1.     Mi trovi su: Homepage #4244023
    Maldini: "Ripartire da Livorno"

    Il Milan ritorna ad allenarsi dopo 11 giorni di pausa e il capitano detta la ricetta vincente: "Contro i toscani abbiamo cambiato approccio difensivo"

    Dopo ben 11 giorni di vacanza il Milan riprende l'attività e a fare il punto della situazione è il capitano Paolo Maldini: "C'è grande voglia - le sue parole - di tornare ad allenarsi con la squadra per riprendere il cammino in campionato e poi prepararsi alla Champions League. Veniamo da una vittoria importante con il Livorno, l'obiettivo è quello di ripetere un filotto positivo come nella prima parte di campionato. Contro i toscani siamo stati molto attenti, abbiamo lasciato loro poche occasioni e soprattutto abbiamo sfruttato una delle armi che di solito fatichiamo a utilizzare: il contropiede. Poche squadre ci danno quest'opportunità, anche perchè quando troviamo spazio in avanti diventiamo micidiali".

    Maldini si sofferma sulle novità tattiche proposte da Carlo Ancelotti nella vittoriosa trasferta in Toscana: "In fase difensiva il modulo è diventato un 4-4-2, ma quando si ha la palla, ognuno si muoveva a seconda delle proprie caratteristiche. Il cambiamento è stato nell'approccio difensivo. Non ci sono state grandi variazioni, si è trovato un equilibrio diverso spostandosi solo di pochi metri". Kakà, uno dei giocatori che ha avuto un ruolo chiave in questo nuovo assetto, è tornato regolarmente a Milanello con i compagni per la ripresa degli allenamenti dopo il matrimonio con Caroline a San Paolo: "Questa è una tappa importante nella vita di un uomo e ancora di più in quella di un calciatore. Avere una donna accanto ti offre serenità nei momenti difficili. Per un ragazzo brasiliano trapiantato in una realtà diversa come quella milanese è ancora più importante avere vicino la propria moglie".

    L'ultimo pensiero di capitan Maldini va a due compagni di reparto che hanno dimostrato affidabilità e attaccamento alla maglia nell'ultimo periodo, Kaladze e Simic: "Kala non è una sorpresa, è un titolare e anche quando è stato impegato in ruoli che non erano i suoi si è sempre fatto trovare pronto. Dario, invece, è la sorpresa più piacevole della stagione perchè non dimentichiamo che ritorna dopo un lungo periodo di stop".

  Maldini: "Ripartire da Livorno"

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

         

Online

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina