1.     Mi trovi su: Homepage Homepage #4220845
    La distorsione all'alluce del piede sinistro lo costringerà a saltare gli ultimi impegni dell'anno con la Juventus. Dovrebbe rientrare contro il Palermo, nell'anticipo di sabato 7 gennaio
    Buffon resterà a guardare per un po'.

    LiveraniTORINO, 13 dicembre 2005 - E' un inizio di stagione amaro per Gigi Buffon. A cominciare dall'infortunio alla spalla, il 14 agosto scorso durante il Trofeo Berlusconi. Poi l'operazione, i lunghi mesi di fisioterapia e il ritorno in campo in allenamento, lavorando senza sosta con il preparatore dei portieri, Tancredi. Sembrava tutto a posto, lo staff sanitario bianconero aveva previsto 3 mesi di stop ed il numero uno juventino è rimasto lontano dalle partite per 109 giorni esatti: visto l'andamento della squadra di Capello in Champions e campionato non c'era motivo di forzare i tempi.
    Poi il rientro tanto atteso, in coppa Italia contro la Fiorentina. Ancora lontano dalla migliore forma fisica, Buffon aveva convinto Capello e lo staff sanitario che era in grado di giocare, la voglia di una partita era tanta e Gigi è rimasto in campo per tutti i 90 minuti della sfida. Dopo la Fiorentina però è stato subito lui a fare un passo indietro: "Ho ancora qualche problema a livello mentale e psicologico, anche fisicamente non mi sento ancora al top. Vacanze comprese, sono 7 mesi che non gioco, per un portiere è un sacco di tempo. Non credo che sarò in campo in campionato con la Fiorentina, tornerò quando mi sentirò pronto".
    E infatti il 4 dicembre in campo c'era Abbiati. Buffon ha continuato a lavorare sodo, ma proprio quando il suo secondo rientro sembrava ad un passo si è messo in mezzo un secondo infortunio, molto più lieve di quello alla spalla, ma sempre fastidioso: una distorsione all'alluce del piede sinistro. A questo punto Gigi con ogni probabilità salterà le ultime due uscite in campionato (Lazio e Siena) ed approfitterà della sosta natalizia per rimettersi in sesto. Dovrebbe rientrare contro il Palermo, nell'anticipo di sabato 7 gennaio. La speranza è che col nuovo anno Buffon si lascia alle spalle infortuni e guai fisici, i tifosi lo stanno aspettando.

  Buffon tornerà nel 2006

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

         

Online

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina