1. Bandito  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #4235145
    volevo porgervi un quesito su una cosa che non mi torna

e' successo qualcosa di strano e mi sa che non e' neanche la prima volta che succede.
    in superlega girone E ho la squadra Areknames. che ha iniziato la settimana scorsa con un passivo di 18 VE..

al che.. ho venduto un giocatore e ho preso 20 VE

la mia situazione a sabato scorso prima delle partite era dunque la seguente:

capitale: 20 VE
    passivo: 18 VE

cio' che a sorpresa e' successo oggi.. dopo che ho visto la partita... e' stato
    che automaticamente mi e' stato venduto Delpiero per ripianare...
    quando io ero sicuro di aver gia' ripianato il passivo con quei 20 VE.

come mai?
    o c'e' un errore, o non ho capito bene il funzionamento del bilancio

cercate di rispondermi nonappena potete
    grazie
    la lucidité se tient dans mon froc
  2.     Mi trovi su: Homepage #4235148
    ma come , mi chiarite anche a me? il regolamento parla chiaro: se io durante la settimana ripiano (come ha fatto komarek) non mi possono vendere i giocatori....altrimenti è scritto male il regolamento
    Per terre incognite vanno le nostre legioni
    a fondare colonie a immagine di Roma
    "Delenda Carthago"
  3.     Mi trovi su: Homepage #4235149
    Il passivo deve essere ripianato al conteggio del capitale , quindi al lunedi.
    In sintesi non bisogna risultare in passivo per due settimane di fila.

Se si ha un passivo di 18, non basta tagliare per 20... se per il lunedi si arriva comunque sotto per i pronostici (risultando 2 settimane di fila in passivo). ;)
  4.     Mi trovi su: Homepage #4235151
    ma allora il regolamento è scritto veramente male. leggendolo non si capisce:

Durante la giornata di assegnazione degli stipendi se una società non ha abbastanza soldi viene dichiarata in passivo e ha tempo fino alla giornata successiva per ripianare il bilancio. Per farlo può vendere alcuni giocatori oppure può attendere e provare a recuperare i soldi che le mancano semplicemente cercando di indovinare le previsioni sulle partite nel turno successivo. Se la società è già in passivo durante la giornata di assegnazione degli stipendi (cioè non ha ripianato il bilancio) verrà automaticamente ceduto un giocatore per ripianare il bilancio (o più giocatori se necessario).

Questo è il regolamento e se io lo leggo capisco, come komarek, che se ho ripianato prima di quella giornata sono a posto. mi sembra evidente.e lui aveva ripianato prima della giornata dell'ass. degli stipendi.
    "Delenda Carthago"
  5.     Mi trovi su: Homepage #4235152
    Originally posted by Odisseo2005
    ma allora il regolamento è scritto veramente male. leggendolo non si capisce:

Durante la giornata di assegnazione degli stipendi se una società non ha abbastanza soldi viene dichiarata in passivo e ha tempo fino alla giornata successiva per ripianare il bilancio. Per farlo può vendere alcuni giocatori oppure può attendere e provare a recuperare i soldi che le mancano semplicemente cercando di indovinare le previsioni sulle partite nel turno successivo. Se la società è già in passivo durante la giornata di assegnazione degli stipendi (cioè non ha ripianato il bilancio) verrà automaticamente ceduto un giocatore per ripianare il bilancio (o più giocatori se necessario).

Questo è il regolamento e se io lo leggo capisco, come komarek, che se ho ripianato prima di quella giornata sono a posto. mi sembra evidente.e lui aveva ripianato prima della giornata dell'ass. degli stipendi.

"durante la giornata di assegnazione degli stipendi"... è persino la prima frase, mi sembra difficile non riuscire a leggerla. E il giorno è lunedì, quindi mi sembra ovvio che è quel giorno che bisogna risultare in attivo. :)
  6.     Mi trovi su: Homepage #4235153
    Originally posted by Nomak
    "durante la giornata di assegnazione degli stipendi"... è persino la prima frase, mi sembra difficile non riuscire a leggerla. E il giorno è lunedì, quindi mi sembra ovvio che è quel giorno che bisogna risultare in attivo. :)

no, leggi meglio nomak. quando si cita quella frase si parla della prima volta che si va in passivo ed è ovvio che per andare in passivo bisogni aspettare il lunedì, mentre per ripianare il passivo non si fa mai accenno al lunedì, anzi, si parla di "entro la giornata successiva". fallo leggere a qualcuno di estraneo al gioco e vedrai che capira esattamente come c'è scritto. cioè come dicevo io.
    magari tu conosci bene le regole e ti sembra ovvio, ma non è un caso che io che sono nuovo l'abbia letto così..poi potrò anche essere rimbambito, e questo è un altro discorso, ma la sintassi è sbagliata per esprimere il concetto che volevate.
    "Delenda Carthago"
  7. Staff ScudettoWeb  
        Mi trovi su: Homepage #4235155
    Originally posted by Odisseo2005
    no, leggi meglio nomak. quando si cita quella frase si parla della prima volta che si va in passivo ed è ovvio che per andare in passivo bisogni aspettare il lunedì, mentre per ripianare il passivo non si fa mai accenno al lunedì

E' ben scritto che se "la società è già in passivo durante la giornata di assegnazione degli stipendi (cioè non ha ripianato il bilancio)" viene ceduto un giocatore o più. Per ripianare il bilancio cioè si intende essere in attivo durante la giornata di assegnazione degli stipendi, che è il lunedì.
  8.     Mi trovi su: Homepage #4235156
    Originally posted by ScudettoWeb
    E' ben scritto che se "la società è già in passivo durante la giornata di assegnazione degli stipendi (cioè non ha ripianato il bilancio)" viene ceduto un giocatore o più. Per ripianare il bilancio cioè si intende essere in attivo durante la giornata di assegnazione degli stipendi, che è il lunedì.

posso fare un'annotazione? Mi sembra che più di una persona si sia "lamentata" di questa cosa. E tutte le persone che hanno scritto hanno detto che non è chiaro il fatto di QUANDO vengano fatti i calcoli.
    Mi spiego meglio:

Situazione A) quella più creduta, secondo me, dalla gente: sono in passivo di 10, ho venduto per 11, al calcolo del punteggio mi controllano se ha ripianato quei 10 e poi partono col calcolo

Situazione B) quella reale: sono in passivo di 10, ho venduto per 11, faccio il calcolo di prono risultati e jp e rivedo se è in passivo.

In pratica c'è da chiarire a tutti che il calcolo viene fatto dopo aver pagato gli stipendi e calcolato prono, risultati e JP, altrimenti la gente pensa che viene guardato se hai ripianato il passivo che avevi e poi vengono fatti i calcoli per il nuovo capitale.

Spero di essermi spiegato :P
  9. Staff ScudettoWeb  
        Mi trovi su: Homepage #4235157
    Originally posted by Zanetti_Capitano
    posso fare un'annotazione? Mi sembra che più di una persona si sia "lamentata" di questa cosa. E tutte le persone che hanno scritto hanno detto che non è chiaro il fatto di QUANDO vengano fatti i calcoli.
    Mi spiego meglio:

Situazione A) quella più creduta, secondo me, dalla gente: sono in passivo di 10, ho venduto per 11, al calcolo del punteggio mi controllano se ha ripianato quei 10 e poi partono col calcolo

Situazione B) quella reale: sono in passivo di 10, ho venduto per 11, faccio il calcolo di prono risultati e jp e rivedo se è in passivo.

In pratica c'è da chiarire a tutti che il calcolo viene fatto dopo aver pagato gli stipendi e calcolato prono, risultati e JP, altrimenti la gente pensa che viene guardato se hai ripianato il passivo che avevi e poi vengono fatti i calcoli per il nuovo capitale.

Spero di essermi spiegato :P

Abbiamo riscritto la parte relativa al passivo in maniera più chiara.

FUNZIONAMENTO DEL BILANCIO - qualcosa non mi torna

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina