1. Staff ScudettoWeb  
        Mi trovi su: Homepage #4261258
    Autore della rete
    L'autore della rete è sempre l'ultimo giocatore a toccare il pallone della squadra che segna, tranne in caso di autorete. L'autorete è l'ultimo tocco di un giocatore della squadra che subisce il gol. A ScudettoWeb diamo sempre il gol al tiratore e non al giocatore della squadra che subisce il gol tranne nei casi che incontrano tutti e tre i seguentii requisiti:
    - il giocatore che commette la presunta autorete effettua un'azione volontaria (ha cioè intenzione di colpire la palla)
    - il giocatore che commette la presunta autorete effettua un'azione di gioco attiva (va cioè a colpire la palla e non va piuttosto per esserne colpito)
    - il giocatore che commette la presunta autorete ha la possibilità di giocare la palla, cioè può ragionevolmente fare qualcosa di diverso che mettere la palla in porta (compreso non intervenire)

Assist
    Tutte le reti, tranne i casi esposti più avanti, hanno un assist. L'uomo che effettua l'assist è l'ultimo giocatore della squadra che segna a toccare la palla prima che la tocchi il marcatore. Le eccezioni a questa regola sono:
    - I tocchi per la battuta della punizione (diretta o di seconda)
    - I passaggi rivolti inequivocabilmente a un altro compagno (non il marcatore) e deviati invece da un avversario verso l'autore della rete
    - I passaggi effettuati all'autore della rete che vengono raccolti prima della metà campo
    - I tiri in porta deviati involontariamente dall'autorete della rete
    Qualsiasi deviazione avversaria che non ricada nella seconda eccezione non annulla l'assist a meno che non sia un rinvio effettivo (non quindi un rinvio fallito) che fa partire quindi una nuova azione oppure un nuovo possesso palla (anche solo parziale, come una palla stoppata male o trattenuta male). I pali non fanno automaticamente partire una nuova azione: come per le deviazioni, se il palo configura una respinta (tiro, palo, palla che torna indietro e finisce al marcatore) non c'è assist; se il palo configura una deviazione o un rinvio fallito (un cross che si "appoggia" alla traversa o una carambola ravvicinata sul palo) l'assist rimane.
  2. Staff ScudettoWeb  
        Mi trovi su: Homepage #4261263
    Originally posted by beckowen
    sbaglio o l'assist è poco chiaro...?
    sembra che se io passo la palla a uno, questo ne scarta 8 e segna, io abbia fatto l'assist...

Non sembra, è. :) A meno che non cada nelle casistiche di cui sopra. Per rispondere a common: sono le nostre regole. L'idea è premiare il più possibile con l'assist in modo da avere maggiori possibilità di bonus.

Comunque non sono novità, è semplicemente il "nero su bianco" degli ultimi due anni di applicazioni di scelte.
  3.     Mi trovi su: Homepage #4261264
    le mie perplessità riguardano gli eventuali tocchi accidentali e magari lievissimi che causerebbero l'assist ...
    e l'assist sul gol di Adriano, dato a Martins invece che a Zanetti .. mi pare rientri proprio in questa categoria

non contesto la scelta .. ovvio .. però proprio in questo caso mi sembra che sia una forzatura dare l'assist a MArtins che non ha fatto altro che sbagliare il suo intervento
  4.     Mi trovi su: Homepage #4261265
    Originally posted by ScudettoWeb
    Non sembra, è. :) A meno che non cada nelle casistiche di cui sopra.
    sul serio è così? :eek: non mi sembra molto sensato come ragionamento... a quel punto mi sembra più assist quello che tocca la punizione per il tiratore...
    comunque mi rimetto alle vostre somme decisioni, dei bonus in più fanno sempre comodo...:D
  5. Staff ScudettoWeb  
        Mi trovi su: Homepage #4261267
    Originally posted by scudettoweb.Mike
    Una regola fondamente è secondo me è che il pallone deve essere indirizzato in porta altrimenti possiamo direttamente abolire gli autogoal

No, è una cosa che oramai ha abbandonato anche la UEFA da anni. La direzione del tiro è irrilevante ai fini dell'assegnazione dell'autorete.
  6.     Mi trovi su: Homepage Homepage #4261268
    Ma scusa se uno mira la bandierina del calcio d'angolo come si fa a dare il goal a lui e premiarlo per qualcosa per la quala non ha alcun merito?
    Mi sembra eccessivo, forse per questo quando tira Ibrahimovic si spostano tutti, perchè sanno che senza deviazione il pallone non andrebbe mai in porta :asd:
    La prima Legge del Giornalismo: confermare i pregiudizi esistenti, piuttosto che contraddirli.
    Alexander Cockburn
    Il mio blog
  7.     Mi trovi su: Homepage #4261269
    Originally posted by beckowen
    sbaglio o l'assist è poco chiaro...?
    sembra che se io passo la palla a uno, questo ne scarta 8 e segna, io abbia fatto l'assist...

quoto! secondo me l'assist deve essere il passaggio che mette il marcatore in condizione di segnare. se dopo il passaggio il giocatore deve fare ancora qlk "mossa" prima di riuscire a segnare come ad esempio un dribbling secondo me non c'è assist.

inoltre non sono d'accordo sull'assegnare il gol all'attaccante che la devia in rete su tiro di un suo stesso compagno di squadra, e tantomeno non dare l'assist al tiratore originario. Mi ricordo quel gol dato a Riganò in Empoli-Reggina su tiro di Bonetto (o era Buscè?) che lui ha leggerissimamente deviato. Il merito del gol è certamente del tiratore secondo me, mentre qui viene assegnato a colui che la devia anche involontariamente, e il tiratore non viene nemmeno premiato con assist. Sarebbe come dare autogol se un difensore la devia leggermente..non ha senso.
    "Xchè? Xchèèè? 3-1, 3-2, 3-3 !!!"
  8. Staff ScudettoWeb  
        Mi trovi su: Homepage #4261271
    Originally posted by digital_boy84
    quoto! secondo me l'assist deve essere il passaggio che mette il marcatore in condizione di segnare. [/QUOTE]

Su questo è inutile speculare oltre perché come spiegato vogliamo dare il maggior numero d assist possibile per una questione di bonus.

[QUOTE]Originally posted by digital_boy84

inoltre non sono d'accordo sull'assegnare il gol all'attaccante che la devia in rete su tiro di un suo stesso compagno di squadra

Non ci sono molte alternative: il marcatore è sempre l'ultimo della squadra che segna, tranne nei casi di autorete. Questo a livello di FIFA, UEFA e federazioni nazionali.
  9.     Mi trovi su: Homepage #4261272
    Originally posted by ScudettoWeb

Assist
    Tutte le reti, tranne i casi esposti più avanti, hanno un assist. L'uomo che effettua l'assist è l'ultimo giocatore della squadra che segna a toccare la palla prima che la tocchi il marcatore. Le eccezioni a questa regola sono:
    - I tocchi per la battuta della punizione (diretta o di seconda)
    - I passaggi rivolti inequivocabilmente a un compagno e deviati da un avversario verso l'autore della rete
    - I passaggi effettuati all'autore della rete che vengono raccolti prima della metà campo
    - I tiri in porta deviati involontariamente dall'autorete della rete
    Qualsiasi deviazione avversaria che non ricada nella seconda eccezione non annulla l'assist a meno che non sia un rinvio effettivo (non quindi un rinvio fallito) che fa partire quindi una nuova azione. I pali non fanno automaticamente partire una nuova azione: come per le deviazioni, se il palo configura una respinta (tiro, palo, palla che torna indietro e finisce al marcatore) non c'è assist; se il palo configura una deviazione o un rinvio fallito (un cross che si "appoggia" alla traversa o una carambola ravvicinata sul palo) l'assist rimane.
    In base allla discussione sul gol di adriano e l'assegnazione del relativo assist si potrebbe inserire un ulteriore eccezione :
    se e solo se se non considerare assist dell'autore dell'ultimo tocco se quest'ultimo non abbia ne incidenza nella dinamica dell'azione ne tantomeno la volontà di fare assist.
    ad esempio nel caso di ieri il tocco di martins non incide ne' sulla dinamica del'azione, martins non ha intezione di fare assist e quindi sarebbe da premiare zanetti il cui cross permette ad adriano di segnare, in pratica il tocco di martins verrebbe considerato alla stregua di una deviazione di un difensore avversario.
    Sicuramente rendera' meno diretta l'assegnazione dell'assist ma sarebbe sicuramente piu' reale rispetto a quello che avviene sul campo :)
    solo due cose sono infinite l'universo e la stupidita' delle persone
    A. Einstein

[SIZE=1][I]Il mago fece un gesto e scomparve la fame, fece un altro gesto e scomparve l'ingiustizia, poi un altro ancora e te

Regole complete per l'assegnazione di gol e assist

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina