1.     Mi trovi su: Homepage #4243086
    Secondo la stampa tedesca, il difensore francese in forza al Bayern, Willy Sagnol, firmerà un rinnovo con il club bavarese fino al 2010, declinando quindi l'offerta della Juve.

Il "Frankfurter Allgemeine Zeitung" afferma che il difensore francese sia stato convinto dai dirigenti della società bavarese a prolungare il contratto che sarebbe scaduto a fine stagione.

Il quotidiano tedesco conferma quanto promesso da Karl Heinz Rummenigge, alto dirigente del Bayern, che sostenne il sicuro rinnovo del giocatore a scapito delle offerte bianconere.

Di certo questa notizia apparsa sulla stampa tedesca fa a pugni con quanto dichiarato tempo fa dallo stesso giocatore ai giornalisti francesi: "L'anno prossimo giocherò con la Juve. Il campionato italiano mi è sempre piaciuto - ha raccontato il 28enne alla Gazette des Verts, il magazine dei tifosi del Sant Etienne - La Juve è un club con grandi giocatori e io voglio vincere ancora". Determinanti i consigli dei compagni di nazionale: Trezeguet e Thuram mi hanno parlato benissimo della Serie A. E della Juve".

"Alla Juve ci sono tanti altri giocatori francesi che mi aiuteranno ad adattarmi - ha detto riferendosi appunto al difensore, all'attaccante - e soprattutto ho una gran voglia di lavorare con un grande allenatore come Capello".

"Voglio conoscere un nuovo calcio, anche se devo ammettere che i miei anni al Bayern sono stati molto istruttivi. Se fossi rimasto sarei anche diventato il capitano del Bayern, ma ci sono tanti giocatori che se ne andranno a fine stagione come Ballack, Pizarro e Kahn, io credo che il ciclo sia finito".

Secondo il "Frankfurter Allgemeine Zeitung" quindi, il giocatore si sarebbe rimangiando tutto, accettando la stessa proposta economica fatta dalla Juve (quadriennale da 2,5 milioni).

Rummenigge, come si ricorderà, s'era lamentato dell'azione juventina su Sagnol con toni piuttosto pesanti: "La Juve si comporta in modo scorretto e agisce con metodi mafiosi".

Il mistero però sussiste: a Torino nella giornata di lunedì è stato avvistato, presso la sede della Juve, il manager del giocatore, Stephane Courbis. Il fatto che lunedì fosse il primo giorno utile per concludere gli affari dei parametri zero farebbe pensare, invece, ad un accordo concluso tra il terzino e il club bianconero.

Sagnol-Juve, è mistero

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina