incolla .. ce n'è bisogno e chi lo fà è comunque penalizzato, mentre se può, è comunque invogliato ad agire sul mercato normale

ma se non gli è possbile non possiamo penalizzarlo in questo modo

e ve lo dice uno che giocando in 3 leghe a stipendi, finora ha preso UNA sola volta il JP (cosa verificabile) .. quindi non per interesse personale, sia chiaro
  11.     Mi trovi su: Homepage #4215198

è impossibile evitare il mercato tra giocatori, invece di vendere e ricomprare lo stesso ci si scambia giocatori inutili a cifre alte e l'accordo si fà lo stesso...

Jackpot - Utilizzabile solo con altri utenti

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina