1.     Mi trovi su: Homepage Homepage #4238867
    MADRID (Reuters) - La leggenda del Real Madrid, Alfredo Di Stefano, dovrà sottoporsi ad un intervento di bypass a causa delle gravi conseguenze dell'attacco cardiaco subito ieri mattina.

    Lo staff medico dell'ospedale La Fe di Valencia ha detto che l'argentino 79enne potrà essere operato quando le sue condizioni miglioreranno.
    "Ha un problema di circolazione e ci sono alcune arterie che alimentano il cuore che sono state seriamente ridotte", ha detto il primario della chirurgia cardiaca Anastasio Montero oggi durante una conferenza stampa.
    "Abbiamo bisogno di un bypass per risolvere questo problema, ma dovremo aspettare che le sue condizioni migliorino prima di poterlo operare. Ha avuto un attacco di cuore e un edema polmonare e se operassimo ora sarebbe in condizioni non favorevoli. Il suo cuore sta battendo con difficoltà.

    Di Stefano, diabetico e fumatore, è stato ricoverato ieri in ospedale in seguito ad un attacco cardiaco.
    In precedenza, il portavoce dell'autorità sanitaria di Valencia Manuel Cervera aveva detto che l'età e le condizioni di Di Stefano in quanto diabetico implicano una stretta osservazione, ma si è detto ottimista sulle prospettive di recupero dell'ex-calciatore del Real Madrid.
    "Respira normalmente e crediamo che farà progressi nelle prossime ore. E' rimasto cosciente per tutto il tempo e, quando è stato in grado, ha parlato normalmente con i suoi familiari e le persone del Real Madrid che gli hanno fatto visita".
    Di Stefano, presidente onorario del Real e capocannoniere da record, ha guidato il club spagnolo a cinque trionfi consecutivi in Coppa europea tra il 1956 e il 1960 e otto titoli nelle lega spagnola.
    E' stato calciatore europeo dell'anno nel 1957 e 1959.
    Nato da genitori italiani a Buenos Aires, Di Stefano ha giocato in Argentina, Colombia e Spagna nei suoi 22 anni di carriera e si è ritirato a 40 nel 1967, giocando la sua ultima partita contro i Celtic a Madrid.

  Calcio, grave Di Stefano

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

         

Online

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina