1.     Mi trovi su: Homepage Homepage #4218216
    Reuters - 45 minuti fa

    HEMEL HEMPSTEAD, Inghilterra (Reuters) - Una serie di esplosioni ha distrutto un deposito di carburante a nord di Londra oggi prima dell'alba, provocando 36 feriti tra cui quattro in gravi condizioniPubblicità
    . Secondo la polizia si tratta molto probabilmente di un incidente.

    "Al momento riteniamo che ci circa siano 36 persone ferite e vorrei sottolineare che la maggior part non sono ferite gravemente", ha detto Frank Whiteley, capo della polizia di contea dell'Hertfordshire nel corso di una conferenza stampa. "Riteniamo... che quattro persone siano rimaste ferite in modo più serio".

    Whiteley ha detto di ritenere che l'esplosione sia stata dovuta a un incidente e che non c'è alcuna ragione per temere una riduzione dei rifornimenti di carburante.

    L'impianto di Buncefield fornisce carburante e altri prodotti petroliferi ad un'ampia zona dell'Inghilterra sud-orientale. Il petrolio arriva al deposito attraverso una conduttura sotterranea che parte dall'attracco delle petroliere sulla costa orientale della Gran Bretagna.

    "C'è stata un'esplosione in prossimità del deposito di Buncefield alle 6.04 circa (le 7.04 ora italiana)", aveva detto in precedenza una portavoce della polizia.

    Molti altri testimoni hanno raccontato di una serie di esplosioni.

    La Gran Bretagna è sul chi vive per nuovi attacchi terroristici dopo gli attentati provocati in luglio a Londra da quattro kamikaze, che causarono 52 morti. Ma la polizia sembra escludere per il momento un'azione terroristica.

    Il deposito è gestito congiuntamente da Total e Texaco.

    "Possiamo confermare le notizie su un'esplosione vicino al terminal... I dettagli delle aziende sull'incidente non sono ancora noti. La nostra prima priorità è garantire la salvezza di tutti coloro che sono rimasti coinvolti", ha detto a Bbc tv un portavoce di Total Oil.

    Mike Carlish, che vive a meno di 4 chilometri dal deposito di Buncefield, vicino alla cittadina di Hemel Hempstead, ha detto di essere stato risvegliato da un "colpo abbagliante bianco accecante" abbastanza forte da far cadere l'intonaco dal soffitto della sua causa.

    Un'altra testimone, identificata solo come Helen, ha detto a Bbc tv di aver sentito una forte esplosione vicino a Hemel Hempstead e che poteva vedere alte fiamme levarsi in cielo.

    Un testimone Reuters ha detto che l'esplosione è stata sentita fino a 40 chilometri a nord-ovest di Londra.

  GB: Scoppia deposito carburante, per polizia incidente

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

         

Online

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina