1.     Mi trovi su: Homepage Homepage #4242385
    Scopriamo come sarebbe oggi la lista dei 23 azzurri per il Mondiale: dal dubbio Cassano all'incognita Vieri fino alle possibili sorprese (Fiore, Pasqual e Corini)

MILANO, 2 gennaio 2006 - Cassano la variabile indipendente. Fiore, Pasqual e Corini le possibili sorprese. Vieri la grande incognita. Per il resto, decideranno campionato e Champions. Quattro mesi per un Mondiale, neanche 30 partite in totale, e la caccia ai 23 posti della lista è aperta. Lista che dovrà essere consegnata il 15 maggio, anche se i c.t. stanno pressando Blatter perché conceda un posticipo.
    LE PARTITE - Non che Lippi non abbia le idee chiare. Sul suo taccuino sono sottolineati 15 nomi: quelli che, se non succede un finimondo, hanno il posto garantito. Ma tutto può succedere. Disponibile c’è soltanto un’amichevole: Italia-Germania il 1° marzo. Le altre due, tra fine maggio e inizio giugno, si disputeranno a giochi fatti. La convocazione passa allora per 19 turni di campionato (e non soltanto italiano), 7 di Champions e 9 di coppa Uefa (tutti potenziali), e anche la coppa Italia.
    I PORTIERI - Il numero uno è Buffon. Ma la sua lunga assenza preoccupa un po’ anche Lippi: l’ultimo «gettone» in azzurro il 4 giugno, Norvegia-Italia, poi più niente tra amichevoli e infortunio. L’alternativa è Peruzzi, sul quale il c.t. punta a occhi chiusi. Per la terza maglia è lotta serrata: Roma, che sembrava il favorito, ha perso terreno per guai fisici; De Sanctis, complice la stagione dell’Udinese, è insidiato da Abbiati (che ha ormai allontanato le perplessità sul suo conto, ma tornerà in panchina con il rientro di Buffon) e Amelia (grande stagione nel Livorno).
    I DIFENSORI - Sette maglie da assegnare. Ma potrebbero essere otto se Lippi rinuncerà a un centrocampista di ruolo per portare un esterno sinistro (Chiellini o Pasqual) buono anche per la mediana. Sicuri: Zambrotta, Nesta, Cannavaro e Grosso (che al momento compongono la linea di quattro titolare) più Materazzi, sempre positivo in azzurro e considerato fondamentale per lo spogliatoio. Uno dei due posti liberi dovrebbe andare a Barzagli, l’altro è in ballottaggio tra Zaccardo e Oddo, mentre sono in ribasso le azioni di Bonera. La sorpresa può essere l’emergente Pasqual (che Lippi segue dai tempi dell’Arezzo). Senza dimenticare Chiellini che, considerato da Lippi un punto fermo, ha poi perso il posto nella Juve: lo spostamento di Zambrotta a destra dello scacchiere di Capello potrebbe rimetterlo in carreggiata, ma c’è anche l’Europeo Under 21 di mezzo. Infine, Terlizzi: sembrava lanciato dai suoi gol prima dell’infortunio, può tornare utile. Sembra difficile un ripensamento su Panucci.
    I CENTROCAMPISTI - Sette posti. In larga parte già assegnati: Camoranesi, Pirlo e Gattuso (la linea mediana titolare) più De Rossi e Barone. Per la sesta maglia il favorito è Diana, sempre convincente in azzurro. L’ultimo posto disponibile è senza padrone. Mesto paga la stagione della Reggina, Coppola anche peggio nel Messina, Blasi gioca poco nella Juve (e sembra finito l’esperimento da terzino destro). Lo sfortunato Ambrosini sarebbe un grande acquisto. Da più parti si chiede Corini, che sarebbe il vice-Pirlo ideale. Sulla fascia sta facendo benissimo Marchionni, bene Semioli. Adesso s’è aggiunta la candidatura di Taddei, diventato «italiano» come Camoranesi. Soprattutto, c’è Fiore tornato importante con Prandelli: sulla fascia, al centro, può anche proporsi come vice-Totti. Ma Lippi potrebbe rinunciare a questo settimo mediano per un esterno sinistro in più.
    GLI ATTACCANTI - Sei maglie in ballo. Intoccabile Totti, indiscutibili Toni e Gilardino. Poi il gioco si fa duro. Tre posti e quattro pretendenti: Cassano (se ritrova gol e condizione al Real Madrid è nella lista, piace troppo al c.t.); Del Piero (che si è conquistato un ruolo da punta esterna nel 4-3-3); Iaquinta (centrale che può sacrificarsi sulla fascia e accetterebbe la panchina senza sbuffare); Vieri (per il quale Lippi ha una passione speciale, non sorretta però dalle prestazioni stagionali). Perso Bonazzoli per infortunio, possono sognare Esposito, Inzaghi, Montella, Caracciolo e Lucarelli.
    LA LISTA - Troppo presto per compilare l’elenco dei 23. Oggi, però, la lista sarebbe più o meno questa. P
    Portieri: Buffon, Peruzzi, Abbiati/Amelia.
    Difensori: Zambrotta, Zaccardo/Oddo, Nesta, Barzagli, Cannavaro, Materazzi, Grosso, Chiellini/Pasqual.
    Centrocampisti: Camoranesi, Diana, Pirlo, De Rossi, Gattuso, Barone.
    Attaccanti: Totti, Del Piero, Toni, Gilardino, Cassano, Vieri/Iaquinta.
    Ma la rincorsa alla Germania è appena cominciata.
  2.     Mi trovi su: Homepage Homepage #4242386
    questi i miei 23 attualmente

Portieri (3)
    Buffon - Peruzzi - Abbiati

Difensori (8)
    Nesta - Cannavaro - Zambrotta - Materazzi - Grosso - Pasqual - Chiellini - Barzagli

Centrocampisti: (7)
    Pirlo - Gattuso - Fiore - Camoranesi - Marchionni - Ambrosini - Corini/volpi

Attaccanti (5)
    Gilardino - Toni - Totti - Cassano - Inzaghi
  3. I'm only happy when it rains  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #4242387
    Portieri (3)
    Buffon - Peruzzi - Amelia

Difensori (8)
    Nesta - Cannavaro - Zambrotta - Materazzi - Grosso - Pasqual - Chiellini - Barzagli

Pirlo - Gattuso - Fiore - Camoranesi - Marchionni - Ambrosini/Perrotta - Diana

Attaccanti (5)
    Gilardino - Toni - Totti - Cassano - Inzaghi

Ti quoto quasi in tutto! ;)
    Comincio a credere che non conta quanto tu ami qualcuno: forse quello che conta è quello che riesci a essere quando sei con qualcuno.
  4.     Mi trovi su: Homepage #4242388
    I miei 23:

Portieri: Buffon, Peruzzi, Amelia

Difenzori: Nesta, Zambrotta, Cannavaro, Grosso, Panucci, Pasqual, ?????, ?????

Centrocampisti: De Rossi, Pirlo, Camoranesi, Gattuso, ?????, ?????, ?????

Attaccanti: TOTTI, Toni, Gilardino, ?????, ?????
    NON VE SIETE REGOLATI.....TOGLIETE IL BANNED A DON CAPOCCIONE.

..."non appartengo a questa schiera, morirò pecora nera"...

5.     Mi trovi su: Homepage #4242389
    in effetti, i due milanisti (Ambrosini Inzaghi) mi sembra un pò prematuro includerli
    Corini mi sembra fuorigioco, è più in gioco Barone

Pasquale se la vedrà con Chiellini, perchè Grosso credo sia titolare, a maggior ragione se passerà all'Inter.

MArchionni è lontano tante partite, dovrà fare il fenomeno, nel PARMA, per arrivare in nazionale.

E il fatto che sia candidato di nuovo FUDO Peruzzi, dice chiaramente che in ITalia non nascono più portieri di gran livello .. ma se Abbiati avrà qualche altra occasione di giocare titolare credo sarà più papabile lui del Laziale.
  6. I'm only happy when it rains  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #4242390
    Originally posted by common
    in effetti, i due milanisti (Ambrosini Inzaghi) mi sembra un pò prematuro includerli
    Corini mi sembra fuorigioco, è più in gioco Barone

Pasquale se la vedrà con Chiellini, perchè Grosso credo sia titolare, a maggior ragione se passerà all'Inter.

MArchionni è lontano tante partite, dovrà fare il fenomeno, nel PARMA, per arrivare in nazionale.

E il fatto che sia candidato di nuovo FUDO Peruzzi, dice chiaramente che in ITalia non nascono più portieri di gran livello .. ma se Abbiati avrà qualche altra occasione di giocare titolare credo sia più papabile lui del Laziale.

In attacco a parte totti toni gila non vedo nulla....allora tanto vale portarsi opportunismo inzaghi....e cassano che cmq può tornare utile e fare qualche numero....se però qualcuno decidesse di fare il fenomeno da qui a maggio lieto di lascire a casa pippo e cassano......
    Comincio a credere che non conta quanto tu ami qualcuno: forse quello che conta è quello che riesci a essere quando sei con qualcuno.
  7.     Mi trovi su: Homepage Homepage #4242391
    [/QUOTE]
    inzaghi ha sempre fatto bene...e poi non ha bisogno di entrare in forma...ambrosini penso sia un delitto quello che gli ha fatto il milan in questi anni(facendolo giocare poco) perchè è un centrocampista con la C maiuscola..mi è sempre piaciuto ed in piu ogni tanto fa qualche gol...ovvio...lo convocherei solo se gioca nel ritorno

[QUOTE]Corini mi sembra fuorigioco, è più in gioco Barone
    [/QUOTE]
    discorso che spero lippi non faccia....corini è il sostituto naturale di pirlo in nazionale...barone non vale neanche mezzo tacchetto rispetto a corini secondo me(pur essendo un buon giocatore)...non dobbiamo guardare l'età secondo me

[QUOTE]
    [/QUOTE] grosso porterei sicuramente...porterei chiellini e non pasqual per avere il piu possibile il blocco giuve in difesa...

[QUOTE]
    [/QUOTE] secondo me la migliore ala che abbiamo...speriamo che lippi guardi le prestazioni e non le squadre

[QUOTE]
    E il fatto che sia candidato di nuovo FUDO Peruzzi, dice chiaramente che in ITalia non nascono più portieri di gran livello .. ma se Abbiati avrà qualche altra occasione di giocare titolare credo sarà più papabile lui del Laziale
    quoto
  8.     Mi trovi su: Homepage Homepage #4242392
    Originally posted by razorbladeromance
    In attacco a parte totti toni gila non vedo nulla....allora tanto vale portarsi opportunismo inzaghi....e cassano che cmq può tornare utile e fare qualche numero....se però qualcuno decidesse di fare il fenomeno da qui a maggio lieto di lascire a casa pippo e cassano......
    son d'accordo..su inzaghi quoto due volte...il suo opportunismo in squadre nazionali viene risaltato ulteriormente perchè la tattica viene meno...sperando di avere guardalinee buoni
  9. In questo momento stai...  
        Mi trovi su: Homepage #4242394
    Portieri[/B] (3)
    Buffon - Peruzzi - Amelia

Difensori (8)
    Nesta - Cannavaro - Zambrotta - Materazzi - Grosso - Pasqual - Oddo - Barzagli

Centrocampisti (7)
    Pirlo - Gattuso - Fiore - Camoranesi - Barone - Corini/Volpi - Diana/Marchionni

Ma conochera sicuramente De Rossi, visto che Taddei e' diventato "italiano" potrebbe essere convocato

Attaccanti (5)
    Gilardino - Toni - Totti - Cassano - Del Piero Possibli Iaquinta e Caracciolo
    quando ho pensato di iniziare a capire le donne ho capito che non avevo capito un caxxo
    :azz:
  10. In questo momento stai...  
        Mi trovi su: Homepage #4242395
    Originally posted by massituo
    inzaghi ha sempre fatto bene...e poi non ha bisogno di entrare in forma...ambrosini penso sia un delitto quello che gli ha fatto il milan in questi anni(facendolo giocare poco) perchè è un centrocampista con la C maiuscola..mi è sempre piaciuto ed in piu ogni tanto fa qualche gol...ovvio...lo convocherei solo se gioca nel ritorno

discorso che spero lippi non faccia....corini è il sostituto naturale di pirlo in nazionale...barone non vale neanche mezzo tacchetto rispetto a corini secondo me(pur essendo un buon giocatore)...non dobbiamo guardare l'età secondo me

grosso porterei sicuramente...porterei chiellini e non pasqual per avere il piu possibile il blocco giuve in difesa...

secondo me la migliore ala che abbiamo...speriamo che lippi guardi le prestazioni e non le squadre

quoto

Ambrosini e' un ottimo giocatore pero nn giocando spesso nn so quanto possa essere convocato.
    Su corini erfettamente daccordo! Un delitto non convocarlo....l unica alternativa a Pirlo e' volpi altrimenti, oppure liverani.
    Grosso inamovibile credo (complimenti cmq a Zambrotta che gioca dovunque...) l altro terzino x la panca (che puo essere sia destro che sinistro) potrebbe essere o oddo (piu garanzie) o pasqual (al momento in grande forma)
    Marchionni potrebbe essere una sorpresa, cmq come detto io qualche possibilita a taddei la do.
    quando ho pensato di iniziare a capire le donne ho capito che non avevo capito un caxxo
  11.     Mi trovi su: Homepage #4242396
    Originally posted by massituo

grosso porterei sicuramente...porterei chiellini e non pasqual per avere il piu possibile il blocco giuve in difesa...

secondo me la migliore ala che abbiamo...speriamo che lippi guardi le prestazioni e non le squadre

quoto

le mie non erano valutazioni sul valore .. erano le considerazioni che credo farà Lippi ...
    per quello credo che Corini non avrà Chances, mentre Inzaghi se la dovrà vedere con l'attaccante che, in questo campionato, andrà meglio
  12.     Mi trovi su: Homepage Homepage #4242397
    le mie non erano valutazioni sul valore .. erano le considerazioni che credo farà Lippi ...
    per quello credo che Corini non avrà Chances, mentre Inzaghi se la dovrà vedere con l'attaccante che, in questo campionato, andrà meglio
    lo so...spero appunto che lippi superi quei limiti che ha cottradistinto trapattoni(e che ci ha fatto passare momenti catastrofici)...
  13. In questo momento stai...  
        Mi trovi su: Homepage #4242398

secondo me il vice pirlo sara Volpi o al limite Liverani. Anche se concordo con voi che sarebbe da portare Corini tutta la vita....
  14.     Mi trovi su: Homepage Homepage #4242399
    questi i miei 23 attualmente

Portieri (3)
    Buffon - Peruzzi - Amelia o De Santis

Difensori (8)
    Nesta - Cannavaro - Zambrotta - Materazzi - Grosso - Pasqual - Barzagli - Oddo

Pirlo - Gattuso - Fiore - Camoranesi - Diana - De Rossi (o Ambrosini se si riprende) - Corini

Attaccanti (5)
    Gilardino - Toni - Totti - Cassano - Del Piero

Tutti gli uomini del c.t.

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina