1.     Mi trovi su: Homepage #4257466
    cito dal regolamento:

Il fantasista fa storia a sè: se non è marcato aggiunge interamente i suoi punti forma; se è marcato da un giocatore (la linea davanti alla difesa) costruisce in relazione alla forma dell'avversario. Se l'avversario ha totalizzato fino a 1.9 punti forma vengono aggiunti tutti i punti forma del fantasista, se ha totalizzato da 2 a 3.9 i punti forma del fantasista vengono divisi per due, se ha totalizzato oltre 3.9 il fantasista viene annullato. Se il fantasista è marcato da due giocatori, il suo apporto è nullo.

siccome se c'è il fantasista avversario, i pf del marcatore NON influiscono sulla costruzione, in linea teorica potrei utilizzare due difensori scarsissimi per marcare il fantasista che prendono ad esempio -4 e -3,5

ma così facendo otterrei:

1) il fantasista avversario, che è magari Pirlo che segna e prende 8 pf, viene annullato anche se io uso due difensori ridicoli
    2) la mia difesa non considera nel calcolo i -7,5 punti totali dei due sopraccitati scarsi difensori, contrariamente all'averli schierati nella difesa in linea, quindi è MOLTO più performante nei confronti dell'attacco avversario
    3) i pf negativi dei due difensori non vengono conteggiati nel calcolo della mia costruzione, che risulterebbe dunque migliore, in particolar modo rispetto all'averli schierati sulle fasce in difesa dove avrebbero raddoppiato per un rabbrividente -14

è tutto corretto quello che ho ricavato dai miei ragionamenti?
    che in parole povere posso annullare in un colpo solo un grande punteggio di un avversario e ovviare ad una disgrazia difensiva dei miei?
    "Xchè? Xchèèè? 3-1, 3-2, 3-3 !!!"
  2.     Mi trovi su: Homepage #4257468
    Originally posted by massituo
    è tutto corretto...ma se vuoi un consiglio....non marcarlo:asd:

ma nella World Cup mi avete lasciato, nell'ordine:

Cassetti
    Legrottaglie
    Tudor
    Falsini
    Molinaro
    Ze Maria
    Modesto
    Angelo

....devo inventarmi qlk x far fruttare questi disperati!!!!

e nn posso nemmeno proporvi scambi xchè nn ho nessuno appetibile :dunno:
  3.     Mi trovi su: Homepage Homepage #4257469
    Originally posted by digital_boy84
    ma nella World Cup mi avete lasciato, nell'ordine:

Cassetti
    Legrottaglie
    Tudor
    Falsini
    Molinaro
    Ze Maria
    Modesto
    Angelo

....devo inventarmi qlk x far fruttare questi disperati!!!!

e nn posso nemmeno proporvi scambi xchè nn ho nessuno appetibile :dunno:
    son sicuro che qualcuno appetibile lo hai...vedrai che ti tirerò un pacc....ehm troveremo un accordo...hai msn?:cool:
  4.     Mi trovi su: Homepage #4257475
    Originally posted by dlhsa
    mi stai dicendo che il 4312 non è un buon modulo?:confused:

io nn sono espertone....ti cito le mie esperienze
    secondo me è meglio il 4-4-2 xchè copre bene anche le fasce, oppure il 4-3-3 che t da una chance di aumentare il potenziale d'attacco, ma dipende dai giocatori che hai...
    se hai tre attaccanti e sei proprio disperato xchè nn sai chi togliere mettili tutti...ma nn lo fare solo xchè + attaccannti = + gol
    anche x questo il fantasista nn significa fare + gol....anzi se lo metti in mezzo a centrocampo raddoppia pure!!! (e filtra...)
  5.     Mi trovi su: Homepage #4257476
    ho notato che siete abbastanza scettici sul l'uso drl marcatore sul fantasista.. guardate questa partita e poi ditemi se avrei vinto senza marcatore:confused:
    http://scudettoweb.videogame.it/ppartita.php?codlega=01403&codpartita=01403161&sid=8876e87c47b3ce829f97cc911df11454
    la mia squdra è il rometta!:cool:
    ps non è la prima che vinco cosi

secondo me...non vorrei dire 1 caxxxata....ma se mettevi panucci sulla fascia con quel suo bel 4 che raddoppia...secondo me potevi anche fare 1 gol in +....o addirittura subirne uno in meno...considerando che sono 4 punti in + x la tua difesa e che se usai la difesa a 3 (xchè se hai uno davanti alla difesa è come se avessi la difesa a 3) ti sei beccato il -3 di penalità...

cmq chiederei a qlkuno più autorevole d me
  6.     Mi trovi su: Homepage #4257478
    se invece di usare un 3 4 1 2(che fa oggettivamente skifo come modulo) avessi usato un 3 5 2 con kaka centrale probabilmente avresti vinto

la mia squadra ha giocato con un 4312 e ho vinto:cool:

siccome si parlava di marcare il fantasista, volevo solo dire.. quando ti schierano contro un kaka o un totti se hai un difensore che pensi possa prendere almeno 4. piazzandoglielo addosso togli un bel po di costruzione di gioco e aiuti il tuo centrocampo a non soccombere.
    Comunque dipende tutto dai giocatori che hai e dalla bravura dell'avversario:cool:
    ps e non ditemi che il 4312 fa schifo!!

7.     Mi trovi su: Homepage Homepage #4257479
    la mia squadra ha giocato con un 4312 e ho vinto:cool:

[/QUOTE] ripeto...dobbiam far leghe assieme:cool:

[QUOTE]siccome si parlava di marcare il fantasista, volevo solo dire.. quando ti schierano contro un kaka o un totti se hai un difensore che pensi possa prendere almeno 4. piazzandoglielo addosso togli un bel po di costruzione di gioco e aiuti il tuo centrocampo a non soccombere.
    Comunque dipende tutto dai giocatori che hai e dalla bravura dell'avversario:cool:
    ps e non ditemi che il 4312 fa schifo!!
    no non ti conviene nella maggior parte dei casi....col 4 3 1 2 quest'anno vai da poche parti:cool:
  8.     Mi trovi su: Homepage #4257480
    ripeto...dobbiam far leghe assieme:cool:

no non ti conviene nella maggior parte dei casi....col 4 3 1 2 quest'anno vai da poche parti:cool:

è normale.. se tu mni schieri un 352 con kaka totti nedved centrali non potrò giocare mai con un 4312 perchè tra la forza dei centrali e il filtro non farei nemmeno un'azione ma in certe situazioni si puo!
    Ma senti.. il 4312 essendo una variante del 442, il centrocampo prende il bonus di filtro?

marchiamo il fantasista...

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina