1.     Mi trovi su: Homepage Homepage #4257482
    Ecco il regolamento completo della superlega cosicchè le new entry possan capire cos'è effettivamente la superlega...cercherò di essere il più sintetico possibile.

STRUTTURA
    2 serie A da 8 squadre a stipendi
    2 serie B da 8 squadre a stipendi
    2 serie C da 8 squadre a stipendi
    1/2 serie D in base alle esigenze con un numero di squadre partecipanti e promossi decisi di volta in volta.

PROMOZIONI/RETROCESSIONI
    2 retrocessioni da ogni A ad ogni B con playoff-playout
    2 retrocessioni da ogni B ad ogni C con playoff-playout
    le promozioni di conseguenza

PLAYOFF-PLAYOUT
    Playoff e playout in partita secca in casa di quella che sta meglio in classifica(che usufruirà del bonus 0.5) se e solo se la differenza dei punti in classifica non superi i 5 punti(quindi con 5 punti la si gioca ancora)

Playoff
    - prima promossa direttamente
    - seconda affronta la terza chi vince si salva

Playout
    - ultima retrocede direttamente
    - penultima affronta la terzultima chi vince si salva

SUPERLEGA: 2 ANNI IN 1
    Ogni campionato della vera serie A corrisponde a due anni di superlega. Spiego meglio:
    La superlega dura un girone di andata e un girone di ritorno del campionato superlega per un totale di 14 giornate. Per cui finite le 14 si riorganizzerà il campionato come se fosse passato un anno(con le dovute promozioni e retrocessioni). Alla fine delle 14 giornate la lega chiuderà(quindi dall'anno prossimo si chiuderanno le leghe) sia che sia la "prima" superlega dell'anno sia che sia la "seconda".
    Da cio ne deriva che per partecipare alla superlega bisogna dedicare 2 squadre,1 per ogni anno di superlega

PROMOZIONI E RETROCESSIONI
    Le squadre che cambiano serie saranno collocate in maniera totalmente casuale nella nuova serie di appartenenza seguendo la metodologia del sorteggio integrale

VINCITORE SUPERLEGA
    Ogni anno i vincitori delle due serie A si affronteranno in uno scontro andata e ritorno per determinare il vincitore della superlega

RIPESCAGGI
    Se viene eliminata una squadra che:
    0. si era salvata in serie A viene ripescata
    - in A una squadra retrocessa dello stesso girone
    - in B una squadra della C
    - in C una squadra della D
    1. era retrocessa dalla serie A viene ripescata
    - in B una squadra della C
    2. è stata promossa in serie A viene ripescata
    - in A una squadra della B dello stesso girone
    - in B una squadra retrocessa dello stesso girone
    3. si è salvata in serie B viene ripescata
    - in B una squadra retrocessa dello stesso girone
    4. era retrocessa dalla serie B viene ripescata
    5. si è salvata in serie C viene ripescata
    - in C una squadra retrocessa dello stesso girone
    6. è stata promossa in serie B
    - in B una squadra della C dello stesso girone
    - in C una squadra retrocessa dello stesso girone

La serie D cambierà modalità di ripescaggio in base che ci siano uno o due gironi ed in base al numero di promosse all’anno. Si seguirà l’iter indicato sopra anche per la D. La squadra che sale è sempre la migliore tra i due gironi (se non diversamente specificato) in base al criterio:
    - posizione in classifica
    - punti
    - differenza reti
    - gol fatti
    - maggior differenza positiva tra “capitale sociale – stipendi”
    - anzianità su Scudettoweb

Per eliminazione si intende sia l'effettiva eliminazione dalla superlega a causa di scarsa partecipazione(o altro), la mancata iscrizione nei termini previsti o il ritiro volontario

REGOLE
    - chi partecipa alla superlega deve obbligatoriamente partecipare al forum, o almeno deve essere attivo nel mercato(non quello libero ma tra squadre). Se riceve un'offerta o pm nel forum deve essere in grado di rispondere il che significa che bisogna essere contattabili
    - meno restrittiva la regola(cmq deriva da quella sopra) per cui non bisogna far scadere le offerte(ma accettarle o rifiutarle)....è ovvio che se la regola precedente è soddisfatta questa non trova gia luogo di esistere.
    - nel caso in cui non si possa partecipare attivamente per un periodo più o meno lungo si è pregati di dirlo ai componenti di lega(nessuno vi chiede la giustifica, ma almeno mettere al corrente del fatto che per un po non si può esser sul forum)
    - nel caso in cui non si puo fare formazione o pronostici per un periodo più o meno lungo puo delegare un altro utente(che non sia dello stesso girone) per fare formazione e pronostici..eventualmente mercato..previo accordo con i componenti della propria lega
    - se 1 componente della lega non accetta di delegare un altro utente questo non può farsi sostituire per formazione e/o mercato,quindi attiverà la formazione automatica...si puo invece far sostituire per fare i pronostici anche senza consenso degli altri della lega(previo avviso)
    -questione jp: è irregolare fare il solito giochetto del jp, es. comprare a 80 e rivendere a 20
    - per tutte le altre regole ci si attiene al regolamento generale di scudettoweb
    - Le leghe chiuderanno al termine della 14esima giornata e per nessun motivo potranno continuare

Tutti quelli che trasgrediranno questa regola potranno subire pene come:
    - eliminazione superlega
    - retrocessione d'ufficio alla serie (direttamente o no) inferiore
    - non partecipazione alle coppe di superlega

il messaggio puo subire variazioni quindi tenetelo d'occhio
  2.     Mi trovi su: Homepage #4257485
    Originally posted by jackal
    non ho capito il penultimo capoverso...se 1 componente della lega...
    puoi spiegarmelo meglio??:(

Mettiamo che tu hai lega con me e massi.
    Devi stare assente 2 settimane e vorresti delegare ad un esterno di farti la formazione, per poterlo fare devi avere il consenso dei tuoi compagni di lega.
    Mettiamo che io - tuo compagno di lega - te lo vieto, il "delegato" può fare solo i pronostici, ma la formazione la devi lasciare all'allenatore in seconda.
  3.     Mi trovi su: Homepage #4257486
    ho capito adesso...mah..se è un esterno alla lega che bisogno c'è di dare la possibilità agli altri di non accettarlo??
    fa i prono e non può fare la squadra?non ha molto senso per me ma mi adeguo...potrà creare disparità di comportamenti a seconda che gli altri componenti siano "buoni" o "cattivi"...
    ripeto non vedo aspetti positivi, ma magari non riesco a vederli io...ci sono?
    ad ogni buon conto lo terrò a mente...:approved:
    1 Superlega (Clausura 2007/08)
    1 Champions Superleague (apertura 2011/12)
  4.     Mi trovi su: Homepage Homepage #4257487
    ho capito adesso...mah..se è un esterno alla lega che bisogno c'è di dare la possibilità agli altri di non accettarlo??
    fa i prono e non può fare la squadra?non ha molto senso per me ma mi adeguo...potrà creare disparità di comportamenti a seconda che gli altri componenti siano "buoni" o "cattivi"...
    aspetto positivo...lab non scassa il caxxo:asd: :asd: ovvio che se capiti con me non c'è nessun problema:)
  5.     Mi trovi su: Homepage #4257488
    La penso come te, ma essendosi già trovata questa situazione ed essendo nate discussioni: mettiamo le mani avanti.
  6.     Mi trovi su: Homepage #4257489
    Originally posted by massituo
    aspetto positivo...lab non scassa il caxxo:asd: :asd: ovvio che se capiti con me non c'è nessun problema:)

ah beh se basta questo allora sono d'accordo:asd: :asd:
    ora ricordo mi sembra che ci sono stati dei problemi in qualche girone...ecco perchè!
    cmq ..così se uno vuole fare 1 dispetto la usa come arma...mentre tra persone intelligenti ovviamente tutto diventa più semplice..resta da capire quante persone intelligenti ci sono qui!!!!:asd: :asd: :asd:
  7.     Mi trovi su: Homepage #4257491
    Originally posted by Nomak
    La penso come te, ma essendosi già trovata questa situazione ed essendo nate discussioni: mettiamo le mani avanti.

il punto è che se viene fuori l'anti-LAB siamo punto e da capo!!!:asd:
  8.     Mi trovi su: Homepage Homepage #4257494
    Originally posted by Nomak

penso sia una cavolata. sarebbe giusto metterla ai voti. io non sempre riesco a fare la formazione e ho un amico che non partecipa al forum ma gioca a scudettoweb che ogni tanto me la fa. mi chiedo non sarebbe meglio un referendum? ;)
  9.     Mi trovi su: Homepage #4257495
    Originally posted by Canemacchina
    penso sia una cavolata. sarebbe giusto metterla ai voti. io non sempre riesco a fare la formazione e ho un amico che non partecipa al forum ma gioca a scudettoweb che ogni tanto me la fa. mi chiedo non sarebbe meglio un referendum? ;)
    ovviamente la regola penso intenda altri utenti del forum...se tu te la fai fare da un tuo amico non penso ci sia nessun problema(anche per Lab):D
    [SIZE=1]

IL MIO PRIMO SITO: il mio sito

Superlega: Regolamento

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina