1. I'm only happy when it rains  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #4244848
    Devo acquistare un usato come da titolo, ma sono profano e non so quali siano le caratteristiche di cui tener conto per un novizio come me e nemmeno le marche su cui orientarmi eccezion fatta per Nikon e Canon che sono le più conosciute....

Qualcuno di voi fotografa e/o è appassionato e mi sa consigliare????

Ringrazio anticipatamente!
    Comincio a credere che non conta quanto tu ami qualcuno: forse quello che conta è quello che riesci a essere quando sei con qualcuno.
  2. 4 anni di infamie!  
        Mi trovi su: Homepage #4244850
    Originally posted by ScudettoWeb
    La 350D di Canon è probabilmente la macchina col miglior rapporto qualità/prezzo.

io ho una nikon coolpix5700, pagata oro ai tempi, adesso non so quanto costi..non avendo altri termini di paragone per me è la migliore :)
    scherzi a parte, come digitale è ottima,inoltre è un'eccellente via di mezzo fra una bella digitale e una reflex professionale..
  3. I'm only happy when it rains  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #4244851
    io ho una digitale NON reflex della canon. 8.0 milioni di pixel. una bomba, la puoi usare sia come classica automatica digitale o divertirtici come se fosse una vecchia reflex. ha un obiettivo da paura (grandangolo 35mm equivalent: 28–200mm)

http://www.canon-europe.com/For_Home/Product_Finder/Cameras/Digital/PowerShot_Pro_1/

foto più grandi che fogli A2. è stato un regalo quindi non so quanto l'hanno pagata. cmq sono soddisfattissimo.
    Comincio a credere che non conta quanto tu ami qualcuno: forse quello che conta è quello che riesci a essere quando sei con qualcuno.
  4. I'm only happy when it rains  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #4244852
    Grazie a tutti e due, ma Scud, la Canon eos350 è recente? Potrei trovarla usata? Perchè cmq i prezzi del nuovo sono fuori della mia portata.....:P
  5. I'm only happy when it rains  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #4244853
    Originally posted by Canemacchina
    io ho una digitale NON reflex della canon. 8.0 milioni di pixel. una bomba, la puoi usare sia come classica automatica digitale o divertirtici come se fosse una vecchia reflex. ha un obiettivo da paura (grandangolo 35mm equivalent: 28–200mm)

http://www.canon-europe.com/For_Home/Product_Finder/Cameras/Digital/PowerShot_Pro_1/

foto più grandi che fogli A2. è stato un regalo quindi non so quanto l'hanno pagata. cmq sono soddisfattissimo.

Ho già una non reflex, ma mi sentoi maledettamente limitato, comincio a odiare queste macchine completamente automatiche......ma quindi la tua ha le stesse funzionalità di una reflex???? Provo a leggere il link per ora grazie!
  6. I'm only happy when it rains  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #4244855

Azzzz questa è professional....lasciamo stare va non guardo nenache il prezzo....:rolleyes: :asd: cmq complimenti bella macchina!
  7. I'm only happy when it rains  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #4244856
    in pratica puoi decidere tutto. tranne l'obiettivo che non puoi cambiare. non puoi montarci su un teleobiettivo poichè è compatta ;)

però se devi fare una foto al volo in automatico fa tutto da sola. se no puoi decidere se impostare tu manualmente il diaframma, la velocità di scatto, la messa a fuoco, decidere dove mettere a fuoco, decidere la qualità di ISO... puoi decidere se voler modificare solo uno di tali elementi manualmente e gli altri lasciarli automatici... insomma.. ci fai tutto TRANNE che sviluppare le foto a mano o cambiargli l'obiettivo ;)
  8. I'm only happy when it rains  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #4244857
    Originally posted by razorbladeromance
    Azzzz questa è professional....lasciamo stare va non guardo nenache il prezzo....:rolleyes: :asd: cmq complimenti bella macchina!

se vai sulle reflex o quella che ha detto scud spendi di più! :P
  9. I'm only happy when it rains  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #4244859
    in pratica puoi decidere tutto. tranne l'obiettivo che non puoi cambiare. non puoi montarci su un teleobiettivo poichè è compatta ;)

però se devi fare una foto al volo in automatico fa tutto da sola. se no puoi decidere se impostare tu manualmente il diaframma, la velocità di scatto, la messa a fuoco, decidere dove mettere a fuoco, decidere la qualità di ISO... puoi decidere se voler modificare solo uno di tali elementi manualmente e gli altri lasciarli automatici... insomma.. ci fai tutto TRANNE che sviluppare le foto a mano o cambiargli l'obiettivo ;)

In pratica è una reflex......:rolleyes: a obbiettivo fisso....ok capito e costa circa 100 euri meno della 350D....mmmmm.....cerherò qualche usato di queste due.....:approved:
  10. I'm only happy when it rains  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #4244861
    però devi avere la passione della foto e del tempo per imparare. se no è inutile averla. insomma se non hai tempo per imparare nè la voglia ti conviene prenderne una classica automatica.

se no.. potrebbe essere conveniente (un mio amico l'ha fatto) cercare qualche vecchia reflex analogica, col rullino per intenderci. e comprarla. quando hai voglia di fotografare come hobby usi quella. poi ti compri una digitale media da 200 € o usata anche da meno. con almeno 4 milioni di pixel e ti ci fai le foto veloci quando non hai voglia di perderci il tempo. se ci aggiungi anche una polaroid quelle di cui ti esce subito la foto allora hai il kit completo. ;)
  11. I'm only happy when it rains  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #4244862
    però devi avere la passione della foto e del tempo per imparare. se no è inutile averla. insomma se non hai tempo per imparare nè la voglia ti conviene prenderne una classica automatica.

se no.. potrebbe essere conveniente (un mio amico l'ha fatto) cercare qualche vecchia reflex analogica, col rullino per intenderci. e comprarla. quando hai voglia di fotografare come hobby usi quella. poi ti compri una digitale media da 200 € o usata anche da meno. con almeno 4 milioni di pixel e ti ci fai le foto veloci quando non hai voglia di perderci il tempo. se ci aggiungi anche una polaroid quelle di cui ti esce subito la foto allora hai il kit completo. ;)

Infatti questa era la mia idea una reflex digitale sui 3 - 4 mila pixel per cominciare......visto che delle compatte mi sono rotto le paxxe perchè fanno sempre quello che vogliono loro.....

Avevo pensato anche a quelle a pellicola ma alla fine reputo più sensato la digitale perchè non spreco rullini e mi rendo meglio conto di cosa devo migliorare....

Grazie irlandese per i consigli!

Reflex digitale.....

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina