1.     Mi trovi su: Homepage #4245207
    se il ricavo marginale è positivo.. come fa a diminuire il ricavo totale?? :confused:
    [SIZE=1,8]"Mentre legge i resoconti dei problemi che s’agitano all’estero, se è un buon cittadino conservatore, con un linguaggio indo-europeo, ringrazierà una divinità ebraica di averlo fatto al cento per cento americano." (Studio dell'uomo, Ralph L
  2.     Mi trovi su: Homepage #4245209
    questa volta è giusto

ovvero c'è un decremento del RT perchè è elastico, ovvero se aumenti il prezzo le quantità diminuiranno in maniera + che proporzionale, quindi il RT diminuisce, vendi ad un prezzo maggiore..ma quantità minori.

il problema poi si presenta su cosa voglia dire rm è positivo, probabilmente vuole dire che il rm è maggiore. :)
    ..:ASsOcIaZione... NeSSuNo ToCChi GoRiA:..
  3.     Mi trovi su: Homepage #4245210
    Originally posted by frankjpunto
    questa volta è giusto

ovvero c'è un decremento del RT perchè è elastico, ovvero se aumenti il prezzo le quantità diminuiranno in maniera + che proporzionale, quindi il RT diminuisce, vendi ad un prezzo maggiore..ma quantità minori.

il problema poi si presenta su cosa voglia dire rm è positivo, probabilmente vuole dire che il rm è maggiore. :)

grazie.. proverò a capirci qualcosa domani. ;)
    [SIZE=1,8]"Mentre legge i resoconti dei problemi che s’agitano all’estero, se è un buon cittadino conservatore, con un linguaggio indo-europeo, ringrazierà una divinità ebraica di averlo fatto al cento per cento americano." (Studio dell'uomo, Ralph L
  4.     Mi trovi su: Homepage #4245212
    Originally posted by frankjpunto
    io creda tu debba dire al tuo caro prof, che per l'esame sia meglio che lui consigli per lo studio testi seri..e non qualche dispensa!!
    Ci sono testi di microeconomia semplicissimi e molto chiari.

io studio sul samuelson 17esima edizione. e queste domande sono su internet su www.ateneonline.it/samuelson sezione studenti-> test

:P fa caxare! :asd:
  5.     Mi trovi su: Homepage #4245213
    Ci ho ripensato a mente fresca, dice che RM è positivo, cioè se vendesse una quantità in + del bene allora il RT aumenterebbe, ma tu alzando il prezzo in realtà vendi quantità inferiore a prezzo maggiore, e quindi il ricavo totale diminuisce, ed il RM è positivo, ma tu invece di sfruttarlo..vendi meno, e perdi qualcosa sul ricavo totale.
    CMQ è tutto espresso molto male!
    ..:ASsOcIaZione... NeSSuNo ToCChi GoRiA:..

altro quiz di economia. x FRANK!

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina