1. Bandito  
        Mi trovi su: Homepage #4240936
    Dopo domani, potremo dire che sono passati già [COLOR=RED]DIECI anni da quando il mondo ha conosciuto il meraviglioso ed affascinante personaggio che raffigura Lara Croft.[/COLOR]

Invito a riflettere.
    Propongo un topic in cui guardarsi alle spalle e ricordare i bei momenti passati, parlando di qualsiasi cosa si voglia su ciò che ha caratterizzato questa longeva saga fino ai giorni nostri.
    Il nostro primo impatto con quella misteriosa avventuriera allora ventottenne, il dilagare del suo successo, l'evoluzione del personaggio e del videogame, i momenti più difficili delle nostre esperienze di gioco, la nostra eventuale 'evoluzione' accompagnata da quel qualcosa che Lara può averci insegnato. Le mosse, gli outfits, i livelli che ci sono piaciuti di più. Le emozioni che certe ambientazioni ci suscitano e ciò che di esse ci ha più affascinato...

Insomma, parliamo liberamente di tutto quello che ci ha fatto vivere questa decennale esperienza!:)
    [COLOR=LIMEGREEN]You can own the Earth and still all you'll own is earth until you can paint with all the colors of the wind.[/COLOR]

2. Alle stelle  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #4240938
    Topic a dir poco storico ....

Per dire rispondere dovrei scrivere un libro sul tema..
    per ora mi basta dire che l'aver ideato e poi ampliato con i vari collaboratori questo Sito Forum mi ha regalato 5 anni di grandi soddisfazioni tra le quali la più bella : aver conosciuto TUTTI voi :D

per le date e la storia di Tomb Raider leggetevi quanto
    riportiamo nella sezione STORIA del nostro SITO
    Admin Tomb Raider Sito uff.le TR VDG
    Le soluzioni di TR LEGEND e ANNIVERSARY sul Sito uff.le Tombraider Betatester ufficiale TR-A & Spring
  3.     Mi trovi su: Homepage #4240939
    Ha ragione Roberto... Ci sarebbe bisogno di scrivere un libro a tema!:D

Bè, allora, cominciamo con ordine...:D

Prima impressione

Bè, quella non si dimentica mai!
    L'avrò raccontata mille volte questa storia!:D
    Allora, avevo 8 anni ed era il 1998. Mio fratello un giorno torna a casa con un nuovo gioco che gli aveva prestato un suo amico. Io ne ero molto interessato, avevamo avuto da poco un PC. Così, lo installa e procede con la configurazione. Immaginate la scena: tutti attorno al PC (perchè era una cosa nuova per l'intera famiglia, eh eh) a vedere questo nuovo gioco. Io ero lì che guardavo attentamente (senza capire nulla, LOL!! :asd: ). Fa partire il gioco e nel menù iniziale sapete che c'è la Polaroyd della casa di Lara, no? Io prendo in mano la situazione! La seleziono e viaaa!! Dentro casa, esco dalla sua camera, vado vicino alla porta della soffitta e... AAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAHHHHHHHHHHH!!!!:eek: Spunta Winston dietro di me!!! CHE PAURAAAAAAA!!!:asd:

Per ora basta così, magari domani continuo!!:D
  4. Delirante...  
        Mi trovi su: Homepage #4240940
    Invece io ho incontrato Tomb Raider mentre ero alla ricerca di giochi violenti (sangue a fiumi, mutilazioni di vario genere e brividi facili) perché venivo da Resident Evil 2 (che allora mi sembrava un capolavoro). Un mio amico (il mio futuro BetaTester Aunt) era un mezzo fanatico di videogiochi di vario genere (ora si da a delle purghe automobilistiche o a cazzatone RPG) e mi chiese: "Vuoi giocare Tomb Raider 4?" E io: "Ma sì... proviamola un po' 'sta Lara Croft (flashback: qualche anno prima era uscito un servizio su Max che parlava di Lara in merito all'uscita di TR3... ma non m'aveva fatto molta impressione... forse era per colpa della donnina in copertina :D), cmq installo il gioco, avvio una nuova partita e il pirlotto del mio BT dietro che mi diceva cosa fare: "Usa i cheat qui, non seguire 'sto percorso..." :yy: "Ok... ma tu non te ne dovevi andare?" (Vai vai :asd: :asd: ) e mi feci venire il mal di testa con la stanza ruotante in Burial Chambers perché cercavo di vederla nella sua posizione originale (rimasi bloccato per 1 o 2 giorni prima di capire che cavolo bisognava fare). Il resto... beh rimasi da schifo per via del finale e quindi ritornai ai violenti videogames dell'inizio: Soldier of Fortune, Quake III Arena... non so come poi seppi che era uscito il 5, ma mi feci prestare solo il primo CD dove c'era un manuale per un Tomb Raider Level Editor... mi feci prestare anche il secondo e dissi: "Ma è come TR4 'sto giochino?.... Ah e questo cos'é? Un programma per.... FARE LIVELLI??? MITICO!" e da allora non mi son + fermato... :P
    ...and remember to be.....
    .....COSMICALLY CONSCIOUS!!!.....
    PRESIDENTE DELLA A.A.A.J.I.: basta con sta Jolie! LEI NON E' LARA!!!
  5.     Mi trovi su: Homepage #4240941
    Originally posted by Walrus
    "Usa i cheat qui, non seguire 'sto percorso..." :yy: "Ok... ma tu non te ne dovevi andare?" (Vai vai :asd: )

LOL! :rotfl:

Ragazzi!!
    Volevo annunciarvi l'ingresso di una nuova Lariana tra noi... Mia nonna!!! :D
    L'altro giorno venne mia nonna a casa mia ed io stavo giocando a RE4 con Ada Wong (la protagonista femminile). Lei mi fece "Ale ma quella appartiene a Lara? (Per "appartiene a Lara" si riferisce a "ci è imparentata?" :rolleyes: )Come mai non si vede più sui giornali e in TV?" Io quasi mi commossi!!! Vi giuro mi si strinse il cuore!!!
    Così le dissi: "Tra poco la vedrai migliore che mai, nonna, tranquilla!! ;) ". E poi l'ho abbracciata!!:D

Da quel giorno, quando viene a casa, faccio partire un DVD con tutti i filmati di TRL e le dico "Ecco nonna vedi? Ecco Lara!!!". E lei risponde "Che bella!!!"!:D

Quando ero più piccolo e giocavo a TR3, quando rinchiudevo Winston nel frigo mi diceva "No Ale poverettoooo!!!":asd:
  6.     Mi trovi su: Homepage Homepage #4240944
    Grande emozione provai invero, nel giorno fausto quando incontrai per la prima volta una gentil donzella nomata Lara: si era nell'anno del Signore 1998, comprai lo gioco in un mercato d'Acquitania al seguito del Re di Francia, ed era lo primo in 3D che affrontavo. Le atmosfere, lo realismo (per allora), il personaggio "charmante", furon per me fonte di grande letizia e spiritual godimento. Grande e cavalleresca fu l'esperienza, a cotal guisa che ne fui segnato nel cor per tutti gl'anni a venire.

Lunga vita a Lara Croft, damigella di gentile ed ardimentoso cuor! :approved:
    Ciao
    Angelo
  7. Alle stelle  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #4240946
    Tomb raider ci ha affascinato da subito per la sua novità interattiva .
    Eravamo quasi noi stessi ad essere dentro al gioco e tutto ci sembrava
    fattibile con quell'esserino minito di pistole . I suoi sforzi per raggiungere
    le varie leve da azionare ci favevano capire che con un pò di impegno
    tutto è possibile conquistare.

Ed è questa l'essenza del gioco . Tomb Raider ci da la carica psicologica
    , quella voglia di fare , di riuscire in qualcosa , quelle motivazioni , quella
    caparbietà che trasferita nella vita di tutti i giorni ci fa sembrare la
    stessa meno impegnativa e meno stressante .
    Admin Tomb Raider Sito uff.le TR VDG
    Le soluzioni di TR LEGEND e ANNIVERSARY sul Sito uff.le Tombraider Betatester ufficiale TR-A & Spring
  8.     Mi trovi su: Homepage #4240947
    Originally posted by Roberto-web
    Tomb raider ci ha affascinato da subito per la sua novità interattiva .
    Eravamo quasi noi stessi ad essere dentro al gioco e tutto ci sembrava
    fattibile con quell'esserino minito di pistole . I suoi sforzi per raggiungere
    le varie leve da azionare ci favevano capire che con un pò di impegno
    tutto è possibile conquistare.

Ed è questa l'essenza del gioco . Tomb Raider ci da la carica psicologica
    , quella voglia di fare , di riuscire in qualcosa , quelle motivazioni , quella
    caparbietà che trasferita nella vita di tutti i giorni ci fa sembrare la
    stessa meno impegnativa e meno stressante .

:clap: :clap: :clap:
  9. Bandito  
        Mi trovi su: Homepage #4240948
    Originally posted by Angelot
    Grande emozione provai invero, nel giorno fausto quando incontrai per la prima volta una gentil donzella nomata Lara: si era nell'anno del Signore 1998, comprai lo gioco in un mercato d'Acquitania al seguito del Re di Francia, ed era lo primo in 3D che affrontavo. Le atmosfere, lo realismo (per allora), il personaggio "charmante", furon per me fonte di grande letizia e spiritual godimento. Grande e cavalleresca fu l'esperienza, a cotal guisa che ne fui segnato nel cor per tutti gl'anni a venire.

Lunga vita a Lara Croft, damigella di gentile ed ardimentoso cuor! :approved:

Wow!!! Questa è da scrivere!!! Ma sei un compositore provenzale? :D
    [COLOR=LIMEGREEN]You can own the Earth and still all you'll own is earth until you can paint with all the colors of the wind.[/COLOR]

10. Bandito  
        Mi trovi su: Homepage #4240949
    Originally posted by 30th
    LOL! :rotfl:

Ragazzi!!
    Volevo annunciarvi l'ingresso di una nuova Lariana tra noi... Mia nonna!!! :D
    L'altro giorno venne mia nonna a casa mia ed io stavo giocando a RE4 con Ada Wong (la protagonista femminile). Lei mi fece "Ale ma quella appartiene a Lara? (Per "appartiene a Lara" si riferisce a "ci è imparentata?" :rolleyes: )Come mai non si vede più sui giornali e in TV?" Io quasi mi commossi!!! Vi giuro mi si strinse il cuore!!!
    Così le dissi: "Tra poco la vedrai migliore che mai, nonna, tranquilla!! ;) ". E poi l'ho abbracciata!!:D

Da quel giorno, quando viene a casa, faccio partire un DVD con tutti i filmati di TRL e le dico "Ecco nonna vedi? Ecco Lara!!!". E lei risponde "Che bella!!!"!:D

Quando ero più piccolo e giocavo a TR3, quando rinchiudevo Winston nel frigo mi diceva "No Ale poverettoooo!!!":asd:

Che nonna dinamica... quelle della generazione della mia non sono di certo così! Sono bloccate ancora nel loro limbo medievale!:rolleyes:

Ma ci gioca anche lei?:D

Dieci anni con Lara Croft

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina