1.     Mi trovi su: Homepage #4248587
    Secondo me sono troppo difficili le partite scelte per i pronostici, e non mi riferisco solo a quest'ultima giornata ma anke a quelle precedenti. Prendiamo però come esempio la 18esima giornata:

Cagliari - Udinese è stato messo come pronostico "verde". Per me era una partita difficile da pronosticare, poteva succedere di tutto...

Empoli - Messina, anche questo pronostico "verde" e anche qui non sono d'accordo.

Chievo - Lecce è stata messa come pronostico "rosso" mentre invece secondo me era la piu facile di tutte, mentre avrebbe meritato il rosso Sampdoria-Livorno che invece era "gialla".

La conseguenza di ciò è ke nella mia lega su 6 squadre 3 ne hanno indovinati 2 e 3 solo 1. Insomma tutti han perso soldi e l'unica partita ke è stata indovinata da tutte e 6 le squadre è stata proprio quella segnalata come partita più difficile, ovvero Chievo - Lecce.

Non vi sembra ke ci sia qualcosa ke non va nelle scelte delle partite da pronosticare?
    Tux da Varese, la patria della Lega Nord... Che vergogna :(
  2.     Mi trovi su: Homepage Homepage #4248588
    Originally posted by TuxFC
    Secondo me sono troppo difficili le partite scelte per i pronostici, e non mi riferisco solo a quest'ultima giornata ma anke a quelle precedenti. Prendiamo però come esempio la 18esima giornata:

Cagliari - Udinese è stato messo come pronostico "verde". Per me era una partita difficile da pronosticare, poteva succedere di tutto...

Empoli - Messina, anche questo pronostico "verde" e anche qui non sono d'accordo.

Chievo - Lecce è stata messa come pronostico "rosso" mentre invece secondo me era la piu facile di tutte, mentre avrebbe meritato il rosso Sampdoria-Livorno che invece era "gialla".

La conseguenza di ciò è ke nella mia lega su 6 squadre 3 ne hanno indovinati 2 e 3 solo 1. Insomma tutti han perso soldi e l'unica partita ke è stata indovinata da tutte e 6 le squadre è stata proprio quella segnalata come partita più difficile, ovvero Chievo - Lecce.

Non vi sembra ke ci sia qualcosa ke non va nelle scelte delle partite da pronosticare?

Io ho indovinato il Cagliari: mitico Langella!!!
    La prima Legge del Giornalismo: confermare i pregiudizi esistenti, piuttosto che contraddirli.
    Alexander Cockburn
    Il mio blog
  3.     Mi trovi su: Homepage Homepage #4248589
    i colori non centran niente...sono rimasti dalla versione precedente...

chievo lecce era facile....empoli messina pure...se poi l'empoli fa karakiri scud non ci puo far nulla....cagliari udinese da tripla ok...la samp che perde in casa purtroppo era difficile prevederlo....reggina fiore direi che l'X era abb prevedibile..
  4.     Mi trovi su: Homepage #4248590

io dico che sono facili quando li indovino e difficili quando li sbaglio.....

:D
  5.     Mi trovi su: Homepage Homepage #4248592
    Ah ma quindi i colori non c'entrano nulla?

Beh cmq potreste mettere almeno una partita piu abbordabile come Lazio-Ascoli...
    su dai...chievo lecce era abbordabile...anche samp livorno ed empoli messina non eran difficili:) poi la palla è rotonda:dunno:
  6. Staff ScudettoWeb  
        Mi trovi su: Homepage #4248593
    Secondo me i pronostici per come sono oggi, e lo dico avendo tutte le leghe sotto gli occhi, sono nella condizione migliore ma hanno un difetto non risolvibile: da 2 a 3 prono cambia tutto. Alla luce di questo, mettere una partita facile significa di fatto permettere di prendere solo 2 partite su 4 per rendere il mercato fermo. Non possiamo permettercelo. La verità è che finanziariamente le società dovrebbe sempre essere in quello che il gergo fiscale chiama "sofferenza": sempre al pelo dell'attivo. 2 prono a settimana presi sarebbe l'ideale, in funzione di un montestipendi non altissimo. In questo modo il jackpot finirebbe per dare l'ossigeno necessario alle varie squadre a turno e il mercato sarebbe in fermento. E di fatto è quello che capita nella maggior parte delle leghe.
  7.     Mi trovi su: Homepage #4248596
    non capisco la logica che suggerisce che si devono tenere le squadre sempre sull'orlo del passivo ma .. siccome è uguale per tutti, mi adeguo

devo dire che però siamo stati abbastanza sfigati ..

questa settimana i prono sembravano più facili delle precedenti giornate, ma sono usciti dei risultati inaspettati che ci hanno massacrati ...

e dico CI perchè ho evinto che non sono il solo ad averne preso 1 (appunto il Chievo LEcce), il mio problema è che è la terza volta di seguito che lo prendo ..

ma se vale per me come vale per tutti vuol dire che alla fine vincerà il più fortunato (quello che prende + JP)
  8.     Mi trovi su: Homepage #4248597
    Originally posted by common
    non capisco la logica che suggerisce che si devono tenere le squadre sempre sull'orlo del passivo ma .. siccome è uguale per tutti, mi adeguo

devo dire che però siamo stati abbastanza sfigati ..

questa settimana i prono sembravano più facili delle precedenti giornate, ma sono usciti dei risultati inaspettati che ci hanno massacrati ...

e dico CI perchè ho evinto che non sono il solo ad averne preso 1 (appunto il Chievo LEcce), il mio problema è che è la terza volta di seguito che lo prendo ..

ma se vale per me come vale per tutti vuol dire che alla fine vincerà il più fortunato (quello che prende + JP)

Non è che "si devono tenere le squadre sempre sull' orlo del passivo", ma è da tenere "stabile" un senso di avere gli stipendi. Se tutti con tranquillità prendessero dai 3 a più pronostici ogni settimana, non ci sarebbe differenza tra lega a stipendi o meno, perchè nessuno avrebbe mai bisogno di vendere.
  9.     Mi trovi su: Homepage #4248598
    Originally posted by ScudettoWeb
    Secondo me i pronostici per come sono oggi, e lo dico avendo tutte le leghe sotto gli occhi, sono nella condizione migliore ma hanno un difetto non risolvibile: da 2 a 3 prono cambia tutto. Alla luce di questo, mettere una partita facile significa di fatto permettere di prendere solo 2 partite su 4 per rendere il mercato fermo. Non possiamo permettercelo. La verità è che finanziariamente le società dovrebbe sempre essere in quello che il gergo fiscale chiama "sofferenza": sempre al pelo dell'attivo. 2 prono a settimana presi sarebbe l'ideale, in funzione di un montestipendi non altissimo. In questo modo il jackpot finirebbe per dare l'ossigeno necessario alle varie squadre a turno e il mercato sarebbe in fermento. E di fatto è quello che capita nella maggior parte delle leghe.

:approved: per me va bene tutto cosi

10.     Mi trovi su: Homepage #4248599
    E allora cambiate i soldi ke vengono dati in base ai pronostici azzeccati...

Invece di fare 0-40-60-100% mettete ke ogni pronostico indovinato copre 1/3 + 10 Ve di tutto il monte stipendi cosi avremmo 0-45-75-100% che mi sembra più onesto...

Poi se volete avere sempre squadre sul lastrico come succede nella reltà del nostro calcio è un altro discorso :D.
    Tux da Varese, la patria della Lega Nord... Che vergogna :(
  11.     Mi trovi su: Homepage #4248600
    Originally posted by ScudettoWeb

La proposta di mettere un prono in più (6 anzichè 5), sarebbe da escludere a priori?
  12.     Mi trovi su: Homepage #4248601
    Originally posted by Nomak
    Non è che "si devono tenere le squadre sempre sull' orlo del passivo", ma è da tenere "stabile" un senso di avere gli stipendi. Se tutti con tranquillità prendessero dai 3 a più pronostici ogni settimana, non ci sarebbe differenza tra lega a stipendi o meno, perchè nessuno avrebbe mai bisogno di vendere.

Io sto sull'orlo del passivo dall'inizio della stagione e se sommo i pronostici presi dall'inizio fino ad oggi...forse 5 riesco a farlo. :asd:
    Comunque non è colpa delle partite "difficili" inserite nei pronostici.
    E' questo campionato che è di difficile lettura, con 3-4 squadre nettamente superiori,
    ed il resto che è talmente tanto livellato che ad ogni partita bisognerebbe giocarsi la tripla. :D
    ^Mr-Drakula^

Inquietante Allenatore del temibile Vampiria F.C., il cui Capitano non può che essere il numero 90 (la paura) Canini.

Sulla eccessiva difficoltà dei pronostici...

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina