1. Bandito  
        Mi trovi su: Homepage #4247742
    CREMONA — Un applauso lungo quasi un minuto e quattro striscioni: i tifosi della Cremonese hanno salutato così Giuseppe Bolzoni, ultrà grigiorosso morto giorni fa nel suo appartamento per un malore causato dal freddo. L'uomo, parzialmente invalido, titolare di una pensione minima, non era più in grado di pagare le bollette e gli sono state chiuse le utenze di corrente, gas e acqua. Per «Zeppelin» — così era chiamato a Cremona — anche un mazzo di fiori deposto dai giocatori della Cremonese prima dell'inizio della gara là dove sedeva in curva Sud. E là c'era anche lo striscione con la scritta: «Un ultrà non muore mai... ciao Zep».
    Firma troppo lunga e con offese.
  2.     Mi trovi su: Homepage Homepage #4247745
    Originally posted by maxubs
    CREMONA — Un applauso lungo quasi un minuto e quattro striscioni: i tifosi della Cremonese hanno salutato così Giuseppe Bolzoni, ultrà grigiorosso morto giorni fa nel suo appartamento per un malore causato dal freddo. L'uomo, parzialmente invalido, titolare di una pensione minima, non era più in grado di pagare le bollette e gli sono state chiuse le utenze di corrente, gas e acqua. Per «Zeppelin» — così era chiamato a Cremona — anche un mazzo di fiori deposto dai giocatori della Cremonese prima dell'inizio della gara là dove sedeva in curva Sud. E là c'era anche lo striscione con la scritta: «Un ultrà non muore mai... ciao Zep».

stranamente queste cose non si sentono in giro

Cordinamento I.N.S.I (Io Non Sono Interista)

-Simo_Juve-Tony Manero-Giovanni1982-Knaz-Kaiserniky-Massituo-SCA-TTANTE-Joey (gemell.
  3.     Mi trovi su: Homepage #4247749
    Originally posted by ScudettoWeb
    Serve un governo in grado di lavorare su un vero stato sociale. Dovremmo avere un minimo garantito per tutti, compreso chi non ha mai lavorato. Questi poveracci sono in una zona grigia che destra e sinistra non hanno interessi a trattare purtroppo.

spiace davvero per queste persone, in uno stato come il nostro non dovrebbe mai succedere.
    Ma il minimo garantito per tutti chi lo garantisce??uno stato indebitato fino al collo??e poi a quel punto converrebbe non cominciare neanche a lavorare viste le garanzie attuali di pensione che abbiamo. Non sono assolutamente d'accordo su queste forme di assistenzialismo, basterebbe tutelare le fasce sociali più deboli in modo più deciso e utile, ma in questo ti do ragione, non ci sarebbe interesse a farlo...
    1 Superlega (Clausura 2007/08)
    1 Champions Superleague (apertura 2011/12)
  4. Staff ScudettoWeb  
        Mi trovi su: Homepage #4247750
    Originally posted by jackal
    spiace davvero per queste persone, in uno stato come il nostro non dovrebbe mai succedere.
    Ma il minimo garantito per tutti chi lo garantisce??uno stato indebitato fino al collo??e poi a quel punto converrebbe non cominciare neanche a lavorare viste le garanzie attuali di pensione che abbiamo. Non sono assolutamente d'accordo su queste forme di assistenzialismo, basterebbe tutelare le fasce sociali più deboli in modo più deciso e utile, ma in questo ti do ragione, non ci sarebbe interesse a farlo...

Anzitutto va tolto a chi ha ricevuto in modo indebito. Pensioni di invalidità ridicole, emolumenti da magna-magna, ecc. Dopodiché ci sono altre soluzioni e credo che fare tutti un minimo di sacrificio non sia un dramma. Ovviamente non assistenzialismo ma assistenza: nessuno sano farebbe a meno di lavorare per avere solo il tozzo di pane e il tetto sopra la testa.
  5.     Mi trovi su: Homepage #4247751
    Originally posted by ScudettoWeb
    Anzitutto va tolto a chi ha ricevuto in modo indebito. Pensioni di invalidità ridicole, emolumenti da magna-magna, ecc. Dopodiché ci sono altre soluzioni e credo che fare tutti un minimo di sacrificio non sia un dramma. Ovviamente non assistenzialismo ma assistenza: nessuno sano farebbe a meno di lavorare per avere solo il tozzo di pane e il tetto sopra la testa.

Ovvio che era un'esagerazione la mia, ma la situazione attuale è catastrofica e non vedo le condizioni per fare riforme di questo tipo.
    Io, quando andrò in pensione non so se avrò la metà di quello che ho versato, forse ci andrò a 70 anni di questo passo, con 50 anni di contributi. Adesso paghiamo riforme delle pensioni "elettorali" dei decenni passati, e non so tu di che sacrifici parli ma io sono già nell'ordine delle idee di doverli fare anche se fosse contro la mia volontà!
    1 Superlega (Clausura 2007/08)
    1 Champions Superleague (apertura 2011/12)
  6.     Mi trovi su: Homepage #4247752
    Ovvio che era un'esagerazione la mia, ma la situazione attuale è catastrofica e non vedo le condizioni per fare riforme di questo tipo.
    Io, quando andrò in pensione non so se avrò la metà di quello che ho versato, forse ci andrò a 70 anni di questo passo, con 50 anni di contributi. Adesso paghiamo riforme delle pensioni "elettorali" dei decenni passati, e non so tu di che sacrifici parli ma io sono già nell'ordine delle idee di doverli fare anche se fosse contro la mia volontà!

in realtà ci fanno credere che non ci sono le condizioni per uno stato sociale decente, e infatti anche tu ti adegui, pensando , forse a ragione, che se danno due soldi ad altri rami dello stato sociale, ne levano 3 alle pensioni.

Il problema è che ci sarebbero tante zone in cui intervenire per trovare fondi ... a cominciare dalla Intoccabile e intoccata evasione fiscale, per passare agli incredibili e innumerevoli sprechi, alle grandi opere dalla dubbia utilità o dalla certa inutilità, fatte solo per far scorrere denaro nelle tasche degli stessi che le ordinano, ai soldi pubblici che, in generale vengono mossi solo per farli andare nelle tasche di alcuni, amici degli stessi che li muovono.

In parole povere, questi sono i mali che affliggono un paese corrotto, ed al politico corrotto fa molto comodo sapere che c'è chi pensa che, per sostentare chi non può, si debba per forza levare a chi ha già poco o quasi nulla.

PErchè se ci sentiamo in concorrenza con i poveracci, non ci potremo mai sentire in concorrenza con quelli che veramente si stanno pigliando tutto.
  7. Staff ScudettoWeb  
        Mi trovi su: Homepage #4247754
    Originally posted by common
    Il problema è che ci sarebbero tante zone in cui intervenire per trovare fondi ... a cominciare dalla Intoccabile e intoccata evasione fiscale

La verità è che non è tanto facile nemmeno quello. Parlo settimanalmente con un ex ispettore e con un dipendente dell'Esatri e la situazione è più complessa del semplice "basta che vadano e pescano tutto". Ci sono sicuramente zone in cui si controlla di meno così come ci sono sempre ispettori che si fanno pagare per non controllare, però anche in una situazione idilliaca per come funziona il Fisco in Italia fare i controlli e portare a termineun contenzioso è parecchio oneroso per lo Stato. Chiaro che è uno dei primi punti da cui partire, solo che non è così semplice come si possa pensare. E infatti andando a memoria non ricordo un governo che non abbia o lasciato andare alla deriva i tempi medi di controllo o scelto la via del condono per abbatterli. Persino la riforma informatica è riuscita a fare danni suoi contenziosi con le cartelle esattoriali inventate che arrivano ancora oggi...
  8. In questo momento stai...  
        Mi trovi su: Homepage #4247755

Probabilmente neanche la prenderemo la pensione jack...ma che senso ha pagare i contributi se poi avro' una pensione ridicola (nella migliore delle ipotesi)? A questo punto lasciatemi i contribuiti che ci pensio io a farmi una pensione integrativa x cavoli miei! Io sono 3 anni che lavoro (non stabilmente) e x un motivo o x l altro (viste le categorie contrattuali con cui mi hanno assunto) mi ritrovo con 6 mesi di contributi a dir tanto! Inoltre x "facilitare l inserimento dei giovani nel mondo del lavoro" mettono anche una legge a c***o che consente di andare in pensione a 70 anni prendendo lo stipendio lordo! Cosi i tanti ministeriali (e affini) che non fanno un cavolo tutto il giorno e prendono stipendi anche molto alti continueranno a non fare un cavolo occupando un posto che magari potrebbe avere un disoccupato!
    quando ho pensato di iniziare a capire le donne ho capito che non avevo capito un caxxo
    :azz:

Condannato a morte in ITALIA , senza commettere alcun reato

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina