1.     Mi trovi su: Homepage #4217451

Ragazzi da qualche giorno è finalmente uscito "Prince of Persia 3 - i due troni". Puntuale per Natale come lo era Tomb Raider.
    L'ho comprato oggi.
    Smentisco tutti quelli che si aspettavano la minestrina riscaldata, anche se il principe conserva intatte le sue acrobazie e i suoi scenari persiani (anche perchè eliminarli sarebbe come togliere le colt a Lara Croft, ovvero una schifezza... vedi AOD).
    Anche se gli scenari di questo POP sono leggermente diversi e inconsueti facendo riferimento ai primi 2... bhò almeno l'inizio.
    Niente più sottotitoli durante i dialoghi, doppiatori diversi come sono diverse le fisionomie dei personaggi: stabilità da questo punto di vista... ZERO.
    Extra sbloccabili solo andando avanti durante il gioco in base ai bonus sabbia raccimolati e, chi l'avrebbe mai detto, dopo un anno sabatico, ricompare il famigerato pugnale del tempo.
    La storia sembra un pò incasinata benchè denota qualche incoerenza con la fine del secondo anche se ricompaiono personaggi del primo e del secondo... basti pensare che la voce narrante questa volta non è del principe ma di una donna... ma ripeto che sono ancora all'inizio.
    Ho contato già più di 5 mosse nuove: la possibilita di salire/scendere tra due muri molto vicini scivolando e facendo pressione con tutti e 4 gli arti, la possibilità di arrampicarsi/attivare interruttori con la sciabola, calarsi da una corda a testa in giù, correre sui muri e saltare in diagonale (era ora...anche se è predefinito dove è possibile) e molte altre cose.
    Davvero innovativo il sistema di combattimento-ammazzanemici ultrarapido, veloce e indolore per il principe: ovvero modalità furtiva e una serie di colpi letali. Però basta un solo tasto sbagliato e tutta l'azione fa a farsi benedire.

Nemici più intelligenti, più difficili da uccidere e persino capaci di chiamare rinforzi.
    Colonne rotanti con spuntoni, lame taglienti, spuntoni dal pavimento più che presenti all'appello anche se rivistati nel look.
    Un'altra chicca davvero unica è poter comandare l'alterego "corrotto" del principe: tante mosse nuove e la possibilità di utilizzare in tanti modi una catena letale (per uccidere nemici in più modalità o persino come strumento utile per spostarsi): vale davvero la pena provare (...ha qualcosa di simile alla trasformazione che il principe aveva nel secondo... specialmente per quanto riguarda la salute).
    La grafica? Bhò... ho l'impressione che potevano fare di meglio... mbà, sarà... lo sto giocando su PS2, sicuramente su PC sarà più spttacolare. Da questo punto di vista resto comunque non del tutto contento.
    Resta il fatto che per gli amanti del genere questo gioco è manna che cade dal cielo.
    PS. Bellissima da vedere la sequenza di fuga sulla biga trainata dai cavalli... peccato che da giocare sia un pò meno eccitante.
    Vabbuò, chi si accontenta gode, o meglio, a caval donato...

ReLoAdInG...
  2.     Mi trovi su: Homepage #4217452
    Ah, mi sono dimenticato di dire una cosa...
    Il principe e il suo alterego parlano spesso e, forse per il doppiaggio italiano non eccelso (magari sarebbe da ascoltare in lingua originale... con la ps2 è possibile), più che due personalità contrastanti e in lotta fra loro sembrerebbero qualcosa tipo Pinocchio e Lucignolo...:rolleyes: :D
    ...e secondo me tutto il doppiaggio in generale poteva essere fatto meglio.
    ReLoAdInG...
  3.     Mi trovi su: Homepage #4217453
    Dopo un mese sabatico (tutte le vacanze di natale) finalmente ho sconfitto l'ultimo boss di POP3. Devo dire che il gioco è stato molto bello, tranne le cose che ho detto sopra. Le corse in biga sono due e la seconda è sicuramente la più bella. Dopo l'ultimo boss (il visir) c'è un altro livello in cui il principe si "confronta" col suo alterego cattivo: davvero niente male!
    Ma la cosa più bella davvero è il finale. Sembra che la ubisoft abbia voluto fare con questo terzo capitolo una trilogia e concluderla del tutto... niente più sabbie del tempo, niente più imperatrice... magari ci si può chiedere come si può essere così sicuri sul fatto che non ci saranno più sabbie del tempo e la trilogia si è conlusa... bhè, dalle utlime parole del principe ne viene la più sicura certezza.
    E credetemi, il finale è costruito benissimo, si riaggancia perfettamente persino al primo POP.
    Non poteva esserci conclusione di trilogia migliore. :approved:

ReLoAdInG...
  4. Alle stelle  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #4217454
    Bella recensione Kent , sicuramente sarà utile a chi vorrà giocare PoP3 .

Ma dimmi il controllo del personaggio come l'hai trovato ?

In ultimo quest'immagine pare derivata da un Certo Conan il Barbaro
    come la corsa delle bighe da Ben Hur , ma ci sta pure questo .

Admin Tomb Raider Sito uff.le TR VDG
    Le soluzioni di TR LEGEND e ANNIVERSARY sul Sito uff.le Tombraider Betatester ufficiale TR-A & Spring
  5.     Mi trovi su: Homepage #4217455
    Grazie Rob! :rolleyes:
    Il controllo del principe l'ho trovato stupendo... come gli altri precedenti due... a prova di bomba sulla PS2... col pc (ho giocato solo il primo) trovo difficile usare il mouse per giocare in generale...
    E' difficile sbagliare un salto, non afferrare una corda (nel primo era difficile beccarla)... e poi il fatto di riuscire a tornare indietro nel tempo è sempre una cosa che resta utilissima.
    Ma quando capita che non riesce lo "speed kill" che uccide i nemici in modo letale, silenzioso e velocissimo farli fuori è una cosa che risulta lenta e faticosa... ma nei boss principali diventa necessaria e obbligatoria.
    Ripeto che la sequenza finale è stupenda... non solo il filmato ma anche la parte giocata dopo aver ucciso il visir (non voglio descriverla... toglierei gran parte del divertimento e della sorpresa... già dicendo che dopo il boss principale il gioco continua ho già rovinato parecchio).
    Posso però dire una cosa: nel primo post avevo detto che ci sono un pò di anomalità di collegamento tra la fine del secondo e l'inizio del terzo.
    Ebbene, guardando qui e là ho scoperto che il secondo POP (spirito guerriero) ha un finale alternativo dove lui salva l'imperatrice del tempo anzichè ucciderla (attivabile solo se si prendono tutti i potenziamenti energetici e io non li avevo presi)... per cui il POP3 si aggancia al finale alternativo del secondo.

:D :D :D :D :D :D
    ReLoAdInG...
  6. Alle stelle  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #4217457
    @Pad ...metti da parte gli €

IN TR Legend nella versione PC ti dico ufficialmente che potrai
    settare a tuo piacimento i controlli del movimento di Lara .

In POP effettivamente qualche problemino di controllo col Pc si manifestava .
    Admin Tomb Raider Sito uff.le TR VDG
    Le soluzioni di TR LEGEND e ANNIVERSARY sul Sito uff.le Tombraider Betatester ufficiale TR-A & Spring
  7.     Mi trovi su: Homepage #4217459
    Io ho trovato le sia le telecamere che i controlli perfetti in tutti i POP... almeno per quanto rigurda il giocarci su PS2. Poi le telecamere solitamente in POP si posizionano da sole per meglio farti vedere la strada quando ci sono salti o azioni particolari da eseguire...
    Per giunta in POP3 appare proprio un'icona che suggerisce quando usare la visuale panoramica.
    Su pc ammetto che è difficilotto giocarci (rende obbligatoria l'installazione di un joypad), ma per quando riguarda la PS2 devo smentire... il controllo è perfetto.
    ReLoAdInG...
  8.     Mi trovi su: Homepage #4217460
    Originally posted by Padellino
    Il problema non è su quali tasti usare, ma proprio la tecnica dei movimenti e delle telecamere.

Se POP ha questi problemi, TRAOD cos'aveva allora (sia in versione Pc che PS2 visto che l'ho giocato su tutti e due e sono praticamente fatti della stessa pasta)?
    Cmq sto cercando di avere molta fiducia in TRLegend... non sto più leggendo nulla a riguardo, ne guardando immagini... non voglio farmi aspettative che potrebbero essere deluse. Aspetto con pazienza, incrocio le dita... e speriamo bene!
    Nel frattempo POP è un diversivo più che eccellente (per me).
    ReLoAdInG...
  9.     Mi trovi su: Homepage #4217462
    Arrivare in ritardo è proprio il mio forte!Ho preso prince of persia t2t l'anno scorso...è l'unico della trilogia che sto ancora giocando (visto che degli altri nn sapevo neanche l'esistenza...:D )...cmq sono bloccata all'ultimo (credo) livello con il boss Visir e proprio nn ce la faccio...mi sorprendo di come sia riuscita ad uccidere i gemelli di sabbia!!Per caso qualc'uno può mettere un save?O magari darmi un consiglio?Grazie.

CIAO!
    "La cosa di gran lunga più importante per la sopravvivenza è la volontà stessa di non morire." Lara

Prince of Persia 3 - i due troni

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina