1.     Mi trovi su: Homepage #4222629
    E' in corso a Torino l'ultima udienza del processo d'appello per l'uso di farmaci alla Juventus, di cui sono imputati il medico sociale Riccardo Agricola e l'ad Antonio Giraudo. Dopo le ultime repliche della difesa con gli avvocati Trofino, Chiusano, Chiappero e Zaccone, i giudici della Corte sono entrati in camera di consiglio. Il collegio, al termine della seduta, potrebbe pronunciare la sentenza oppure disporre nuovi accertamenti.
    Nel pomeriggio di mercoledì, il processo alla Juventus per l'uso di farmaci potrebbe finalmente vedere la parola fine.
    Al termine della seduta, il collegio potrebbe pronunciare la sentenza oppure disporre nuovi accertamenti come richiesto dalla difesa che, per esempio, vorrebbe una nuova perizia sui valori sanguigni dei giocatori bianconeri. In aula sono presenti i due imputati, il medico sociale bianconero Riccardo Agricola, condannato in primo grado a un anno e dieci mesi con la condizionale, e l'amministratore delegato Antonio Giraudo, assolto in primo grado. Prima della camera di consiglio, l'avvocato Paolo Trofino ha detto: "L'accusa dice che alla Juventus il doping è stata una politica aziendale almeno dal 1994, quando si insediò l'ad, al 1998. Se è così perchè la squadra ha continuato a vincere anche negli anni successivi?".
    E così, dopo sette anni di attesa, questo brutto capitolo del calcio italiano sembra destinato a chiudersi. Era il 1998 quando Zeman lanciò precise accuse dichiarando che "il calcio deve uscire dalle farmacie", tirando direttamente in ballo la Juventus. Da quelle parole partirono le indagini del procuratore aggiunto di Torino Raffaele Guariniello che aprì un'inchiesta sulla somministrazione di farmaci proibiti ai giocatori bianconeri. Secondo Guariniello l'ad non poteva ignorare quello che stava succedendo alla Juventus perchè: "L'uso di farmaci era il frutto di una politica aziendale". Quindi, dopo l'assoluzione in primo grado, l'ennesima richiesta di condanna per Antonio Giraudo, ritenuto "direttamente responsabile".

    __________________________________________________________________________
    NON VE SIETE REGOLATI.....TOGLIETE IL BANNED A DON CAPOCCIONE.

    ..."non appartengo a questa schiera, morirò pecora nera"...

  Processo Juve, l'ora della verità

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

         

Online

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina