1.     Mi trovi su: Homepage Homepage #4238981
    come detto oggi iniziavamo a parlare delle composizioni della serie A,B,C.
    L'idea sarebbe quella di fare un'estrazione guidata e non totale in modo da rendere omogenei(sulla carta) le varie serie.
    La mia idea è questa(lo scrivo per la serie A ma il procedimento è lo stesso per la B o la C):
    -stesso numero di prime,seconde e terze nelle due serie A
    -non piu di due squadre che hanno giocato le qualificazioni assieme in ogni A
    -se la prima è nel girone A1 la seconda va nel girone A2

il che significa che la terza del girone(se va in A) è nel girone o della prima o della seconda

una volta estratte le squadre si procede ai sostituti in questo modo(lo spiego con un esempio che è piu chiaro):
    una squadra che è arrivata prima/seconda/terza(partecipante in A) viene sostituita...chi subentra sarà il primo escluso delle terze ovvero la quinta terza
    supponiamo che due squadre prima e/o seconda vengan sostituite...subentreranno le due terze escluse
    supponiamo che tre squadre vengan sostituite(solito 1^ 2^ 3^) subentreranno le due terze escluse e la miglior quarta
    e via così...
    in caso di piu squadre escluse per decidere in che gironi verranno messi i sostituti si procederà con il seguente metodo (uso sempre un esempio):
    supponiamo che vengan sostituite due prime..la migliore delle due prime(tramite solito parametro punti diff reti reti fatte) viene sostituito dalla migliore delle escluse(->quinta miglior terza) e via così...in caso vengan sostituite 1 prima e 1 seconda la sostituzione è quinta miglior terza-ultima terza in modo corrispondente

questione subentrati:
    entreranno sicuramente 4 nuovi utenti(magari di piu dipende chi si dimentica di iscriversi)..in ogni modo ragionando con 4 utenti...verrà creata la serie C con il metodo scritto sopra...i 4 sostituti vengono estratti a caso...
    attenzione: potrebbero esserci 4 sostituti all'interno della stessa C questo non lo possiamo sapere

ESTRAZIONI GIRONI: per evitare di fare tutto in fretta e furia pensavo di fare l'estrazione prima dell'ultima giornata di superlega...la cosa si svolge così(spiego sempre per la A poi è simile per B e C):
    invece dei nomi mettiamo la posizione e il girone(nello stesso bigliettino) in un altra "urna" mettiamo la serie A1 o A2...estraiamo un bigliettino da un urna e l'altro dall'altra urna e utilizzando le regole scritte in precedenza creiamo i gironi...in pratica la serie A(B o C) vengon costruite non sui nomi ma in base alle posizioni...il vantaggio è che possiamo creare prima la serie A,B,C e quindi velocizzare il tutto

che ne dite?
  2.     Mi trovi su: Homepage Homepage #4238983
    Originally posted by Zanetti_Capitano
    favorevole per l'anticipazione delle estrazioni anche se ho il timore che possa non essere rispettato in questo modo la regola

-non piu di due squadre che hanno giocato le qualificazioni assieme in ogni A

me ne rendo conto,infatti prima si fanno le estrazioni seguendo le regole gia definite dopo si procede con le sostituzioni...per esempio...nella B ci dovranno essere almeno 3 squadre dello stesso girone se non sbaglio....bisogna tutto rapportare alla serie...il principio però rimane lo stesso
  3. Scudetto-Mod  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #4238986
    domanda: le new entry: dovrebbero iniziare dalla serie C (corregetemi se sbaglio)
    ma in questo modo non si penalizza chi se l'è guadagnata sul campo (nel bene e nel male)?

p.s forse ho detto un pillata...o forse no....:sbam: :cool: :D
  4.     Mi trovi su: Homepage Homepage #4238988
    Originally posted by Kaiserniky
    domanda: le new entry: dovrebbero iniziare dalla serie C (corregetemi se sbaglio)
    ma in questo modo non si penalizza chi se l'è guadagnata sul campo (nel bene e nel male)?

p.s forse ho detto un pillata...o forse no....:sbam: :cool: :D
    si parton dalla C....

no....a parte che guadagnarsi la C non mi sembra sia la parola giusta:asd: :asd: in ogni modo chi ha partecipato alle qualificazioni ha potuto giocarsi la B/A...chi subentra no:)
  5.     Mi trovi su: Homepage Homepage #4238991
    Originally posted by dlhsa
    Massi quando si saprà chi subentra in C delle new entry? perchè mancherò una settimana e rientro il 5 gennaio e non vorrei perdere il posto in caso di un eventuale chiamata
    non preoccuparti...anche se si sa il 3 o il 4(ancora non so) l'importante è che chi viene ripescato si iscriva entro il termine previsto:)

Superlega: composizione A,B,C

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina