1.     Mi trovi su: Homepage Homepage #4241618
    "Al Milan ha preso una squadra di spompi?
    Non mi pare che Gullit, Rijkaard e Van Basten lo fossero.
    Tanto meno Baresi e Maldini che era nella sua giovinezza."

non l'ho detto io che eran spompi...ma sacchi(che non mi pare l'ultimo arrivato)...diceva che si doveva rivoluzionare tutto...invece

"A Madrid ha fatto 92 punti giocando contro nessuno: il Barcellona non valeva una lira e non c'era nessun'altro a contrastarlo (un po' come Mourinho con il Chelsea).
    Poi è tornato al Milan a campionato iniziato facendo un clamoroso flop (non poteva far comprare chi voleva e doveva gestire le mezze cartucce che c'erano)."

non mi ricordo chi c'era nel barca...so che ha fatto 92 punti che se non sbaglio(qua scud sicuramente lo sa) è il record in spagna...non aveva zidane ecc ecc...aveva giocatori molto giovani che non eran nessuno e le sue stelle eran hierro raul e redondo(r carlos lo prese lui dopo l'inter)....il barca aveva "solo" ronaldo figo luis enrique e stoichkov(ovvero tutti giocatore praticamente affermati)
    dimenticavo...gli scudetti recenti vinti dal real:
    1989/90; 1994/95; 1996/97; 2000/01

puo darsi che sia un caso...ma dopo di lui son passati ben 4 anni prima di rivincere un campionato...e non penso che l'anno successivo abbian venduto tutti i giocatori

"A Roma al suo primo anno è arrivato sesto perchè non aveva i campioni (Samuel, Emerson e Batistuta su tutti), poi ha fatto spendere una barca di soldi a Sensi, ha vinto lo scudetto ma grazie a lui la Roma per lottare per vincerlo dovrà aspettare chissà quanto tempo"

penso che vincere a roma sia difficile anche se hai dei campioni...dopo di lui la squadra è andato allo scatafascio(basta vedere l'anno scorso e quest'anno...oppure il caso cassano)...ricordo che prima pagavan miliardi delle pippe(vedi fabio junior o altri)...il "fortissimo" allenatore argentino di cui non ricordo il nome s'è fatto comprare trotta(:asd: )...emerson non era forte come con capello(che sa migliorare i giocatori come pochi)....poi ovvio...senza campioni nessuno vince...perchè capello dovrebbe farlo?

"Adesso Juve sta vincendo di nuovo, è vero che Milan e Inter non sono squadrette ma si è fatto comprare Vieira, Cannavaro, Ibrahimovic, Emerson, mica Sculli e Cozzolino!
    Se fosse effettivamente così bravo come allenatore dovrebbe esserlo anche in Europa ed invece lì fa cilecca, forse perchè quando gioca contro squadre forti (vedi Milan-Juventus di quest'anno) si ridimensiona notevolmente"

cannavaro è stato regalato(faccio notare come all'inter sembrasse una pippa)..ibrahimovic l'ha fatto crescere lui(per me)...con altri allenatori non sarebbe stato così forte...lui spende ok 34 mln di euro tra emerson e vieira ma vince...moratti ne ha spesi a migliaia e ha vinto una coppa uefa una coppa italia e una supercoppa....il solo capello ha vinto piu dell'inter negli ultimi 30 anni:asd: :asd:
    il milan con uno squadrone è a 9 punti dalla giuve e non sostituirei la coppia pirlo gattuso con la coppia vieira emerson(io almeno)...e se guardiamo gli 11 titolari voglio vedere quanti ne metti del milan e quanti della giuve...

"Se si analizzasse la carriera di Capello "solo" dai risultati in Europa (che poi sono quelli più importanti) sarebbe uno come tanti... almeno Ancelotti in finale ci arriva."

se analiziamo la carriera di sacchi solo in italia è un pippone...se prendiamo la classifica dalla 14esima giornata dello scorso anno l'inter si giocava lo scudetto...
    conta tutto...lui è molto forte in competizioni dove conta di meno la partita secca magari ma come valore globale di squadra gli da quel qualcosa in piu che gli permette di dominare...

poi non sono io a dirlo...sono i numeri...se dovessi scegliere chi togliere alla giuve non avrei dubbi...non sarebbe cannavaro thuram vieira o trezegol...sarebbe capello;)

ps: ovviamente è un opinione personale

pps:se non la condividi sbagli:cool:
  2. Deus In Macchina  
        Mi trovi su: Homepage #4241619
    mi sembra che i numeri gli diano nettamente ragione! a MIO parere la tua analisi non fa una piega:) :approved:
    ------------------------------------------------
    YOU GOT MUCH COMPLEX THAN THE FIRST MAY CONCERT!
    c'hai più complessi tu ch'er concerto der primo maggio
  3.     Mi trovi su: Homepage #4241622
    Capello a differenza di molti allenatori italiani ha dimostrato di essere eclettico e di saper valorizzare il giusto le squadre a sua disposizione, senza farsi però mancare le antipatie di turno con ottimi giocatori (del piero escluso ovviamente!!). Pur non sopportando il suo atteggiamento personale e il suo carattere piagnucoloso con la stampa devo ammettere che lui è uno di quelli che può essere definito 1 allenatore vincente e capacae di creare il gruppo e la squadra!
    1 Superlega (Clausura 2007/08)
    1 Champions Superleague (apertura 2011/12)
  4.     Mi trovi su: Homepage Homepage #4241624
    Originally posted by scudettoweb.Mike
    Vorrei vederlo ad allenare il Lecce e vedere se anche lì avrebbe la mentalità vincente: è uno di quelli che non ha fatto gavetta ed ha iniziato direttamente da una grande
    saper allenare le piccole non significa saper allenare le grandi(e viceversa)...tuttavia ritengo molto piu difficile allenare una grande che una piccola...allenare una piccola che arrivi 10mo che arrivi 16esimo cambia poco...con una grande se arrivi primo ok...se arrivi secondo gia parlano di licenziamento...
  5. In questo momento stai...  
        Mi trovi su: Homepage #4241625
    Originally posted by ScudettoWeb
    Credo che Capello sia l'allenatore italiano migliore degli ultimi 20 anni. Sacchi ha cambiato il modo di vedere il calcio ma è durato troppo poco. Trapattoni ha vinto tanto ma non è stato così eclettico quanto Capello.

Dove è andato ha vinto...e in una piazza difficilissima come Roma dove ha anche sfiorato un clamoroso bis! E' vero che anche con la Roma aveva una squadra fortissima (samuel tommasi emerson anche se x poco, totti batistuta) ma i meriti sono indiscutibili! Non credo sia solo il migliore allenatore italiano degli ultimi 20 anni ma anche uno dei migliori in assoluto!
    quando ho pensato di iniziare a capire le donne ho capito che non avevo capito un caxxo
    :azz:
  6. Deus In Macchina  
        Mi trovi su: Homepage #4241626
    Originally posted by scudettoweb.Mike
    Vorrei vederlo ad allenare il Lecce e vedere se anche lì avrebbe la mentalità vincente: è uno di quelli che non ha fatto gavetta ed ha iniziato direttamente da una grande
    ciao Mike il tuo discorso per quanto giusto potrebbe essere opinionabile, e' chiaro che per fare una grande squadra ci vogliono grandi giocatori, e la juve con capello ci ha messo il manico!!se ricordi trapattoni , peccando di grande ingenuita' , oppure di grande protagonismo, cerco' ed ando a cagliari,pensando vi faccio vedere io:rolleyes: si si sara' anche messo in gioco, ma se non lo cacciano li avrebbe spediti dritti in b:)
    ------------------------------------------------
    YOU GOT MUCH COMPLEX THAN THE FIRST MAY CONCERT!
    c'hai più complessi tu ch'er concerto der primo maggio

Thread su capello

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina