1.     Mi trovi su: Homepage #4217098
    domandona per i grandi del trle
    allora avevo il livello che sino ad un certo punto andava bene
    poi quando ho inserito tutti gli attivatori, telecamere , e musica, ha iniziato a crascare , a caso , non c'è un punto specifico nel livello
    allora credendo che fossero gli attivatori , o altro , ho iniziato a riprendere i save precedenti, sino ad arrivare dove mi mancono ancora stanze, ma il livello continua a crashare, cosa è successo?
    è diventato tutto un bug?
    e quindi a questo punto bisogna buttarlo nel cestino:mad:
    ci sono rimedi a questo?
    da premettere che già ho ricaricato di nuovo il wad , e ricaricato anche le testure. ma il problema sussiste
    riniiziare da capo non se ne parla nemmeno , non ho il tempo materiale per farcela
    datemi dei consigli , vediamo se possiamo risolvere questo caso
    magari inserendo qualche patch?
    grazie a chiunque mi possa aiutare
    ik verstan niet

[img]http://www.tombraiders.it/public/membri/rezaffirotrleewad/883092tn
  2. Allegro  
        Mi trovi su: Homepage #4217099
    guarda a volte capita...

le cose che possono fare quello sono allora... qualche porta che per caso non è venuta bene, quindi ricontrollale e magari rifai quelle che sono un po' più recenti e che possono aver portato il problema, oppure il wad (ma dici che l' hai già controllato) o lo script... ma se non l' hai toccato...

quindi o cè qualche porta che non va e crasha, oppure stanza enorme non visulizzabile, molto difficile) oppure troppi oggetti in uno stesso luogo, soprattutto se sono animati, ad esempio le fiamme, occhio che se sono troppe non ce la fa...

vai un po' a tenativi, non c'è molto altro da fare...

ciao!:D
  3. Delirante...  
        Mi trovi su: Homepage #4217100
    Probabilmente c'é un oggetto im particolare, uno solo, presente nel wad fin dall'inizio che, in seguito a qualche tua modifica o a qualche salvataggio sballato di WADMerger (se lo usi) è stato corrotto. Non è corrotto tanto il prj o il WAD in sé, ma solo un oggetto in particolare. O magari si tratta di un oggetto trattato con il micidiale shining di strpix (responsabile al 65% dei crash di livelli "puliti" e funzionati) che hai usato in gran numero.

Ecco una prova che puoi fare per determinare se è il wad: fai una copia del wad in questione e mettila da parte. Poi tramite wad merger comincia a togliere un oggetto per volta (escludendo solo Lara e le sue animazioni) facendo prove su prove. È lento ma è l'unico modo per essere sicuri. Se ti capitassero crash solo in determinati punti la cosa potrebbe risalire ad un oggetto specifico. Ma spesso mi è capitato che i livelli crashassero al caricamento per via di qualche oggetto con troppi poligoni (sull'ordine dei 300 o poco più :D) o per textures animabili. Controlla inoltre che non vi siano tile animati tipo quelli di TR2 o 3, perché spesso causano crash se vengono posizionati in certe zone o in certe direzioni.
    ...and remember to be.....
    .....COSMICALLY CONSCIOUS!!!.....
    PRESIDENTE DELLA A.A.A.J.I.: basta con sta Jolie! LEI NON E' LARA!!!
  4.     Mi trovi su: Homepage #4217101
    walrus , sicuramente mi hai salvato il livello
    ho fatto come hai detto tu , anzi ho cambiato tutto il wad
    in pratica , è il livello competizione, loro hanno dato a tutti due wad , da poter sciegliere io sino ad oggi avevo usato 1 , lo cambiato col secondo, diciamo che tutti gli oggetti sono tutti cambiati , ma non importa , perchè mi bisognava per capire , infatti ho fatto un giro per tutto il livello volando , e tutto è andato liscio nessun crash, quindi questo mi conferma che quello che hai scritto come sempre ci hai azzeccato al 100% allora desso mi viene un dubbio , visto che io ho avuto sin dall' inizio questi problemi, ed io non ho cambiato niente nel wad [ anche perchè non si può] lo corrotto io il wad , o lo hanno dato loro?
    cosa dovrei fare in pratica ,? . è corrotto il mio wad , o è un problema generale?oppure gli altri lo hanno a posto? adesso cerco di andare a rifare di nuovo il download del pacchetto che ci hanno dato e poi domani vi faccio sapere , grazie walrus
    che sarebbe il trle senza di te:approved: :D
    anche a Faby grazie in questi momenti serve di tutto per alzare il morale
    ik verstan niet

5.     Mi trovi su: Homepage #4217102
    fatto il download del wad
    inserito nuovamente nel livello
    di nuovo stesso errore
    crascha
    quindi che si fa?
    debbo togliere tutti gli oggetti dal prj?
    o debbo fare come hai scritto prima tu?
    comunque per questa notte , si va aletto , buonanotte forum:cry:
    ik verstan niet

6. Allegro  
        Mi trovi su: Homepage #4217103
    vero ha anche ragione walrus... capita di ogggetti che nel wad si corrompono...

io ti dico, in una zona aperta, il gioco mi crashava a causa di una porta che nel muovere altri particolari nella stanza si era corrotta e appena entravo crashava...

cmq dici che crasha in diversi punti dell' editor... controlla anche l' eventuale attivazione di troppi oggetti... non so...

è sempre un problema quando succedono cose del genere...

in bocca al lupo!:D ;)
  7.     Mi trovi su: Homepage #4217104
    allora cerco di spiegare a che punto sono , almeno potrebbe servire in seguito per qualcuno
    dal wad ho tolto tutti gli oggetti porte . leve nemici ed amici, ed ho lasciato solamente lara e le cose dell'inventario ho cambiato anche la stessa lara prendendola da un altro wad sempre della competizione,
    dal prj, ho eliminato tutti i trigger che nel frattempo erano rimasti attivati, ma sensa che avessero avuto niente da aprire
    dopo di che ho iniziato a girare in lungo e in largo per il livello, ed adesso non crasha piùda adesso comincerò a rifare di nuovo il wad aggiungendo 1 a 1 gli oggetti e ricominciando a mettere gli attivatori speriamo bene
    altrimenti ve lo faccio giocare cosi che tanto le cose da fare le avreste comunque:asd:
    vi immaginate un livello senza porte e senza oggetti?
    :D :D
    ik verstan niet

8. Delirante...  
        Mi trovi su: Homepage #4217105
    Io ci sono passato in queste situazioni :( Purtroppo è l'unico modo. Credimi quando ti dico che può essere anche solo UN (1) pidocchioso trigger che manda all'aria baracca e burattini. La tua sfortuna è che hai riscontrato questi problemi alla fine...

Raramente un numero di trigger elevato (oddio... se ne usi 500 sì che è elevato :D) crea problemi. Piuttosto sono determinati oggetti che causano questi problemi. Il fatto è che tu avevi questo WAD funzionante fin dal'inizio, e da quel poco che so di questa competition non potete modificare né WAD né textures (che palle :rolleyes: :D). Quindi il tutto si riduce ad un oggetto in particolare, che si attiva in un momento specifico quando ci sono troppe cose già attivate. Lo stesso problema mi capitava mesi fa con Temple of Frog: una sequenza di interruttori che per le prime 2 combinazioni funzionava, alla terza crashava. Ho "spento" alcuni oggetti (come Flame Emitters 2, animating particolari e altre cosette) e non ho più riscontrato problemi. Risultato: 205 stanze, 236 trigger, 252 oggetti moveables e il livello va che è una meraviglia. :D I limiti ci sono, ma sono aggirabili con trucchi di vario genere... quindi controlla gli oggetti che rimangono accessi per tutto il livello e poi piazza degli antitrigger in zone strategiche per evitare che un sovraccarico di effetti mandi in palla il LE. Inoltre, se hai usato molto il trucco dei "5 pulsanti bit" (per rendere attivi din dall'inizio oggetti come flame e smoke emitters, waterfallmist e spikes) verifica che non ce ne siano troppi tutti insieme. È sempre preferibile attivarli quando sono necessari.

Un livello senza porte né oggetti? :D Io credo che sia la sfida del Level Designer: creare tutto, e renderlo avvincente, senza usare neanche un oggetto... solo struttura e abilità... ;)
  9.     Mi trovi su: Homepage #4217106
    Un livello senza porte né oggetti? Io credo che sia la sfida del Level Designer: creare tutto, e renderlo avvincente, senza usare neanche un oggetto... solo struttura e abilità...

bè potrebbe un'idea per una prossima competizione :D
    ik verstan niet

10. Delirante...  
        Mi trovi su: Homepage #4217107
    Originally posted by bashira
    bè potrebbe un'idea per una prossima competizione :D

È un'idea talmente buona che la sfrutterò a breve, anche a costo di sudare sette camicie :P
  11.     Mi trovi su: Homepage #4217108
    Originally posted by Walrus
    È un'idea talmente buona che la sfrutterò a breve, anche a costo di sudare sette camicie :P
    idem:D :D
    anche perchè io stesso vivendolo non mi dispiace vedere il livello in questo modo

sino ad adesso ho insrito tutte le porte , tutte le luci, e quasi tutti i trigger il livello funziona:D
    ik verstan niet

12. Delirante...  
        Mi trovi su: Homepage #4217109
    Originally posted by rezaffiro
    sino ad adesso ho insrito tutte le porte , tutte le luci, e quasi tutti i trigger il livello funziona:D

Bene... fammi sapere se risolvi... ;)
  13. Allegro  
        Mi trovi su: Homepage #4217110
    Anche io ho passato la mia oggi...

non capisco perchè, ma l' editor non mi riconosceva gli oggetti nei livelli, era come se non fossero presenti nei wad e quindi dava errore e li rimuoveva...

stavo sclerando, alla fine ho salvato tutto e ho reistallato il LE... tutto a posto!!!

MA CHE FIFA!!!!!:D :D

In bocca al lupo reza!;)

ciao!:D
  14.     Mi trovi su: Homepage #4217111
    finito , e impacchettato
    ho spedito per testarlo:sbam:
    questo wad è stato un disastro ,
    ma almeno adesso non crashava più ,ma ...... ancora è prestoper dirlo
    aspettiamo il resoconto del betatester:D
    ik verstan niet

livello che crasha

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina