1.     Mi trovi su: Homepage #4236221
    Torna di moda il nome di Zdenek Grygera, 24 anni difensore ceco in forza all'Ajax, il cui nome, negli anni scorsi, era stato associato proprio alla Juventus.

    Il potente difensore, allora in forza allo Sparta Praga, infatti, era stato consigliato da Nedved a Moggi, e, dopo un veloce ma caloroso accordo di massima con la Juve, aveva atteso invano un segnale da parte bianconera.

    Allora fu il temporeggiamento di Salas (extracomunitario) e, soprattutto, il rifiuto del cileno di venire venduto (alla fine andò al River Plate in prestito) face saltare il passaggio del difensore(allora extracomunitario) alla Juve.

    Il costo del giocatore era irrisorio dato che lo Sparta Praga aveva chiesto alla Juve 5 milioni di euro per lasciar partire il "panzer". Grygera è un difensore dal futuro assicurato, forte di piede e di testa, dotato di temperamento ma anche di un forte autocontrollo.

    Le trattative, iniziate dopo il suggerimento di Pavel Nedved, avevano avuto il loro momento decisivo nel giugno 2003 quando Bettega, Giraudo e Moggi si recarono a Praga per presenziare alla premiazione di Pavel Nedved come miglior giocatore ceco. Il tutto con il beneplacito della Nike, sponsor tecnico della Juve e dello Sparta.

    In quell'occasione, dopo la chiacchierata del tutto informale, ci furono strette di mano tra i tre dirigenti e il manager del difensore dello Sparta ma anche grossi mal di testa sul guaio del fattore "comunitario".

    A giugno Salas fu scaricato definitivamente ma Grygera diventò comunitario ma con la maglia dell'Ajax addosso. Il problema, per Moggi, in realtà è meno grave del previsto perché al momento di firmare per i Lancieri, Grygera aveva fatto includere nel suo contratto una clausola recissoria assolutamente irrisoria, 6 milioni di euro, quasi quanto il suo cartellino allo Sparta Praga.

    Grygera è restato comunque nell'area d'interesse juventino. Nei giorni scorsi, però, la novità: Mino Raiola, manager di Ibrahimovic ed Emerson, ha riproposto, riscuotendo grande interesse, il giocatore a Luciano Moggi nei giorni scorsi.

  mercato.... juve

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

         

Online

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina