1. Stramazzarri torna  
        Mi trovi su: Homepage #4222532
    Bravo Dabo, isolato esempio di coraggio: "Di Canio, mi hai stufato"

14/12/2005

Fa bene al sangue, fa bene al calcio, fa bene alla vita, aprire "La Gazzetta dello Sport" di oggi e leggere le parole del centrocampista della Lazio Ousmane Dabo rilasciate a "France Soir". Viene voglia di dirgli bravo, viene voglia di ringraziarlo. Già, perchè in un calcio dove ormai un po' tutti parlano e prendono posizione a seconda del ruolo che hanno, a seconda della maglietta che indossano (il riferimento è alle parole del tecnico biancoceleste Delio Rossi, che ha difeso a spada tratta Di Canio e i suoi gesti), è un bellissimo raggio di sole quello che ci regala Dabo attraverso le sue parole:

"Tutti conoscono l'ideologia di Paolo Di Canio - commenta oggi il francese - visto che non la nasconde neppure, io non gli parlo più e faccio bene. Sa cosa penso di lui e devo dire che mi sono rotto le p....di giocare con uno come lui. Ne ho abbastanza di questi fascisti. Sono una minoranza tra i tifosi della Lazio, non più di due o tremila, ma sono più in vista. Io non vado mai a salutarli, non li considero neppure. La cosa peggiore è che scandiscano canti in mio onore e questo prova quanto siano stupidi. La maggioranza dei nostri supporter sono migliori. Certi, infatti, vengono addirittura a scusarsi con me per l'atteggiamento di quesgli estremisti. Di Canio? La cosa più sconcertante è che poi fa pure il simpatico con noi, giocatori di colore. Mi ha anche invitato a casa sua e questo mi mette in difficoltà perchè non so più cosa pensare. Non posso neanche prendermela con lui, ma prima o poi dovremo confrontarci sull'argomento...Sono sicuro che Di Canio si giustificherà con me dicendomi di aver fatto un saluto romano e non nazista, come accadde la prima volta...".

Queste le parole di Dabo che parla anche della sfida di Livorno cominciata nel pegigore dei modi: "E'successo veramente di tutto. All'arrivo allo stadio siamo stati accolti con una sassaiola, i tifosi di casa ce l'avevano con Di Canio...Poi durante il riscaldamento ho visto i nostri cosiddetti tifosi sfoggiare croci celtiche e svastiche per rispondere alle bandiere comuniste della curva livornese...E'stato scioccante...Credevo di trovarmi ad un meeting politico, non ad una partita di calcio, mi è passata la voglia di giocare...". E a noi è passata la voglia di vedere cose simili nel nostro calcio. Dabo, in teoria, ha detto cose normali. Ma non è così. Basti osservare il silenzio di molti altri...

FINALMENTE ERA L'ORA CHE QUALCHE ADDETTO AI LAVORI SI FACESSE SENTIRE
    :sbam:
  2.     Mi trovi su: Homepage #4222537
    Originally posted by TonyManero
    me la spieghi questa?

Se la critica è "non mi va di far parte di questa manifestazione politica allo stadio come la fanno Di Canio & co.", mi va bene. Se invece è "non voglio giocare con un fascista come Di Canio perchè dimostra di essere razzista etc etc", allora è una stupidaggine offensiva nei confronti di Di Canio, che non mi sembra abbia mai dimostrato di fare qualche discriminazione.
  3.     Mi trovi su: Homepage #4222538
    Originally posted by Giovanni1982
    Dabo è un idiota. Se sta dando del razzista a Di Canio dimostra di essere veramente stupido.

dico solo: ma che ne sai che non è così ? non è possibile che, facendo parte dello stesso spogliatoio, lui sappia tante cose che non non sappiamo e che DI Canio di sicuro non farebbe intravvedere ?

Pensi che quei simboli NAzisti e Fascisti che si porta dietro e che esibiscono tutti i suoi amici e sostenitori siano li solo per sostenere una certa forma di economia ?

Pensi forse che quando Di Canio si incontra con i suoi amici, tanti di quelli NAzisti dichiarati, dica le stesse cose che dice in tv ?
    ----------------------------------
    io penso solo che Dabo ha un gran coraggio e che non gli abbia dato SOLO del razzista.
    Bravo.
  4.     Mi trovi su: Homepage #4222539
    Originally posted by common
    dico solo: ma che ne sai che non è così ? non è possibile che, facendo parte dello stesso spogliatoio lui sappia tante cose che non non sappiamo e che DI Canio di sicuro non farebbe intravvedere ?

Pensi che quei simboli NAzisti e Fascisti che si porta dietro e che esibiscono tutti i suoi amici e sostenitori siano li solo per sostenere una certa forma di economia ?

Pensi forse che quando Di Canio si incontra con i suoi amici, tanti di quelli NAzisti dichiarati, dica le stesse cose che dice in tv ?
    ----------------------------------
    io penso solo che Dabo ha un gran coraggio e che non gli abbia dato SOLO del razzista.
    Bravo.

Se ci dobbiamo attenere a quello che dicono Di Canio e Dabo mi pare proprio di no. Altrimenti potrei dirti la stessa cosa. Come fai a saperlo tu? Se invece cerchi qualcuno che confermi quello che già pensi allora è un altro discorso.
  5. Stramazzarri torna  
        Mi trovi su: Homepage #4222540
    Se la critica è "non mi va di far parte di questa manifestazione politica allo stadio come la fanno Di Canio & co.", mi va bene. Se invece è "non voglio giocare con un fascista come Di Canio perchè dimostra di essere razzista etc etc", allora è una stupidaggine offensiva nei confronti di Di Canio, che non mi sembra abbia mai dimostrato di fare qualche discriminazione.

giova scusa ma sei solo te che in questo caso certe cose non le capisci.
    che di canio sia un fascista e che la pensi in un certo modo è palese...:rolleyes:
  6. Stramazzarri torna  
        Mi trovi su: Homepage #4222541
    "Di Canio mostra fiero i suoi tatuaggi. In uno c’è la parola “Dux”; in un altro c’è un aquila, che è il simbolo della Lazio, ma quelli che lo hanno visto più da vicino dicono che quest’aquila ha una testa calva che richiama quella di Mussolini.
    Di Canio ha scritto un’autobiografia, di 230 pagine dove si può leggere un intero capitolo dedicato a Benito Mussolini."

Io sinceramente un tatutaggio con Mussolini non lo farei mai, a meno che...:rolleyes:
  7. Deus In Macchina  
        Mi trovi su: Homepage #4222542
    l'ho scritto in altri post!! provo solo vergogna per questo povero disgraziato!! capisco i nostalgici!! ma lui dovrebbe insegnare calcio VIA. VERGOGNA!!! ha la fortuna di calpestare i grandi campi di calcio!! la SMETTA:o
    ------------------------------------------------
    YOU GOT MUCH COMPLEX THAN THE FIRST MAY CONCERT!
    c'hai più complessi tu ch'er concerto der primo maggio
  8.     Mi trovi su: Homepage #4222543
    Se ci dobbiamo attenere a quello che dicono Di Canio e Dabo mi pare proprio di no. Altrimenti potrei dirti la stessa cosa. Come fai a saperlo tu? Se invece cerchi qualcuno che confermi quello che già pensi allora è un altro discorso.

e vabbuò ma io avevo fatto domande chiedendoti cosa ne pensi riguardo a quelle cose ... ( e sono ancora scritte li)

tu la butti così e il discorso si chiude ... no problem per entrambi, penso.
  9.     Mi trovi su: Homepage #4222544
    tutto valido solo che non sono stato io ad avere atteggiamenti a dir poco ambigui ma potrei dire al limite del legale e in un contesto tale da poter provocare conseguenze pericolose quindi se permettti ci sono elementi sufficienti per esprimere un opinione come ha fatto dabo :)
    solo due cose sono infinite l'universo e la stupidita' delle persone
    A. Einstein

[SIZE=1][I]Il mago fece un gesto e scomparve la fame, fece un altro gesto e scomparve l'ingiustizia, poi un altro ancora e te

Di Canio, mi hai stufato

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina