1.     Mi trovi su: Homepage #4224105
    LAVORO: PRODI, UNIONE AL GOVERNO CAMBIERA' LEGGE BIAGI
    ROMA - ''Cambieremo la legge Biagi perche' ha facilitato la frammentazione del contratto di lavoro''. Cosi' Romano Prodi, leader dell'Unione, nel corso del suo intervento a Radio tre, parla del problema lavoro legato alla precarieta'.

''Ci sono dei concetti - spiega Prodi - che non possono andare insieme. Un esempio: un lavoro precario da quindici anni. Quando eravamo al Governo - ragiona il Professore - abbiamo introdotto la mobilita' che ora pero' e diventata la regola generale''.

Parlando della differenza tra flessibilita' e precarieta', Prodi precisa: ''Il lavoro flessibile' serve per imparare un mestiere e per migliorare una professione mentre essere precario e' ripetere lo stesso lavoro in modo monotono e senza garanzie''.

Il Professore cita come esempio i lavoratori dei call-center ''dove si fanno le stesse cose, con contratti che si rinnovano di tre mesi in tre mesi''.

''Bisogna rendere il lavoro precario - osserva - non piu' conveniente per il datore di lavoro, diminuendo il costo di quello a tempo indeterminato e aumentando quello precario. Come accade negli altri Paesi''.

RIFORME: TRANQUILLI NON CI SARA' GUARDIA PADANA
    ''La guardia padana? Stia tranquilla, faremo il referendum e molta gente non vorra' la guardia padana. penso che voteranno molti milioni perche' lo sciagurato termine della devolution non e' amato''. Cosi' Romano Prodi risponde a Radio Tre ad un'ascoltatrice veneta che si mostrava preoccupata del possibile arrivo di una 'guardia padana' dopo il varo della devolution.

TORNEREMO A MAGGIORITARIO, SISTEMA FRANCESE O TEDESCO