1.     Mi trovi su: Homepage Homepage #4215493
    TORINO (Reuters) - I comitati no-Tav della valle di Susa questa mattina sono tornati a bloccare diverse strade compresa la A32 per protesta contro la linea ad alta velocità Torino-Lione, mentre il governo mette nuovamente in guardia dalla deriva estremista che potrebbe toccare anche le grandi città e promette fermezza.

"Gruppi dell'estrema sinistra, dell'area antagonista e dell'anarco-insurrezionalismo stanno tentando di estendere i disordini dalla Val di Susa a Torino, a Roma, a Milano e a diverse altre città", dice una nota diffusa da Palazzo Chigi al termine di un incontro tra il presidente del Consiglio Silvio Berlusconi, il ministro dell'Interno Giuseppe Pisanu e il sottosegretario Gianni Letta.

"Il governo è deciso a contrastare fermamente questo disegno che non ha nulla da spartire con la protesta pacifica dei cittadini della Valle".

I manifestanti intorno alle 14, dopo circa due ore di blocco, hanno intanto liberato la linea ferroviaria Torino-Modane.

"Ripristinate le condizioni minime di legalità nei cantieri della Tav, spetta ora ai competenti ministeri della Salute, dell'Ambiente e delle Infrastrutture riprendere, assieme alla Regione Piemonte, il dialogo con le istituzioni locali e dare corso alle iniziative già indicate dal Consiglio dei ministri", prosegue la nota, precisando che Berlusconi ha convocato un'altra apposita riunione nelle prossime ore.
  2.     Mi trovi su: Homepage #4215500
    è quella la tattica non appena c'è qualche protesta .. fateci caso
    ogni volta che c'è stata qualche protesta si sono messe in mezzo derive estremiste, infiltrazioni terroristiche e Roba del genere .. all'appello ci manca solo la solita bomba che, OVVIAMENTE, non esplode, o che viene trovata giusto in tempo

tutto questo in genere serve per dare un pretesto alle cariche dei celerini ... quelli caricano e menano tutto quello che si muove, e la scusa ufficiale è che c'erano dei soggetti pericolosissimi da fermare e che lo hanno fatto per salvarci dai terroristi

Ormai a quello servono i poliziotti, a menare manifestanti o a non far entrare immigrati, probabilmente si sono dimenticati come si prendono i veri criminali
  3.     Mi trovi su: Homepage #4215502
    Originally posted by npj
    La polizia ha fatto il proprio dovere.

Sulla vicenda della Val di Susa interviene anche il governatore di centrosinistra del Friuli Illy:
    «Giusto intervenire, sono falsi ambientalisti».
    ...è la natura dell'uomo che spinge a odiare chi sta bene quando è lui a star male...

[img]http://gif-animate.per-il-mio-sito.com/bandiere_italiane/bandiera-
  4.     Mi trovi su: Homepage #4215505
    Originally posted by beckowen
    avete sentito la risposta dei verdi francesi a quelli italiani? suonava più o meno così:
    voi siete matti, preferite morire per lo smog dei camion che avere un treno che vi passa a fianco...

Credo che la questione fondamentale sia che dentro la montagna ci sia l'amianto quindi questa risposta lascia il tempo che trova. I francesi hanno le baguette al posto del cervello...:cool:
  5.     Mi trovi su: Homepage #4215506
    Originally posted by Giovanni1982
    Credo che la questione fondamentale sia che dentro la montagna ci sia l'amianto quindi questa risposta lascia il tempo che trova. I francesi hanno le baguette al posto del cervello...:cool:

garanzie per amianto e uranio presenti nella montagna sono state già date, non penso sia il problema.
    ...è la natura dell'uomo che spinge a odiare chi sta bene quando è lui a star male...

[img]http://gif-animate.per-il-mio-sito.com/bandiere_italiane/bandiera-
  6.     Mi trovi su: Homepage #4215507
    Originally posted by npj
    garanzie per amianto e uranio presenti nella montagna sono state già date, non penso sia il problema.

Beh mi sembra ovvio che ti dicano così, poi tra 10 anni ci si trova con centinaia di persone piene di tumori e non si sa perchè...
    Se di fianco a casa mia volessero trapanare un mucchio di amianto, qualche preoccupazione ce l'avrei.

Tav, bloccata A32. Berlusconi: "Deriva estremista"

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina